BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 06:56:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7637
Ultimo utente: wolflandia

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 301
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 284
Totale: 284
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Preventivi e sconti  (Letto 305054 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #560: 03 Dicembre 2011, 11:57:09 »


ma se pago tutto il mio leasing e in più do i 10.000, mi vinene a costare un botto in più. cmq io avevo capito che il leasing lo estingueva il concessionario dato che si prende la mia auto e io la differenza la davo in contanti. poi magari ci sono dei cavilli ke nn mi ha detto per nn farmi scappare . che ne pensi?
Ma tu hai in corso un leasing o un prestito con una finanziaria ?
Perchè se hai in corso un  leasing  devi riscattare anticipatamente l'auto pagando il costo del riscatto e delle sicure penali per estinzione anticipata,  a meno che il concessionario (difficilmente) subentri nel tuo leasing.
Diverso il discorso se hai in corso un prestito: se la finanziaria non ti ha iscritto delle garanzie sull'auto e se sul contratto non è previsto nulla di ricollegato all'auto (se per intenderci il tutto è stato  trattato come prestito personale non finalizzato) nessuno ti vieta di permutare l'auto al concessionario e proseguire nel pagamento delle rate.
Diverso ovviamente il discorso se è stata iscritta garanzia sul certificato di proprietà : per  vendere l'auto hai bisogno della liberatoria da parte della finanziaria che ovviamente te la rilascia se estingui quanto ancora dovuto.
Se invece trattasi di finanziamento originario della concessionaria,  dovresti informarti per capire se lo puoi trasferire sulla nuova auto o se comunque il concessionario puo' istruirti la pratica di estinzione del precedente e contestuale emissione del nuovo prestito..
Registrato  

coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #561: 03 Dicembre 2011, 13:56:26 »

Ma tu hai in corso un leasing o un prestito con una finanziaria ?
Perchè se hai in corso un  leasing  devi riscattare anticipatamente l'auto pagando il costo del riscatto e delle sicure penali per estinzione anticipata,  a meno che il concessionario (difficilmente) subentri nel tuo leasing.
Diverso il discorso se hai in corso un prestito: se la finanziaria non ti ha iscritto delle garanzie sull'auto e se sul contratto non è previsto nulla di ricollegato all'auto (se per intenderci il tutto è stato  trattato come prestito personale non finalizzato) nessuno ti vieta di permutare l'auto al concessionario e proseguire nel pagamento delle rate.
Diverso ovviamente il discorso se è stata iscritta garanzia sul certificato di proprietà : per  vendere l'auto hai bisogno della liberatoria da parte della finanziaria che ovviamente te la rilascia se estingui quanto ancora dovuto.
Se invece trattasi di finanziamento originario della concessionaria,  dovresti informarti per capire se lo puoi trasferire sulla nuova auto o se comunque il concessionario puo' istruirti la pratica di estinzione del precedente e contestuale emissione del nuovo prestito..
l'ipiegato cn cui ho parlato ha fatto il calcolo della differenza così: 25.660 (auto nuova) meno 14.130(valore della mia usata) = 11.530 ma dato ke era prontaconsegna venivano 10.500 e ha detto ke cn la finanziaria che è finrenault se la vedevano loro. Sicuramente dai 14.600 che devo dare tolgono i 14.130 che prendono cn la mia auto e io dovrei versare nn solo i 10500 ma anche la differenza che c'è tra 14.130 e 14.600 per concludere il finanzia. nn ci capisco nulla, il tipo si è spiegato a libro chiuso!!!
di sicuro io nn ci guadagno nulla vero? perkè io nella mia ignoranza mi ero calcolato che se prendendosi la mia me la valutano la stessa cifra che mi rimane da pagare per il finanzia, lo chiudono loro cn il valore della mia auto e io do i contanti per la nuova. così facendo mi ritrovo una gtline 1.9 pagando subito 10.500, piuttosto che continuare a pagare a rate 14.600 e avere una 1.5.
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #562: 03 Dicembre 2011, 14:28:28 »

l'ipiegato cn cui ho parlato ha fatto il calcolo della differenza così: 25.660 (auto nuova) meno 14.130(valore della mia usata) = 11.530 ma dato ke era prontaconsegna venivano 10.500 e ha detto ke cn la finanziaria che è finrenault se la vedevano loro. Sicuramente dai 14.600 che devo dare tolgono i 14.130 che prendono cn la mia auto e io dovrei versare nn solo i 10500 ma anche la differenza che c'è tra 14.130 e 14.600 per concludere il finanzia. nn ci capisco nulla, il tipo si è spiegato a libro chiuso!!!
di sicuro io nn ci guadagno nulla vero? perkè io nella mia ignoranza mi ero calcolato che se prendendosi la mia me la valutano la stessa cifra che mi rimane da pagare per il finanzia, lo chiudono loro cn il valore della mia auto e io do i contanti per la nuova. così facendo mi ritrovo una gtline 1.9 pagando subito 10.500, piuttosto che continuare a pagare a rate 14.600 e avere una 1.5.

Purtroppo se così fosse sarebbe troppo bello. 
Per capire meglio, ipotizza che il concessionario ti ritiri la macchina con la stessa valorizzazione senza acquisto del nuovo. In questo caso ti pagherebbe i circa 14.130 con i quali tu dovresti comunque estinguere il prestito, restando così senza debiti ma anche senza auto e senza un soldo in tasca. 
A questo punto acquistare la nuova ti costerebbe l'intero importo  di € 24.600 (eventualmente rifinanziabile).
In altri termini, secondo questa contabilità spicciola:

COSTI                                            RICAVI
--------------------------------            ---------
Residuo prestito = - 14.600              Valore auto usata =  + 14.130
Costo GT Line    = - 24.600
                           ________                                          _________

Totale                  - 39.200                                             + 14.130

Differenza totale  per portarsi a casa l'auto nuova senza avere ulteriori finanziamenti e relative rate =  € 25.070

Dal discorso che ti ha fatto il concessionario,  secondo me intende "trasferire" il finanziamento in corso sulla nuova auto.     A questo punto ti vale la pena valutare se e per quale importo eventualmente rifare il finanziamento in modo da sborsare una differenza in contanti piu' contenuta.
Comunque vada gli scenari che ti si presentano  sono:
- paghi la differenza al concessionario di circa € 10.500,  MA continui a pagare la rata che hai attualmente in corso sino alla scadenza naturale del prestito
- rinegozi il prestito per un importo maggiore (occhio che ovviamente ti aumenta la rata) pagando al concessionario una differenza piu' contenuta dei 10.500 richiesti.

Sul discorso prestiti,   occhio a spese varie di istruttoria ed eventuali penali oltre ovviamente al tasso tutto da verificare.                   
Registrato  

mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #563: 03 Dicembre 2011, 14:33:35 »

occhio che finisci che paghi solo interessi e poco capitale
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #564: 03 Dicembre 2011, 15:06:31 »

Purtroppo se così fosse sarebbe troppo bello. 
Per capire meglio, ipotizza che il concessionario ti ritiri la macchina con la stessa valorizzazione senza acquisto del nuovo. In questo caso ti pagherebbe i circa 14.130 con i quali tu dovresti comunque estinguere il prestito, restando così senza debiti ma anche senza auto e senza un soldo in tasca. 
A questo punto acquistare la nuova ti costerebbe l'intero importo  di € 24.600 (eventualmente rifinanziabile).
In altri termini, secondo questa contabilità spicciola:

COSTI                                            RICAVI
--------------------------------            ---------
Residuo prestito = - 14.600              Valore auto usata =  + 14.130
Costo GT Line    = - 24.600
                           ________                                          _________

Totale                  - 39.200                                             + 14.130

Differenza totale  per portarsi a casa l'auto nuova senza avere ulteriori finanziamenti e relative rate =  € 25.070

Dal discorso che ti ha fatto il concessionario,  secondo me intende "trasferire" il finanziamento in corso sulla nuova auto.     A questo punto ti vale la pena valutare se e per quale importo eventualmente rifare il finanziamento in modo da sborsare una differenza in contanti piu' contenuta.
Comunque vada gli scenari che ti si presentano  sono:
- paghi la differenza al concessionario di circa € 10.500,  MA continui a pagare la rata che hai attualmente in corso sino alla scadenza naturale del prestito
- rinegozi il prestito per un importo maggiore (occhio che ovviamente ti aumenta la rata) pagando al concessionario una differenza piu' contenuta dei 10.500 richiesti.

Sul discorso prestiti,   occhio a spese varie di istruttoria ed eventuali penali oltre ovviamente al tasso tutto da verificare.                   

capito. e in queste ultime due soluzioni la mia auto attuale che fine fa?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #565: 03 Dicembre 2011, 15:54:50 »

capito. e in queste ultime due soluzioni la mia auto attuale che fine fa?

va in mano al conce Sorriso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
poweneo
Utente non iscritto
« Risposta #566: 17 Dicembre 2011, 14:22:21 »

io ho appena preso l'auto.. da immatricolare ma che la concessionaria gira a km0 evidentemente per scaricare un po di tasse scalando l'aquisto... comunque ho preso una gt line metallizzata e con ruota di scorta a 15000 dando indietro la mia 206 del 2005 valutata 2800 euro... il prezzo è molto buono a mio parere... ^^
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #567: 17 Dicembre 2011, 23:35:46 »

cavolo ottimissimo prezzo sticazzi
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #568: 18 Dicembre 2011, 01:10:43 »

il prezzo è buono e ti faccio i complimenti.
ma è anche così perchè sta uscendo quella nuova e quindi quelle pre-restyling le stanno stornando a prezzi buoni.
Registrato  

poweneo
Utente non iscritto
« Risposta #569: 18 Dicembre 2011, 02:35:42 »

La mia l'hanno messa a km0 xk era un allestimento che non riuscivano a fare fuori... infatti dalle mie parti non ne ho vista manco una a pagarla... ^^
Registrato  
Andrea89
Utente non iscritto
« Risposta #570: 20 Dicembre 2011, 03:23:30 »

Buona sera a tutti!!!! E' da un pò di giorni che stavo pensando di sostituire la mia bella Megane II 2.0 dci 150cv del 2006 con la nuova Coupè sempre 2.0 dci 160 cv. Mi sono laureato da poco e fortunatamente ho trovato un lavoro fisso che mi permette di fare questo acquisto (rateale ovviamente). Vorrei avere qualche informazione sull'abitabilità, comfort e su eventuali migliorie trcniche rispetto al modello che ho già.
Mi sono fatto fare qualche preventivo in varie concessionarie Renault secondo questa configurazione:

VERSIONE
GT Line 2.0 dCi 160cv                     26.200 €

VERNICE
Bianco Ghiaccio                                 0€ 

OPTIONAL
Pack BiXeno                                              710 €
Bose Sound System + Bluetooth + P&M          800 €
Cartografia europea                                   100 €
Sistema controllo pressione pneumatici          190 €
Easy Access System II                               390 €
Freno di stazionamento elettronico               200 €
Kit fumatore                                             50 €
Tetto in vetro panoramico fisso                   690 €
Ruota di scorta da 16'                               150 €

TOTALE                                                  29.480 €

Il prezzo finale migliore che ho trovato comprensivo di IPT è stato di 25.000 €......Che ve ne pare?
Grazie a tutti in anticipo!!  Sorriso
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #571: 20 Dicembre 2011, 08:14:24 »

dai  che se vogliono altri mille euro li tolgono
cmq hai postato nella sezione sbagliata, http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4733.0;highlight=preventivi qua trovi la discussione giusta
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 08:16:34 da mircoamd » Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #572: 20 Dicembre 2011, 09:07:50 »

Mod: Topic uniti!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #573: 20 Dicembre 2011, 09:39:24 »

il prezzo è buono e ti faccio i complimenti.
ma è anche così perchè sta uscendo quella nuova e quindi quelle pre-restyling le stanno stornando a prezzi buoni.


quando uscirà il restyling? Coinvolgerà anche la GT LINE considerando che la Gt line è uscita negli ultimi mesi del 2010.
Se per un pre restyling fanno più di 6000€ di sconto quando uscirà la nuova lo sconto per i primi mesi non supererà i 3000€ e intanto l'usato da dare in permuta perderà valore. Quindi la mia domanda è vale la pena di aspettare e pagare 3500€ in più per un restyling?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
poweneo
Utente non iscritto
« Risposta #574: 20 Dicembre 2011, 13:50:43 »

Il tuo ragionamento non fa una piega... xo valuta anche che il restyling fa cagare a livello estetico... faranno una prova di lancio, vedono se va, falliscono, ritirano e chi ha preso il restyling si trovera cn una macchina nuovissima uscita di produzione in meno di un anno e che non puo vendere per via dei pezzi di ricambio che non sono mai stati prodotti per via del poco tempo in commercio... fidati se la fanno come si vede sulle riviste la nostra aumentera di valore...
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #575: 20 Dicembre 2011, 17:21:23 »

Buona sera a tutti!!!! E' da un pò di giorni che stavo pensando di sostituire la mia bella Megane II 2.0 dci 150cv del 2006 con la nuova Coupè sempre 2.0 dci 160 cv. Mi sono laureato da poco e fortunatamente ho trovato un lavoro fisso che mi permette di fare questo acquisto (rateale ovviamente). Vorrei avere qualche informazione sull'abitabilità, comfort e su eventuali migliorie trcniche rispetto al modello che ho già.
Mi sono fatto fare qualche preventivo in varie concessionarie Renault secondo questa configurazione:

VERSIONE
GT Line 2.0 dCi 160cv                     26.200 €

VERNICE
Bianco Ghiaccio                                 0€ 

OPTIONAL
Pack BiXeno                                              710 €
Bose Sound System + Bluetooth + P&M          800 €
Cartografia europea                                   100 €
Sistema controllo pressione pneumatici          190 €
Easy Access System II                               390 €
Freno di stazionamento elettronico               200 €
Kit fumatore                                             50 €
Tetto in vetro panoramico fisso                   690 €
Ruota di scorta da 16'                               150 €

TOTALE                                                  29.480 €

Il prezzo finale migliore che ho trovato comprensivo di IPT è stato di 25.000 €......Che ve ne pare?
Grazie a tutti in anticipo!!  Sorriso

se giri puoi trovarla tranquillamente a 23.500/24000, altri 1000 te li tolgono tranquillamente.
La ruota toglila tanto le gomme sono da 18, se prendi il tetto i tempi di attesa si dilatano
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #576: 20 Dicembre 2011, 18:28:23 »

Io non prenderei il freno a mano elettronico, altrimenti come farai i "drift" sulla neve???
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #577: 21 Dicembre 2011, 08:17:21 »

se giri puoi trovarla tranquillamente a 23.500/24000, altri 1000 te li tolgono tranquillamente.
La ruota toglila tanto le gomme sono da 18, se prendi il tetto i tempi di attesa si dilatano

che significa tanto sono gomme da 18? con quelle non si buca?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #578: 21 Dicembre 2011, 08:22:33 »

Io non prenderei il freno a mano elettronico, altrimenti come farai i "drift" sulla neve???

ma va che è di una comodità assurda Ghigno ; quando salgo sull'altra auto di famiglia, a volte mi dimentico di tirare il freno lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #579: 21 Dicembre 2011, 08:28:49 »

bho io non lo metterei.. non la voglio l'elettronica sul freno a mano,, si sa mai  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39250 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6725 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
[Megane IV] Preventivi, sconti, quanto l'avete pagata Varie « 1 2 ... 8 9 » Fausto73 174 113444 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2019, 21:36:29
da feazzu