BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 20:09:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 182
Totale: 182
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 37 38 [39]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Preventivi e sconti  (Letto 304844 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dragonhearts73
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Verona
Messaggi: 46

Ringraziato: 1

« Risposta #468254: 13 Giugno 2017, 16:29:33 »

Solo per conoscenza ti informo che con il freno elettronico si può avere come optional anche l'hill holder che tiene frenata l'auto per alcuni secondi per effettuare la partenza da fermo, inoltre per la montagna se si tiene premuto per più di 2 secondi il tasto di attivazione del freno a mano si attiva il secondo step di tiraggio del freno a mano e senti un ulteriore movimento del motore che mette in tensione i freni posteriori, che serve appunto in caso di auto con rimorchio attaccato oppure per pendenze molto ripide. Tale sistema di tensione dei freni è anche disponibile in caso di freddo estremo, ovvero se viene premuto per qualche secondo il disinserimento del freno a mano elettronico, i freni posteriori verranno leggermente rilasciati per evitare di rimanere incollati ai dischi proprio a causa del freddo.
Se l'auto in pendenza dovesse schiantarsi con il freno elettronico inserito potresti fare causa alla Renault per difetto di fabbricazione e sarebbero costretti a risarcirti i danni.
L'unico neo che posso trovare nel freno elettronico è che non ho idea di che cosa possa succedere nel caso in cui la batteria dell'auto si scarichi. Il motorino del freno a mano non avrebbe più la forza di sbloccare le ruote e non ho letto che vi sia una procedura manuale per eseguire l'eventuale sblocco del freno a mano in maniera manuale, quindi solo in caso di batteria scarica potrebbe causare dei grattacapi, ma per questi casi si può sempre richiedere l'intervento di assistenza stradale di mamma Renault.
Sempre per conoscenza ti riferisco un caso di cronaca in cui dei bambini lasciati dalla madre per una brevissima commissione in auto parcheggiata in pendenza, nel giocare, hanno inavvertitamente disinserito il freno a mano manuale, facendo finire l'auto con loro dentro contro un muro distante una 50 di metri posto più a valle. Ebbene, se l'auto avesse avuto il freno elettronico, i bambini non avrebbero assolutamente potuto disinserire il freno a mano perchè con l'Easy Access System II se la chiave elettronica non era presente non si sarebbe mai potuto disinserire il freno a mano e se la chiave fosse rimasta in auto, i bambini avrebbero dovuto usare la combinazione di tenere premuto il freno di stazionamento dell'auto e contemporaneamente avrebbero dovuto premere il tasto di disinserimento del freno a mano, ovvero avrebbero dovuto verificarsi non 1 ma 3 condizioni necessarie e sufficienti ad azionare il freno a mano.
Non non voglio sindacare sulla scelta fatta da te e non voglio andare off topic per la spiegazione per l'uso del freno a mano elettronico, quindi ti porgo i miei complimenti sulle scelte fatte e rinnovo i miei più cordiali, distinti e sinceri saluti.

P.S. Se volessi cambiare idea sugli optional, sappi che a distanza di 20 giorni dalla firma del contratto il  mio concessionario mi ha permesso di cambiare l'allestimento dell'auto, da Gt-line ad active, solo perchè non ero convinto e disposto ad avere come optional il navigatore Tom Tom, ho dovuto comunque rabbonirlo offrendo più di una buona e lauta colazione e devo dire che sono stato fortunato perchè l'ordine di costruzione dell'auto non era ancora stato pervenuto alla fabbrica di mamma Renault!!!
A Colaziooooone!!!  lol

Ciao,
non so se è particolare la mia Meggy ma nonostante il freno a mano classico comunque in caso di partenza in salita resta frenata per qualche secondo  sticazzi
Registrato  

Megane SporTour III 1.5dci 110cv  Limited Edition
Audio Carminat+Bluetooth+TomTom\Deflettori Ant.Post.HEKO\Prot. Paraurti Post. Accciaio\Filtro Sportivo Pilot a pannello, Spoiler Posteriore, Antenna Shark originale Renault, Terminale Scarico Akrapovic.
Pagine: Prev 1 ... 37 38 [39]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39239 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6721 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
[Megane IV] Preventivi, sconti, quanto l'avete pagata Varie « 1 2 ... 8 9 » Fausto73 174 113384 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2019, 21:36:29
da feazzu