BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:15:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 201
Totale: 202
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Possibilità di modificare l'auto senza perdere la garanzia  (Letto 11647 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Teuccio5
Utente non iscritto
« Topic Start: 27 Febbraio 2012, 12:45:05 »

Ciao a tutti....
Volevo informarvi della possibilità di effetuare modifiche/elaborazioni della meggy senza far decadere la garanzia renault, in quanto non tutti sanno che la garanzia renault non decade se vengono apportate modifiche estetiche e alcune piccole elaborazioni riguardanti le parti meccaniche.

Allora:

La garanzia della vostra meggy non decadrà se apportate modifiche/elaborazioni estetiche di ogni sorta, esempio cambiare i fari (anche se sono gia bellisimi)
installare spoiler, modificare l'abitacolo ecc...
Parlando della parte meccanica ed eletronica interna, è sconsigliato modificare una qualsiasi di quaste parti, caso contrario la garanzia verrà meno quindi: Niente mappatura alle centralina, centraline aggiuntive, nessuna modifica all'impianto frenante, nessuna modifica dell'asseto, nessuna elaborazione del motore, nessuna modifica allo scarico (l'unica parte dello scarico che è possibile modificare è il terminale, quest'ultimo può essere liberamente elaborato/cambiato in quanto viene inserito come parte estetica dell'auto anche se apporta benefici in termini di potenza maggiore alla nosta adorata meggy) qualunque altro ritocco meccanico/eletronico della nosta meggy farà decadare la garanzia....

Bhè che altro dire, se ho tralasciato qualcosa o avete dei dubbi su altre cose contattatemi...

Per i moderatori, se questo post dovesse essere già esistete, potete eliminarlo

(tanto per non creare malintesi, le informazioni che ho avuto provengono da Renault non sono bufale o mie invenzioni)
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 14:00:38 da Teuccio5 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 27 Febbraio 2012, 13:15:41 »

hai fatto richiesta alla renault?
Registrato  
Toremax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 5

« Risposta #2: 27 Febbraio 2012, 13:17:28 »

Anche l'aggiunta dei distanziali?Che?!?
Registrato  
Teuccio5
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Febbraio 2012, 13:41:35 »

hai fatto richiesta alla renault?

si oggi sono andato in renault per far vedere la macchina x un piccolo problema e allora ho chiesto lol
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #4: 27 Febbraio 2012, 13:43:48 »

ok almeno siamo sicuri
Registrato  
Teuccio5
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Febbraio 2012, 13:50:53 »

Anche l'aggiunta dei distanziali?Che?!?

si purtroppo, perchè l'aggiunta del distanziale è considerata come una modifica dell'assetto.

mi dispiace darti questa brutta notizia... triste
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 27 Febbraio 2012, 14:14:19 »

si purtroppo, perchè l'aggiunta del distanziale è considerata come una modifica dell'assetto.

mi dispiace darti questa brutta notizia... triste
i distanziali sono totalmente illegali in italia! la garanzia centra poco Occhiolino
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #7: 27 Febbraio 2012, 14:22:07 »

Aggiungo che la modifica ai fari però nn devono essere xeno, sennò la garanzia s'invalida!!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Teuccio5
Utente non iscritto
« Risposta #8: 27 Febbraio 2012, 14:32:08 »

Aggiungo che la modifica ai fari però nn devono essere xeno, sennò la garanzia s'invalida!!

Umm questo non lo so sicuramente é illegale in quanto non omologati ma la perdita della garanzia non credo, perché fa sempre parte di un kit estetico, poi bho mi informeró
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #9: 27 Febbraio 2012, 14:35:50 »

Umm questo non lo so sicuramente é illegale in quanto non omologati ma la perdita della garanzia non credo, perché fa sempre parte di un kit estetico, poi bho mi informeró

Nn so se ultimamente han cambiato qualche regola, ma mi ricordo che quando presi la clio II RS che li aveva di serie, chiesi se potevo montare la parabola scura al posta di quella chiara. Il venditore mi rispose che se l'avessi fatto avrei perso la garanzia sui fari, ovviamente...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
gafo1991
Utente junior
***


Monaco GP 1.9 Dci N°1918
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Provincia di Torino
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #10: 27 Febbraio 2012, 14:38:19 »

Oh ke bella notizia per il mio scarico!!! pensavo di dover aspettare la fine della garanzia!!!  up
Invece per l'apertura lsd delle portiere si perde o no la garanzia??? è considerata come modifica "strutturale" dell'auto o solamente modifica estetica??!?!?!?!
Registrato  
Teuccio5
Utente non iscritto
« Risposta #11: 27 Febbraio 2012, 15:01:32 »

Oh ke bella notizia per il mio scarico!!! pensavo di dover aspettare la fine della garanzia!!!  up
Invece per l'apertura lsd delle portiere si perde o no la garanzia??? è considerata come modifica "strutturale" dell'auto o solamente modifica estetica??!?!?!?!

Nella pratica l'uso di queste portiere é considerato una modifica funzionale a fini estetici quindi dovrebbe risultare senza perdita di garanzia, ma "ecco la gabbola" non sono omologate, per avvalorare la mia tesi ho trovato una notizia su questo forum : "http://smartroadsterclub.forumfree.it/?t=22792118"

Anche su altri sito ho trovato simili notizie e tutte concordano che sono omologate a livello europeo, ma in Italia sono fuori legge.

Spero di essere stato chiaro

Post Unito: 27 Febbraio 2012, 15:06:22
Nn so se ultimamente han cambiato qualche regola, ma mi ricordo che quando presi la clio II RS che li aveva di serie, chiesi se potevo montare la parabola scura al posta di quella chiara. Il venditore mi rispose che se l'avessi fatto avrei perso la garanzia sui fari, ovviamente...
Mi hai messo la pulce nell'orecchio, comunque grazie per avermi dato questo dettaglio mi documentero...
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 15:06:22 da Teuccio5 » Registrato  
gafo1991
Utente junior
***


Monaco GP 1.9 Dci N°1918
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Provincia di Torino
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 28 Febbraio 2012, 19:15:43 »

Nella pratica l'uso di queste portiere é considerato una modifica funzionale a fini estetici quindi dovrebbe risultare senza perdita di garanzia, ma "ecco la gabbola" non sono omologate, per avvalorare la mia tesi ho trovato una notizia su questo forum : "http://smartroadsterclub.forumfree.it/?t=22792118"

Anche su altri sito ho trovato simili notizie e tutte concordano che sono omologate a livello europeo, ma in Italia sono fuori legge.

Spero di essere stato chiaro

Post Unito: 27 Febbraio 2012, 15:06:22
Mi hai messo la pulce nell'orecchio, comunque grazie per avermi dato questo dettaglio mi documentero...

Ho appena letto una notizia ke se l'ho interpretata bene, potrebbe essere una notiziona per tutti! recentemente è stato accettato il decreto "milleproroghe" in cui si parla anke della possibilità di omologare pezzi della nostra vettura, artigianali e non, senza il bisogno del nulla osta! il link della legge è questo : http://static.elaborare.com/pdf/DDL1644-mod6-0-4.pdf
quindi TEORICAMENTE le mie amate lambo doors le posso montare.... speriamo!!!

Leggetelo, è una paginetta... ma è abbastanza interessante x nn fare cavolate con le nostre modifiche sulle nostre amate Meggy!

Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #13: 28 Febbraio 2012, 19:28:30 »

Ho appena letto una notizia ke se l'ho interpretata bene, potrebbe essere una notiziona per tutti! recentemente è stato accettato il decreto "milleproroghe" in cui si parla anke della possibilità di omologare pezzi della nostra vettura, artigianali e non, senza il bisogno del nulla osta! il link della legge è questo : http://static.elaborare.com/pdf/DDL1644-mod6-0-4.pdf
quindi TEORICAMENTE le mie amate lambo doors le posso montare.... speriamo!!!
Leggetelo, è una paginetta... ma è abbastanza interessante x nn fare cavolate con le nostre modifiche sulle nostre amate Meggy!

Ho proprio paura che sia un abbaglio:
trattasi di proposta di modifica tra l'altro datata 17/01/2008.   Lascio la parola ai piu' esperti con la speranza che quanto dici risponda al vero ma non ci spero più di tanto (non sarebbe da Italian style cotanto buon senso).
Registrato  

Teuccio5
Utente non iscritto
« Risposta #14: 28 Febbraio 2012, 20:58:50 »

Ho appena letto una notizia ke se l'ho interpretata bene, potrebbe essere una notiziona per tutti! recentemente è stato accettato il decreto "milleproroghe" in cui si parla anke della possibilità di omologare pezzi della nostra vettura, artigianali e non, senza il bisogno del nulla osta! il link della legge è questo : http://static.elaborare.com/pdf/DDL1644-mod6-0-4.pdf
quindi TEORICAMENTE le mie amate lambo doors le posso montare.... speriamo!!!

Leggetelo, è una paginetta... ma è abbastanza interessante x nn fare cavolate con le nostre modifiche sulle nostre amate Meggy!



Mm questo documento mi lascia perplesso non só cosa pensare, cmq grazie mille per la notizia faro un po di ricerche probabilmente contatto anche un amico avvocato per avere qualche consiglio in termini legali appena so qualcosa faccio un bel post..
Registrato  
gafo1991
Utente junior
***


Monaco GP 1.9 Dci N°1918
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Provincia di Torino
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #15: 28 Febbraio 2012, 20:59:47 »

Ho proprio paura che sia un abbaglio:
trattasi di proposta di modifica tra l'altro datata 17/01/2008.   Lascio la parola ai piu' esperti con la speranza che quanto dici risponda al vero ma non ci spero più di tanto (non sarebbe da Italian style cotanto buon senso).

Cacchio non avevo proprio notato la data del decreto  Pianto Pianto adesso comunque mi informo....
Registrato  
dragonhearts73
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Verona
Messaggi: 46

Ringraziato: 1

« Risposta #16: 14 Giugno 2017, 23:09:13 »

Ciao a tutti....
Volevo informarvi della possibilità di effetuare modifiche/elaborazioni della meggy senza far decadere la garanzia renault, in quanto non tutti sanno che la garanzia renault non decade se vengono apportate modifiche estetiche e alcune piccole elaborazioni riguardanti le parti meccaniche.

Allora:

La garanzia della vostra meggy non decadrà se apportate modifiche/elaborazioni estetiche di ogni sorta, esempio cambiare i fari (anche se sono gia bellisimi)
installare spoiler, modificare l'abitacolo ecc...
Parlando della parte meccanica ed eletronica interna, è sconsigliato modificare una qualsiasi di quaste parti, caso contrario la garanzia verrà meno quindi: Niente mappatura alle centralina, centraline aggiuntive, nessuna modifica all'impianto frenante, nessuna modifica dell'asseto, nessuna elaborazione del motore, nessuna modifica allo scarico (l'unica parte dello scarico che è possibile modificare è il terminale, quest'ultimo può essere liberamente elaborato/cambiato in quanto viene inserito come parte estetica dell'auto anche se apporta benefici in termini di potenza maggiore alla nosta adorata meggy) qualunque altro ritocco meccanico/eletronico della nosta meggy farà decadare la garanzia....

Bhè che altro dire, se ho tralasciato qualcosa o avete dei dubbi su altre cose contattatemi...

Per i moderatori, se questo post dovesse essere già esistete, potete eliminarlo

(tanto per non creare malintesi, le informazioni che ho avuto provengono da Renault non sono bufale o mie invenzioni)

Ciao a tutti,
da quello che ho letto qui basterebbe montare i dischi anteriori e posteriori forati e baffati per far decadere la garanzia  Scioccato
Registrato  

Megane SporTour III 1.5dci 110cv  Limited Edition
Audio Carminat+Bluetooth+TomTom\Deflettori Ant.Post.HEKO\Prot. Paraurti Post. Accciaio\Filtro Sportivo Pilot a pannello, Spoiler Posteriore, Antenna Shark originale Renault, Terminale Scarico Akrapovic.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Modificare il sedile originale Megane RS 225 cv.....! Interni ERREESSE73 11 6941 Ultimo messaggio 15 Marzo 2012, 14:13:03
da Jaffy R26-CC
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3484 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
possibilità di avere solo l'assetto regolabile posteriore? Il Garage Megane RS siveracing 2 2420 Ultimo messaggio 24 Novembre 2014, 18:24:21
da siveracing