BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 03:27:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomali chilometri  (Letto 23174 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 14 Marzo 2015, 14:39:30 »

E' rimasta 30 min senza batteria. Poi nel frattempo ho fatto un ponte con i due poli
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #21: 14 Marzo 2015, 17:07:02 »

allora tu non puoi fare altro, potrebbe essersi corrotta la eepron del quadro strumenti o altro di simile
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 14 Marzo 2015, 20:38:39 »

Scusa la mia ignoranza in materia😊😊😭😭ma cosa è' la epron? Sono riparazioni molto costose?
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #23: 21 Marzo 2015, 00:42:27 »

Arcano risolto!! I km erano stati modificati!! Anziché avere 70.000 come segnava il cruscotto...ne aveva 104.000😢😢😢 ovviamente gli ho lanciato l'auto e mi sono ripreso i soldi fino all'ultimo cent. adesso sto cercando un'altra meggy😢😢 comunque nn ci si può fidare di nessuno
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #24: 21 Marzo 2015, 07:26:03 »

Il mercato delle auto usate in Italia è un mondo difficile, quasi mai se ne esce vincitori!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #25: 21 Marzo 2015, 09:17:52 »

Andi dove hai comprato l'auto e come te sei accorto del chilometraggio errato?

Fiosco sono dell'idea che il diavolo fa le pentole e non i coperchi.  È da stupidi fare così,  per quello quando vedo certi prezzi di auto usate in concessionaria rido in faccia al commerciale. Prezzi gonfi e soprattutto quello che mi fa arrabbiare è la falsità e l'ignoranza sul mezzo in visione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #26: 23 Marzo 2015, 11:17:57 »

Magari ve lo dico in privato, non vorrei incombere in noie legali. Comunque se ne sono accorti in renault controllando la centralina dell'iniezione. Hanno controllato quella del' abs ma segnava i km del cruscotto, io nn convinto gli ho detto di controllare quella dell'iniezione. Comunque sono stato risarcito subito e fino all'ultimo centesimo.
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #27: 23 Marzo 2015, 12:36:04 »

In teoria dovrebbero solo ringraziarti che non ne parli male ovunque dopo quello che è successo, alla fine in torto ci sono loro. Almeno dacci qualche indizio, cittá, località...
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #28: 23 Marzo 2015, 13:00:40 »

Ok...Ravenna...nelle adiacenze del cinema city
Registrato  
top.gear
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 02 Aprile 2015, 10:55:45 »

Ciao, ieri pomeriggio ho ritirato la mia bella megane sportour 1.5 dci dynamique ma dopo una ventina di km mi sono accorto di una cosa grave (o almeno credo) il contachilometri parziale passa da 0.1 a 0.8 sballando il tutto, infatti se faccio 300 m il contachilometri ne segna 1000.

Dopo l'iniziale preoccupazione di una manomissione dei km (che comunque rimane) mi sono ricordato di aver fatto un video della prova su strada che feci 5 giorni fa e per fortuna si vede il display e i km sono segnalati correttamente(0.2, 0.3 ecc.), prima dell'acquisto hanno fatto la manutenzione e infatti la prossima manutenzione nel cb è tra 24 mesi esatti ( invece che 19 come nella prova che ho fatto 5 giorni prima) ed hanno controllato i freni.
 È possibile che sia stato toccato qualche filo nella centralina o nel sensore dell'abs e fa falso contatto?

grazie
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #30: 02 Aprile 2015, 17:08:17 »

Ciao, e' successa la stessa identica cosa anche a me purtroppo. Nel mio caso i km erano stati scalati, nel senso che il quadro strumenti mi segnava 70.000 ma in realtà ne aveva 104.000. Mi dispiace averti dato questa brutta notizia ma al 99% hanno fatto lo stesso giochino che hanno fatto con me. Tra l'altro anche la centralina dell'abs diceva che aveva 70000, ma la centralina dell'iniezione 104.000. Se vai in Renault ti diranno che c'è un problema al quadro strumenti, dovuto appunto al giochino dei km. Io gli ho riportato l'auto e mi hanno ringraziato che nn li ho querelati
Registrato  
top.gear
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 02 Aprile 2015, 17:36:39 »

Ciao, e' successa la stessa identica cosa anche a me purtroppo. Nel mio caso i km erano stati scalati, nel senso che il quadro strumenti mi segnava 70.000 ma in realtà ne aveva 104.000. Mi dispiace averti dato questa brutta notizia ma al 99% hanno fatto lo stesso giochino che hanno fatto con me. Tra l'altro anche la centralina dell'abs diceva che aveva 70000, ma la centralina dell'iniezione 104.000. Se vai in Renault ti diranno che c'è un problema al quadro strumenti, dovuto appunto al giochino dei km. Io gli ho riportato l'auto e mi hanno ringraziato che nn li ho querelati
Azz... lo temevo

A te pure ti saltavano i metri giusto?


La prima cosa che farò è andare in renault e far controllare la centralina dell'iniezione. Ti ringrazio
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #32: 02 Aprile 2015, 20:16:57 »

Visto che l'argomento è uguale unisco i due topic, cmq brutte storie quelle di scalare i km, non sopporto queste operazioni..


Topic uniti
« Ultima modifica: 02 Aprile 2015, 20:18:46 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 02 Aprile 2015, 20:29:44 »

Già da denuncia! Altro che ringraziare per non averlo fatto!  nonquoto nonquoto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
top.gear
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 02 Aprile 2015, 20:30:42 »

Visto che l'argomento è uguale unisco i due topic, cmq brutte storie quelle di scalare i km, non sopporto queste operazioni..


Topic uniti
Scusate anche con il tasto cerca non mi era uscito questo topic...

Comunque stesso identico problema infatti...
intanto la macchina l'ho portata dall'officina convenzionata con la loro garanzia, domani la vado a ritirare e appena passata pasqua(sperando che sia risolto il problema, ma dubito) la porto subito alla Renault per controllare il tutto...
Che palle oh la macchina va da dio, interni perfetti, silenziosa, carrozzeria perfetta, pensavo che fosse esente da problemi visto che nel test drive non aveva dato questo problema
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #35: 03 Aprile 2015, 00:14:49 »

Non dirmi nulla guarda...mi piangeva il cuore. Adesso ne ho preso un'altra da gente fidata...ma sopratutto in concessionaria Renault. Comunque se controlli meglio...ti accorgerai che anche i totali nn scorrono regolarmente...se hai il navigatore compara i km con quello, oppure vai su una statale o super e prendi come riferimento la chilometrica. Che truffatori!!? Ma l'auto l'hai presa da un rivenditore?
Registrato  
top.gear
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 03 Aprile 2015, 00:40:59 »

Non dirmi nulla guarda...mi piangeva il cuore. Adesso ne ho preso un'altra da gente fidata...ma sopratutto in concessionaria Renault. Comunque se controlli meglio...ti accorgerai che anche i totali nn scorrono regolarmente...se hai il navigatore compara i km con quello, oppure vai su una statale o super e prendi come riferimento la chilometrica. Che truffatori!!? Ma l'auto l'hai presa da un rivenditore?

Ovviamente se il parziale falsa di 400-500 metri al km pure quello totale va avanti di quei metri che non conta...
Ieri per tornare a casa (ormai era troppo tardi per tornare in concessionaria) ho fatto in realtà 22 km ma ne ha segnati 80. Oggi per non peggiorare la situazione sono andato a lavoro con i mezzi e in pomeriggio mentre portavo l'auto nella loro officina e facendo il reset del contakm parziale sono riuscito a far saltare """solo""" i primi 300 metri(in compenso ai 700 di ieri...).
Si l'auto è di un rivenditore presa da una società di auto a lungo noleggio molto conosciuta (arval) almeno la manutenzione l'hanno fatta...

Boh non so dirti se gli hanno scalato 30k km al massimo chiedo un rimborso o 2 tagliandi e gomme e mi tengo l'auto visto che è messa veramente bene sia dentro che fuori però se ha 140k km o più vie legali o rimborso totale.
Non so dove sbattere la testa
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 03 Aprile 2015, 15:04:50 »

Toglimi una curiosità...la temperatura dell'acqua cosa segna?? A me' non arrivava al centro...ma bensì solo alla prima tacchetta in basso
Registrato  
top.gear
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 03 Aprile 2015, 15:09:23 »

Toglimi una curiosità...la temperatura dell'acqua cosa segna?? A me' non arrivava al centro...ma bensì solo alla prima tacchetta in basso

L'altro è tutto normale... quello della temperatura ieri era costantemente a metà Occhiolino

Comunque stasera la vado a ritirare dalla loro officina, vediamo...
Non sai quanto sto sperando che conta i km giusti!!
Registrato  
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 03 Aprile 2015, 16:53:33 »

Ok ti auguro che tutto sia risolto. Facci sapere al più presto
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Anomali accensione megane 2 Il Meccanico M C I « 1 2 » Megane19 21 11047 Ultimo messaggio 29 Agosto 2012, 13:03:02
da Megane19
Segnalazione anomali motore Motore Megane III Mavb52 10 11405 Ultimo messaggio 19 Novembre 2019, 09:11:26
da Mavb52