BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 16:10:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Legio86: megane limited 1.6 110cv  (Letto 13546 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #20: 20 Marzo 2015, 19:22:00 »

Il quadro in notturna credo sia l'elemento più bello delle renault, ha un abbinamento di colori che, personalmente, mi attira ancora di più di quello Audi(che di suo mi piaceva moltissimo) lol
In scalata pianta un pò è vero, ma sopratutto ho notato che ha una frizione molto molto sensibile..altro elemento di differenza rispetto all'auto che avevo precedentemente.
Diciamo che il motore risulta meno brutale e questo influisce sia in aumento di marcia, dando sempre la sensazione di "averne ancora", a differenza di altre che invece dopo il primo colpo si "appiattiscono", ma anche in scalata visto che ha(poi può essere pure colpa del guidatore eh lol) un momento di vuoto per poi riprendersi immediatamente Ghigno
In gran parte credo sia dovuto comunque sia alle varie limitazioni legati all'Euro, sia al fatto che, in questo modo, la si rende molto più "soft" e comoda da usare.
Registrato  
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 20 Marzo 2015, 20:03:15 »

Mi sarebbe piaciuta un po' di illuminazione sui comandi al volante, così come sulla plancia centrale. Dopo 500km comunque ottime impressioni e per essere una berlina di 430cm x 181 in città si muove con un'agilitá non indifferente  sm2259an
Registrato  
Sobery83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Messina
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #22: 20 Marzo 2015, 21:13:35 »

Una domanda: ma anche la tua risulta un pò "buia" nella parte sottoplancia?
Nella mia si nota perchè se devi inserire l'usb o accendi le luci in alto oppure non vedi nulla...ed è un pò seccante andare a tentoni...PEr il resto concordo sui comandi al volante, magari una retroilluminazione non guasterebbe Ghigno
Un'altra curiosità: almeno nella nuova le luci sottoporta le hanno inserite?
Registrato  
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #23: 21 Marzo 2015, 18:03:39 »

Buio sottoplancia, nel sottoporta non vi ho fatto caso... Comunque sì è un po' troppo buia nella sua totalità
Registrato  
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #24: 27 Marzo 2015, 21:46:40 »

Dopo quasi 1000km all'attivo, faccio una disamina sulla mia megane. voglio essere il più obiettivo possibile, senza essere troppo di parte (la mia macchina è perfetta, unica, etc...), ma annuncio che il mio giudizio globale è più che positivo per le mie esigenze.

Pro

Comfort: alla guida mi sento un piccolo re, i sedili sono avvolgenti e comodissimi, specialmente nella regione lombare. Il volante in pelle (cuoio) dà un'ottima sensazione al tatto, così come il cruscotto. Qualche plastica qua e là, ma per me è più che trascurabile.

Aderenza: ogni curva è fatta in tutta tranquillità, a prescindere dalla velocità, la macchina risulta incollata al terreno e sempre pronta ad ogni eventuale sollecitazione.

Estetica: per me la megane è tra le più belle della categoria, dall'anteriore aggressivo e dalle linee sinuose. Il nero le dà un tocco di classe non indifferente. Il quadro digitale è il top, mentre la plancia centrale è piuttosto anonima, quasi retrò.

Guida in città: sebbene le dimensioni (430x 180 circa), la megane berlina è una pantera che si muove con agilità. Nello stretto le manovre sono estremamente facili ed immediate, il servosterzo permette di muoversi rapidamente e i sensori posteriori sono una garanzia.

Anabbaglianti/Abbaglianti: illuminano praticamente a giorno, nelle macchine che ho provato, mai ho avuto una  tale luminosità.

Contro:

Rumorosità: superati i 120 km/h, l'abitacolo è "invaso" dal rumore, si poteva insonorizzare meglio secondo me perchè tocca alzare, e non poco, il volume della radio per renderlo meno fastidioso.

Impianto radio: decisamente sottotono, siamo nel 2015 e ci perdiamo in queste cose qui

Ripresa: sicuramente non è una macchina da start al semaforo e sgommata fiammeggiante, la ripresa non è sicuramente il punto di forza, se aggiungiamo l'accelerazione elettronica con la potenza erogata da ciò che comunica la centralina, qualche sorpasso diventa più lungo del previsto.

Vi allego una foto della plancia centrale  Sorriso

Registrato  
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #25: 09 Aprile 2015, 21:46:13 »

Ben ritrovati, continua la "guerra" con il cdb sul l'autonomia dell'auto. Messa benzina e azzerato il conta km, con 26 km all'attivo (andatura normalissima), ha già perso 60/70 km di autonomia... Che mi dite?

Intanto prima lavata  😊




« Ultima modifica: 09 Aprile 2015, 21:47:02 da legio86 » Registrato  
rob_duncan21
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #26: 09 Aprile 2016, 09:41:14 »

congratulazioni, divertiti  welcome01
Eheheheh anche io la penso così Sorriso
Calcola che mi sono comprato anche io una Limited, all'inizio ero orientato per Clio o Captur. Nella prima non ci entravo Felice troppo stretta per la mia altezza, nella seconda ch stavo comodo ma quando vidi gli interni della Megane fu subito colpo di fulmine.
Anche io ce l'ho nera ed è tutto un altro pianeta, ho i cerchi da 17" che sono meravigliosi.
Calcola che al concessionario stavo per fare la mattata e prendere il Coupè GT Line nera Sorriso ma ho preferito una macchina con cinque porte che un domani con dei bambini è più comoda. Poi per la Coupè volevano di più...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane 1.5 dCi S&S 110cv. Come fa a consumare meno del 110cv normale? sarà verò? Motore Megane III Supercar 12 9814 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 15:53:41
da CoupéLover
Presentazione - legio86 Nuovi Utenti legio86 0 1159 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2015, 20:36:36
da legio86
[Megane III] Limited edition Modelli Megane III legio86 19 17230 Ultimo messaggio 09 Marzo 2015, 21:41:30
da ultraplex
rob_duncan21: Megane Limited La tua Megane rob_duncan21 8 5341 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 19:26:21
da Omihalcon
Zelyanto: MEGANE SPORTOUR LIMITED 1.5 dCi 110cv La tua Megane Zelyanto 1 2633 Ultimo messaggio 10 Maggio 2016, 09:18:04
da Jaffy R26-CC