BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 20:19:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 231
Totale: 231
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: portellone bloccato megane cabrio 1999  (Letto 12179 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carmelo1234
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Palermo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 22 Febbraio 2015, 12:19:57 »

salve, ho una megane cabrio del 1999 e non riesco piu ad aprire il portellone del magagliaio qualcuno sa come aprirlo manualmente?
Registrato  
mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #1: 23 Febbraio 2015, 18:09:44 »

Ciao in che senso è bloccato? Il tasto non scorre sino in fondo o la chiave nn gira?
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #2: 19 Settembre 2015, 14:23:44 »

Ciao, anche io ho avuto questo problema sulla mia Megane cabriolet.
E' andata così, improvvisamente un giorno premo il pulsantino in gomma sopra la targa, quello per aprire, e nulla! Si sente il motorino della serratura girare e non apre.
Inutile dire che dentro avevo da prendere delle cose e non erano solo mie (gita con amica... figura di m...), incavolatura, provo e riprovo e poi uso la chiave dì'emergenza.
Ok, si apre, giornata salva. Il problema poi persiste per parecchio tempo, nel frattempo cerco su internet una soluzione, provo ad arrivare al meccanismo smontando un po di cose ma non riesco a fare nulla, forse avrei dovuto smontare il rivestimento nero di plastica che c'è sul soffitto del portellone.
Chiedo in concessionaria e in una officina Renault, ma brancolano nel buio, manco gli avessi portato una Hindustan Ambassador indiana!
(E tra parentesi, non una sola officina, diverse, e non solo per quel problema, pare che la CC non la conosca nessuno... ma in Renault la fanno formazione? Boh...)
Vado avanti così per un po, il problema persiste ma mi sono abituato ad usare l'antica chiave, come sulle auto di una volta, ma che non tradisce mai.
Un pomeriggio, sempre in una situazione di ritorno da una gita, il bagagliaio non si apre neppure più con la chiave!
Non vi dico cosa non è venuto giù dal cielo, santi, madonne, divinità assortite, etc etc, avevo una fretta indiavolata, un caldo mostruoso e sto str.. di baule si blocca!
Insisto con la chiave, sforzo, do botte, sempre con madonne e divinità invocate, ed alla fine.. miracolo! Si apre come se nulla fosse! Senza la chiave!
Insomma, si è ripristinato il funzionamento normale, quello con il pulsantino.
Saranno ormai due anni che è di nuovo a posto, ma non ho ancora capito cosa sia successo.
Probabilmente la serratura p azionata da qualcosa che si muove, un perno, una mezzaluna che ruota, un qualcosa che viene mossa dal motorino. Penso che nel moi caso si fosse disallineato qualcosa, o era andato fuori posto, non so, magari con l'uso della chiave ho forzato un "riallineamento" di tutto, o le vibrazioni, o le imprecazioni al cielo... Non so.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo e del perchè capitino questi inconvenienti?
Alla fine, come hai risolto tu?
Ciao a tutti.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Portellone posteriore bloccato che non si apre Il Meccanico M C I irridux 16 33147 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 16:21:52
da cegotto
Presentazione - simonetta Nuovi Utenti simonetta 4 2164 Ultimo messaggio 22 Luglio 2014, 10:16:59
da asas86
Presentazione - marcone1978 Nuovi Utenti marcone1978 5 3633 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2014, 12:04:03
da asas86
Megane I 1999 1.6 16V Spia IMMObilizzatore sempre SPENTA Il Meccanico M C I juri822 4 3569 Ultimo messaggio 28 Maggio 2015, 14:57:26
da juri822
Scenic I Phase 2 portellone bloccato Varie + Guide Tenpin 0 7079 Ultimo messaggio 02 Luglio 2018, 01:25:41
da Tenpin