Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:29:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 110
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [LUNGO] Mégane fantastica, riparatori... Forse no...  (Letto 3357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CHOBIN2
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Brescia
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Topic Start: 07 Febbraio 2015, 23:35:58 »

E' incredibile. La Meggy che mi ha lasciato mio padre ha 11 anni, 150.000 km, è perfetta, va come un treno, ma ogni volta che un meccanico ci mette mano cominciano i problemi. Mi spiego.
Concessionaria ufficiale Renault per tagliando. Faccio notare problema alla freccia anteriore destra, a volte si accende a volte no. Ho già sostituito io la lampadina senza successo, il problema rimane, forse è solo ossidato il contatto.
Mi restituiscono l'auto, "tagliandata", ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta.
Vado da un meccanico "del paese": sistema la lampadina, era ossidato il contatto. Mi fa notare che non funzionano più le luci di retromarcia.
Cambia le lampadine, niente, è il contatto presente nel cambio. Sostituisce il componente. Tutto ok. Ma... Adesso quando apro la macchina col telecomando questa si richiude dopo pochissimi secondi (prima passavano credo trenta secondi). Vabbè, tanto apro subito la portiera...
Inoltre l'astina che sblocca il cofano adesso non esce più, vabbè, riesco ad aprirlolo stesso.
La settimana scorsa un signore mi distrugge la portiera posteriore destra aperta, aperta mentre stavo caricando mio figlio in macchina, nessuno si è fatto male, tutto ok. Ci penseranno le assicurazioni. Porto la macchina dal carrozziere. Mi sostituisce la portiera con una nuova. Nuova mi dice. La portiera è di una tinta leggermente diversa, sempre grigia, ma la mia aveva riflessi diversi, questa è più chiara. Vabbè. Non è finita: la tappezzeria interna della portiera è marroncina, mentre le altre sono completamente nere. E presenta qualche segno di usura. Non è nuova. Uffa. Poi: in marcia le luci in basso sulle portiere adesso restano sempre accese, prima si spegnevano dopo pochi secondi dall'accensione. Non solo. Il vetro anteriore sinistro prima scendeva o automaticamente con una singola pressione del pulsante oppure premendo quel tando che bastava si regolavano discesa e salita. Adesso no, scende e sale esclusivamente di due centimetri ad ogni pressione, poi si ferma.
Se avete avuto voglia di leggere fino qui avrete capito che sono molto paziente, non voglio litigare nè con meccanici nè col carrozziere. Sono però molto deluso. Vorrei porre rimedio io a questi piccoli problemi. Non ho voglia di spendere altri soldi per vedere sistemato un problema e creato un altro. Vorrei farlo io. Mi potte dare qualche suggerimento? Per l'interno della portiera stò cercando su ebay, qualcosa c'è. Ma per i problemi elettrici mi potete dare qualche suggerimento? Grazie.
Registrato  
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #1: 08 Febbraio 2015, 09:28:53 »

..per il discorso salita/discesa automatica dovrebbe essere solo un problema di riprogrammazione conseguente allo scollegamento della batteria: fai salire il finestrino fino a fine corsa tenendolo premuto ancora dopo la chiusura per qualche secondo. Con la mia vecchia ford era cosi': comunque cercando nel forum trovi la giusta procedura, mi ricordo d'averla letta da qualche parte


...dal mio cell ;-)
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 08 Febbraio 2015, 15:50:30 »

Dunque partendo dal presupposto che è impossibile risponderti a tutte queste domande in un unico post, avresti dovuto cercare e chiedere nel forum, nell'apposito topic.
Quindi per la portiera non puoi farci niente se non come hai dt cercare il tutto da te, per tutti i problemi elettrici inizia a staccare per qualche minuto la batteria, per resettare un po il tutto.
Per il fatto del finestrino poi, una volta staccata la batteria, si azzereranno tutti gli altri, cioè andranno a scatti anche gli altri, nel forum troverai come reindirizzarli, nonché anche per quanto riguarda il code autoradio che dovrai reinserire...
Detto questo spero ti sia stato d'aiuto, e per le prossime richieste o info usa la funzione ricerca in alto a dx e chiedi per ogni problema nel topic apposito, se non trovi nessun topic riguardante il tuo problema aprine uno nell'apposita sezione.


Chiudo
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2015, 15:53:33 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a asas86 per questo utile post:
CHOBIN2 (Feb 08, 2015)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Versioni ed allestimenti Mégane II Modelli Megane II « 1 2 » giambo 32 138179 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2019, 08:55:05
da Ary89
ruote omologate Mégane Sportour Optional e Accessori pataste 12 20311 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2013, 19:27:12
da Supercar
Prevenzione - Auto ferma per lungo tempo: Cosa fare FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » bluestraneo 26 15540 Ultimo messaggio 24 Aprile 2012, 19:40:32
da LawrenceRS225
Sostituzioni lampadine H7 renault mégane II VIDEO Fanali Luci e Neon Carlo.nek 5 14225 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 18:49:15
da clorock
Presentazione - lungo Nuovi Utenti lungo 0 1036 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 08:58:12
da lungo