BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:46:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 257
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [scenic 2000 1.6 16v] giunto sferico bracco oscillante: come si smonta?  (Letto 3989 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
megano
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Topic Start: 31 Gennaio 2015, 22:22:38 »

Buona serata a tutti, ho comprato le tstine dello sterzo e 2 giunti sferici con staffetta forata per la sostituzione preventiva perché meccanico sentito rumore e anche io e per esperienza una volta con la clio ho perso la ruota per strada, ma fortunatamente sono ancora qui a raccontarlo. Oggi mi sono imbattuto nella sostituzione dei suddetti giunti sferici o testine dei braccetti, ma vedo che sono diversi dalle macchine che hanno in bullore in testa al giunto sferico; infatti ho notato che il giunto é tenuto con dado e bullone al lato mentre sopra c'é la ruota fonica dentellata. Come si smonta questo giunto? basta tenere sollevata l´auto sul lato (in sicurezza ovviamente con cavalletti) e l'ammortizzatore quando smonto il giunto é giá tutto scarico senza la suota montata? Grazie.

Post Unito: 01 Febbraio 2015, 15:20:40
Ho risolto, smontato senza problemi e rimontato il tutto, alla prima ruota purtroppo ho rotto cuffia, e non so adesso cosa metterci per rattoppare, comunque alla seconda ruota ho interposto un tubo tra albero e trapezio e hd limitato i danni purtroppo si muove molto, forse ddvevo spostare in avanti tutta la ruota, pazienza,  ci sono molti video  YouTube
 http://goo.gl/sSwdi9
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2015, 15:20:40 da megano » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 01 Febbraio 2015, 15:22:52 »

Non è visibile il video, ripostalo  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 01 Febbraio 2015, 17:00:28 »

non bisogna mai forzare sugli organi, si rischia di piegare o allentare i giunti sferici, poi si che si perdono le ruote Ghigno, come per i cuscinetti la spinta deve essere diretta sul pezzo che si deve sfilare altrimenti si rovina l'accoppiamento tra le parti, poco importa per pezzi che vanno sostituiti ma le parti che rimangono vanno preservate tutti quelli come cuscinetti, giunti sferici o elastici devono essere spinti (o tirati) son tramite pe parti cove sonomontati ma, ripeto, direttamente dal pezzo che deve sganciarsi, sembrano esagerazioni ma è molto importante
Registrato  
megano
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 01 Febbraio 2015, 18:46:27 »

Non è visibile il video, ripostalo  sm2259an


https://m.youtube.com/results?sp=CAASAggA&search_query=Rotule+de+suspension+renault+scenic

Citazione

non bisogna mai forzare sugli organi, si rischia di piegare o allentare i giunti sferici, poi si che si perdono le ruote , come per i cuscinetti la spinta deve essere diretta sul pezzo che si deve sfilare altrimenti si rovina l'accoppiamento tra le parti, poco importa per pezzi che vanno sostituiti ma le parti che rimangono vanno preservate tutti quelli come cuscinetti, giunti sferici o elastici devono essere spinti (o tirati) son tramite pe parti cove sonomontati ma, ripeto, direttamente dal pezzo che deve sganciarsi, sembrano esagerazioni ma è molto importante
 

non capisco dove avrei piegato i giunti sferici...sicuramente é meglio avere una pressa per la molla della sospensione, io intendevo che una volta smontato la testina del tirante di sterzo la ruota non lasciarla appoggiata con la cuffia sul trapezio dove si é aimé pinzata ma spostare in avanti tutto l!ammotizeatore per evitare il contatto con la cuffia sulla parte tagliente del trapezio..ho scassato l´ammortizzatore?  
Comunque sia tutte e 4 testine sostituiti con 40 euro, erano messi malissimo molto molli tanto che li useró per fare un gancio di traino per la bicicletta...ho perso una volta la ruota e mi é bastato
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2015, 19:03:33 da megano » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
rx4 e giunto, non quello classico Motore Scenic edorx4 6 4496 Ultimo messaggio 31 Luglio 2012, 22:22:46
da MEGANECC
Perno sferico avantreno Il Meccanico M C I Davide76 0 1539 Ultimo messaggio 14 Agosto 2014, 22:16:57
da Davide76
[scenic I anno 2000 1.6 79Kw] tagliando: varii codici bosch????? Optional e Accessori megano 0 2959 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2015, 22:33:26
da megano
[scenic 1.6 79kw anno 2000] obd2 bluetooth? Motore Scenic megano 0 2257 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2015, 17:06:46
da megano
[scenic 1.6 16v del 2000] problema con smontaggio e rimontaggio testine trapezio Il Meccanico M C I megano 3 1485 Ultimo messaggio 30 Marzo 2019, 23:23:29
da MEGANECC