proprio una bella lista della spesa....
se dovessi prenderla aspetterei un poco....alla ricerca di qualche km zero...e poi tac...offerta al ribasso al conce
30 e passa k € son troppi....con sta cifra prenderei qualche mezzo più serio...anche se con qualche annetto....
beh pure io ragionavo come te... ma visto che cmq se mi prendo la megghy 3 rs è la prima auto benzina cosi spinta che mi faccio... sacrifici a parte non aspetto che diventi vecchia o che ce l'hanno tutti x farmela... certo... di sti tempi chi ha la possibilita' economica se la compra a occhi chiusi...
cmq ho trovato una chicca di quelle da... 30thanks al secondo!
sul blog della renaultsport francese è uscito un accessorio che va' montato nel motore non so dove...
a questo indirrizo a meta' pagina c'è un file audio... ascoltate il sound originale e il sound con questa valvola sonora... madonnaaaaaaaaaaaaaa!
http://www.enewslettervideo.com/renault/janvier2010/newsletter_fr.htmlqui sotto la traduzione (google)
Perché l'ambiente e la qualità del suono del rumore meccanico percepito nella cabina di guida sono direttamente coinvolti nel piacere di guida, Renault Sport Technologies ha inventato un dispositivo nobile e abbastanza sorprendente sulle nuove Megane RS: RS Sound Pipe.
Aprite gli occhi e le orecchie, qui ci sono le spiegazioni:
La RS Sound Pipe è un dispositivo tecnico che migliora la risposta acustica del motore al vettore, riportando un suono lavorato e gratificante. Uno shunt immessi sul pressione del sistema di aspirazione e invia un generatore di impulsi.
Il generatore tornerà a trasformare le onde sonore in cabina.
Se il principio è semplice, tutte le conoscenze è quello di trovare le giuste regolazioni per godere di un risultato raffinato su tutta la gamma.
Con questo dispositivo, gli ingegneri di Renault Sport è stata a volte a conseguire:
- Un aumento della risposta acustica direttamente connessi al carico sul motore
- Un suono ritmico
- Un volume padronanza
- I tempi della sua "ottimale" adattati al valore nominale massimo, migliorando così la resa "suono le prestazioni del motore-sensazione"
Come si fa?
Il tubo sonoro è costituito da un tubo di cucitura vicino al corpo farfallato, un generatore e, infine, un condotto che collega il generatore al vettore. Il generatore è costituito da una scatola con una membrana flessibile ... E 'la membrana che è la parte "degno" di tutti.
Esso deve resistere alle alte pressioni associate a mangiare troppo e di alte temperature. Sotto l'effetto della pressione di impulso in materia di ammissione, agirà come un generatore. La qualità e il volume del suono inviato al vettore sono le funzioni di numerosi parametri come la rigidità della membrana, la lunghezza e il diametro dei tubi del tubo sonoro.
Per fare questo, gli ingegneri esperti in acustica da Renault e Renault Sport hanno costruito un modello digitale del sistema. Ha 'la calibrare' diverse impostazioni per il lavoro lo spettro sonoro del tubo e per ottimizzare al meglio la qualità del suono.
In attesa di vedere di persona i risultati al volante della nuova Megane RS già qui una panoramica di riproduzione del suono