BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:57:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 159
Totale: 159
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione lunotto plastica  (Letto 21771 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
astrid
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Gennaio 2015, 19:59:39 »

Ciao a tutti,
ho provato a cercare in tutte le salse nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda.
Qualche buontempone tempo fa mi ha fatto un taglio netto nel lunotto in plastica della capottina della mia I Serie e l'ho rattoppata alla meno peggio e per fortuna non ci piove dentro.
Ho notato che c'è una sorta di chiusura lampo nella parte interna pertanto vorrei chiedere: cosa si dovrebbe fare o a chi si dovrebbe portare l'auto per sostituire il lunotto in plastica? E soprattutto: è un lavoro che richiede molto $$$ denaro?

Grazie in anticipo per tutti i consigli!
Registrato  

Ercolina. Megane Cabrio I 1.4: missione 300.000 km.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 09 Gennaio 2015, 00:07:45 »

non ho mai lavorato nello specifico sul tetto in tela della prima megane, ma di lunotti in plastica ne ho visti un pò, di solito smontarlo non è troppo difficile e un tappezziere ti saprebbe sostituire con un pezzo di cristal (così alcuni tappezzieri chiamano il trasparente flessibile) il trapsarente, c'è chi è attrezzato con il sistema per saldarlo a caldo e che lo cuce semplicemente, così risolvereti in modo abbastanza economico, sinceramente per esperienza ti dico che la cosa migliore è cambiare tutto il pezzo compresa tutta la cornice, il risultato non è paragonabile con la sola sostituzione del trasparente, ci sono ditte che li fanno pronti anche migliori di quelli originali a prezzi accettabili, paragonabili a quelli di un lunotto di vetro di una non cabrio
Registrato  
astrid
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 09 Gennaio 2015, 19:57:25 »

Ti ringrazio per la risposta,
solo la domanda sciocca: quando dici cambiare tutto il pezzo intendi tutta la capotte?
Registrato  

Ercolina. Megane Cabrio I 1.4: missione 300.000 km.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 09 Gennaio 2015, 20:52:36 »

no, scusa sono io che mi sono sbagliato ma mi hai tratto in inganno parlando di cerniera, molti cabrio col tetto in tela hanno il lunotto come parte separata dalla cappotta, è costituito dalla parte trasparente con un palmo di tela attorno di solito fissata con una cerniera, la megane 1 invece ha la cappotta tutta di un pezzo quindi anche smontarla per sostituire solo il trasparente si rivela un lavorone che a questo punto non so se vale la pena solo per il lunotto, se invece la tela mostra ormai l'età puoi considerare di fare la sostituzione, solo che a seconda di chi te la fa può essere abbastanza costosa, a volte più di manodopera che di materiale, anche se comunque la tela completa non è economica.

qui puoi vedere un esempio di sostituzione di un tetto che ha il lunotto diviso, non è una megane ma la procedura è sempre molto simile, l'ho fatto una decina di anni fa:

http://www.asiadesign.it/ad_00003d.html

Post Unito: 09 Gennaio 2015, 21:08:37
mi correggo di nuovo, la megane 1 dovrebbe avere anche quella il lunotto smontabile, solo che non ha tela attorno ma solo il trasparente con la cerniera attorno, dovresti trovarlo in commercio sia originale che non a prezzo abbastanza abbordabile, originale dovrebbe costare sui 250€ quindi non originale dovrebbe agirarsi circa a metà prezzo direi
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 21:08:37 da MEGANECC » Registrato  
astrid
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 10 Gennaio 2015, 08:36:23 »

Grazie mile MEGANECC, provvederò a farmi fare un preventivo da un tappezziere per la manodopera e a cercare su internet il ricambio: diciamo che fino ad un 300/400 euro ce li investo... di più spenderei più del valore della mia auto  Ghigno

Grazie davvero!
Registrato  

Ercolina. Megane Cabrio I 1.4: missione 300.000 km.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 10 Gennaio 2015, 09:01:05 »

ma se compri il lunotto nuovo, sostituirlo puoi farlo anche da solo, è una cerniera, occhio solo alla qualità del materiale
Registrato  
dsantor
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Milano
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 28 Agosto 2016, 17:20:10 »

Ciao. Come hai risolto la problematica?
daniele
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
lunotto posteriore che non si sbrina Il Meccanico M C I « 1 2 3 » dinkko 53 32214 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2014, 14:55:57
da MEGANECC
plastica specchietto che si sfoglia Esterni GILLO 6 4611 Ultimo messaggio 20 Luglio 2012, 21:42:44
da bizzo
MEGANE II - Sostituzione lunotto posteriore Il Meccanico M C I MTI 16 10986 Ultimo messaggio 04 Novembre 2012, 09:54:25
da MTI
Lunotto posteriore esploso Esterni sciuncs 0 2635 Ultimo messaggio 05 Agosto 2014, 22:12:02
da sciuncs
Ticchettìo di plastica nel motore Motore Megane III danforl 7 6780 Ultimo messaggio 26 Settembre 2014, 15:54:45
da asas86