Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 19:39:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: dopo anni e anni di spese.....1.6 16V  (Letto 4396 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Class 75
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Topic Start: 16 Dicembre 2014, 10:54:13 »

anticipatamente chiedo susa se non posto nella giusta sezione
comunque gli amministratori sposteranno se riterranno opportuno nella piu' giusta sezione
ancora scusate ma sui forum sono una frana !
come da titolo dopo anni e anni (comprata nel 2003) di spese sostenute senza mai avere una vettura davero ok dovrei nuovamente ridarla al meccanico ora il problema è "controllare alimentazione"
a caldo spesso non tiene il minimo e si spegne che ne dite potrebbe essere un rifornimento sporco che ha intasato il filtro della benzina?
l'ultima volta che mi si è rotta ho approfittato per fare anche la distribuzione e trà la distribuzione e il problema sul cablaggio che va in centralina ho speso 1150 euro (ovviamente senza fattura) e ora che non ho piu' un lavoro ho paura di andare dal meccanico a fargli perdere tempo perchè ora sono davvero a corto quindi penso di tenerla fino a quando non mi lascia a piedi e poi procederò alla rotamazione e questo mi spiace tantissimo perchè gli ho voluto davvero bene ma oltre in soldoni con questa autovettura,ora come ora non posso piu' andare me ne ha fatte passare davvero tante.
Registrato  
Class 75
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 25 Dicembre 2014, 12:24:19 »

Aggiorno il post anche se non sel'é cagato nessuno
Rilevati seguenti errori
Mancata accensione CIL.N°2
Almeno 2 bobine da cambiare

Errore sensore albero a camme

Ammortizzatori ant da sostituire

Dischi e pastiglie ANT + POST da sostituire

Quindi ho proceduto senza il minimo rimpianto alla demolizione mi sono tenuto solo gomme e cerchi perché avevano 4000 km.
By By renault a mai più.
Registrato  
baciok
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: nessuna
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #2: 26 Dicembre 2014, 16:13:36 »

Ti capisco.. Anche la mia Megane 2 del 2005 presa nuova ha sempre avuto e tutt'ora ha molteplici problemi.. Fin che cammina però non vorrei cambiarla ( ha 60000 km). Quando dovrò cambiare auto non credo che ricomprero ancora Renault..
Registrato  
Class 75
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 27 Dicembre 2014, 09:17:20 »

Sinceramente non è stato del tutto un pessimo acquisto infatti non mi ha mai lasciato a piedi e qui mi collego al tuo discorso ma a che prezzo ?
Bobine su bobine sensori.....Centraline nuove che non dialogano con le vecchie quindi si cambiano pure quelle buone ma per favore ho speso tanti di quei soldi che tra l'acquisto e ste benedette riparazioni avrei comprato auto di stesso segmento ma con piu affidabilità
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

Re:
« Risposta #4: 27 Dicembre 2014, 13:33:12 »

Concordo in pieno, in famiglia abbiamo avuto auto Renault dal 95 sempre ottime macchine, ma con la megane 2 la qualità è scesa drasticamente, è una macchina piena di difetti.
Registrato  
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 07 Gennaio 2015, 17:34:41 »

Ciao classe75

Scrivo perché anche io posseggo una megane 2 1.6 16v 2002 (io l'ho presa nel 2006 con 70k km)
Devo amettere che effettivamente, sebbene sia nel complesso soddisfatto dell'auto, ritengo un po' troppo fragile questo modello. bo
La mia esperienza è stata forse meno traumatica perché, avendola presa di seconda mano ho avuto un anno (grazie alla correttezza della concessionaria in cui l'ho comprato) in cui mi sono stati cambiati differenti pezzi in garanzia. Posso fornire in caso la lista se necessario...  no comment02

Ma quel che conta (ci tengo a precisare che non ho nessun interesse in Renault) è che ho imparato che non prenderò mai più una vettura appena uscita sul mercato. I difetti di gioventù sono perdonabili (seppur molte volte evitabili) e di certo, sia nel tuo che nel mio caso si sono rivelati anche noiosi e costosi.  Stupore01
È l'assistenza quella che conta ed anche lì si potrebbe aprire un topic a proposito. Ciò non toglie che alcuni difetti dovrebbero essere trattati in modo più sistematico (leggo di centraline vecchie e nuove che non comunicano o di tentativi nel trovare il difetto con costi che ricadono sempre sui possessori, di difetti risaputi che non ricevono un richiamo come ad esempio quello del variatore di fase, del sensore giri motore o delle bobine "fragili").  arrabbiato02

Fortunatamente un forum del genere (e tutti i grandissimi che sono sempre disponibili) aiuta molto a comprendere e sistemare i piccoli e grandi problemi e magari risparmiare tempo e denaro.  applauso applauso applauso

Sebbene sia più dell'opinione di baciok capisco quello che ti ha portato alla decisione di disfarti dell'auto addio e bandire renault dalla lista delle auto.
In bocca al lupo con qualunque altra auto tu scelga

 

Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Prova GT Line - minimo 3 anni di patente Varie « 1 2 » interista 28 21081 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 00:14:24
da mirkoupe
Sportour GT Line per i papà dai 30-40 anni Varie « 1 2 » Fiosco 29 13178 Ultimo messaggio 23 Aprile 2012, 22:27:05
da Omihalcon
Presentazione - davpet92 Nuovi Utenti davpet92 6 3339 Ultimo messaggio 17 Giugno 2015, 11:23:26
da Tommy
Un cliente che ha un auto di 5 anni e mezzo per la Renault è nessuno Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Fiosco 6 14891 Ultimo messaggio 23 Maggio 2017, 21:44:57
da clio16v
Presentazione - ste63 Nuovi Utenti Ste63 1 532 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 14:12:29
da Omihalcon