BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 20:04:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 161
Totale: 161
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Car detailing, nessuno è afflitto da malattia?  (Letto 124709 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #40: 29 Maggio 2016, 13:05:23 »

Ciao ragazzi,

non vorrei aprire thread già ampiamente discussi magari in un forum più generico, ma in questo caso vorrei sapere secondo voi in base alla vostra esperienza siano i prodotti più adatti per il mantenimento e la pulizia delle plastiche sia morbide che satinate che cromate, e quant'altro della nuova megane: parti in pelle/ecopelle, rimozione polvere, aspirazione sedili, ecc.. In sostanza non ho esperienza nel campo.

Grazie

Abbiamo la discussione sul Car detailing per la cura dell' auto qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=46224

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #41: 29 Maggio 2016, 18:41:50 »

Si olio di vaselina...io l'acquisto in centri per bricolage....tipo Self,Leroy,Obi, Bricoman ecc......(nominati tutti..cosi' non si offende nesuno!!!) costa forse meno.......
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #42: 29 Maggio 2016, 21:04:50 »

Pensavo in farmacia  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #43: 31 Maggio 2016, 12:36:00 »

per me il car detailing è una cavolata... se uno l'auto la usa è normale che si consumi... e ve lo dice uno che le macchine le ha tutte al coperto e le parcheggia dove possibile sempre per lungo... tutti quei prodotti che costano una follia su quel sito... costa meno portare la macchina una volta l'anno dal carrozziere a farla pulire da lui....
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #44: 31 Maggio 2016, 12:52:39 »

..ovviamente ognuno la pensa diversamente....per fortuna !!!!.....Sono carrozziere da oltre 30anni ,ma soprattutto appassionatissimo di auto e motori ..(leggi  maniaco!!).....e ti assicuro che si può tenere l'auto molto bene ,senza necessariamente spendere una "follia"..poi è vero ,probabilmente io sono esagerato passando il polish ogni 15 gg ( o cambiando l'olio ogni 5000 km!!!.).....però ti assicuro che non è la stessa cosa non farle nulla e portarla una volta all'anno dal carrozziere..... (specie se parcheggiata in certe zone..)...miracoli purtroppo non ne facciamo.....e poi vuoi mettere girare ogni domenica con la Meggy lucida a specchio...invece di una volta all'anno!!!
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #45: 01 Giugno 2016, 10:50:07 »

non è questo che volevo dire... anche io cambio l'olio ogni 8000 km ma solo perché diventa vecchio visto che faccio 4000km/anno.

quando facevo il I anno di università mi lavavo da solo la Clio una volta alla settimana, davo il nero alle gomme ecc.. all'università per non rovinarla e non prendere sportellate andavo a piedi... ero fissato come voi... poi mi sono reso conto che erano solo fissazioni... beninteso io vado a fare spesa solo dove la macchina si può parcheggiare lunga sennò non la parcheggio e vado altrove... però non sono più fissato da lavarmi la macchina ogni settimana e da comprare 300 euro di prodotti per volta sulla cura dell'auto... per me è solo una malattia...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #46: 01 Giugno 2016, 11:24:26 »

..ovviamente ognuno la pensa diversamente....per fortuna !!!!.....Sono carrozziere da oltre 30anni ,ma soprattutto appassionatissimo di auto e motori ..(leggi  maniaco!!).....e ti assicuro che si può tenere l'auto molto bene ,senza necessariamente spendere una "follia"..poi è vero ,probabilmente io sono esagerato passando il polish ogni 15 gg ( o cambiando l'olio ogni 5000 km!!!.).....però ti assicuro che non è la stessa cosa non farle nulla e portarla una volta all'anno dal carrozziere..... (specie se parcheggiata in certe zone..)...miracoli purtroppo non ne facciamo.....e poi vuoi mettere girare ogni domenica con la Meggy lucida a specchio...invece di una volta all'anno!!!


Concordo su tutto! Io, ad esempio, non spenderei mai una follia nel rifare impianto audio, rilassamento auto ecc.... Ognuno ha un po' le sue "manie"!
Poi aggiungo [beppes tu che conosci il tuo settore puoi smentirmi], tanti carrozzieri, soprattutto quelli che non lo fanno con passione, la macchina te la lucidano, ma usano lo stesso tampone [soprattutto quello x finitura] per più veicoli... Mentre mediamente ne uso 3 per auto... Recentemente ho visto una persona che mi ha detto il di essersi fatto lucidare l'auto :da vicino e in penombra sembra un buon risultato... Da 3/4 Mt e al sole era un ologramma unico!
« Ultima modifica: 01 Giugno 2016, 11:32:19 da Fausto73 » Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #47: 01 Giugno 2016, 12:53:27 »

Esatto Fausto73...........succede proprio così.....potrei raccontartene ma.......andremmo OT.......e molti non"malati "non capirebbero........ dico solo ,che per "problemi " di ologrammi e lucidature mal fatte..(per non parlare di verniciature!) ho conquistato la fedeltà di molti clienti....nonostante non sia una carrozzeria enorme e il periodo di crisi......ma hanno capito che prima di tutto mettiamo la passione.......al Dio denaro...
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #48: 02 Giugno 2016, 19:56:56 »

quanto prendi per lucidare completamente e per pulire gli interni di un'auto seg b 5 porte ?? la mia non è mai stata MAI sotto i rulli, è stata decerata a mano e pulita con l'idrogetto...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #49: 07 Giugno 2016, 19:02:15 »

Ciao ragazzi,

ho una megane IV nera da due settimane, sto provando a lavarla senza usare la spazzola dei classici autolavaggi per paura di graffiare la vernice ma praticamente non c'è modo di rimuovere le macchie dovute alla pioggia di questi giorni, come posso fare? usare la lancia a spazzola rovina la vernice oppure no? Non vorrei ritrovarmi l'auto completamente graffiata visto che sul nero si vede qualsiasi cosa....  Che?!?
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #50: 07 Giugno 2016, 19:49:54 »

Spugna dread e shampoo ben lubrificato Occhiolino

Asciughi con microfibra a fibra lunga (no pelle di daino) tamponando senza strofinare troppo
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #51: 07 Giugno 2016, 19:55:38 »

Eh si.....il nero è uno di quei colori abbastanza delicati da lavare .......peraltro bellissimo.........allora,si se riesci ad non usare la spazzola è meglio,non tanto perchè graffia di per se ,ma per come la usano molte persone!!!!....io per ovviare a quel problema vado la mattina presto  ( o la sera tardi!) quando non c'è nessuno e le passo la spugna,presto perchè i titolari del lavaggio non vorrebbero,preferiscono che usi la spazzola ( leggi gettoni!) e poi le passo molto spesso un  polish ,che non fa attaccare tanto lo sporco.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #52: 07 Giugno 2016, 19:59:20 »

Spugna dread e shampoo ben lubrificato Occhiolino

Asciughi con microfibra a fibra lunga (no pelle di daino) tamponando senza strofinare troppo

perchè pelle di daino no?  rovina la carrozzeria?

Post Unito: 07 Giugno 2016, 20:41:59
Quindi la vasellina per le guarnizioni in gomma? Quella da farmacia immagino

no, quella è ottima per altre cose... prendila in un magazzino .. risatona01
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 20:41:59 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #53: 07 Giugno 2016, 20:53:54 »

Sì, la pelle di daino rovina il trasparente e sul nero si vede TUTTO.

Un trucchetto per asciugare più in fretta è usare un quick detailer (poco poco, spruzzato sulla zona umida) che, lubrificando un po', permette di asciugare in modo "tradizionale" graffiando molto meno che solo ad acqua.

Ma la cosa veramente importante è la morbidezza della "spugna" e della microfibra per asciugare
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #54: 07 Giugno 2016, 22:00:40 »

uso guanto marley microfibra ma fra, panno extra dry micro fibra ma fra per asciugare e shampoo meguiars nxt generation, ho anche il guanto meguiars in micro fibra che non ho ancora usato.. sono prodotti buoni secondo te? quando asciugo l'auto sento il panno che fa parecchio attrito però cerco di non fare troppa pressione.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #55: 07 Giugno 2016, 22:10:41 »

uso guanto marley microfibra ma fra, panno extra dry micro fibra ma fra per asciugare e shampoo meguiars nxt generation, ho anche il guanto meguiars in micro fibra che non ho ancora usato.. sono prodotti buoni secondo te? quando asciugo l'auto sento il panno che fa parecchio attrito però cerco di non fare troppa pressione.

Sono ottimi prodotti!
Per asciugare uso un panno in microfibra apposito [ grande 60x90] spruzzando man mano che asciugo questa cera, cercando così da prevenire swirl

http://www.meguiars.com/en/professional/products/d15501-last-touch-spray-detailer/#jAIGQOLuqqvI0K1c.97
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #56: 07 Giugno 2016, 22:12:10 »

Guanto meguiars x pulire ok, vai tranquillo! I prodotti meguiars hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Il Panno mafra dovrebbe andar bene, se proprio trovi resistenza vai di quick detailer tipo il mafra fast clean spruzzato sulla carrozzeria e asciuga tranquillamente senza far troppa pressione
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #57: 07 Giugno 2016, 22:14:29 »

Sono ottimi prodotti!
Per asciugare uso un panno in microfibra apposito [ grande 60x90] spruzzando man mano che asciugo questa cera, cercando così da prevenire swirl

http://www.meguiars.com/en/professional/products/d15501-last-touch-spray-detailer/#jAIGQOLuqqvI0K1c.97

che panno in microfibra usi? su speed up penso di aver visto il prodotto di meguiars.. Felice

grazie ragazzi per  i consigli.. mi sa che il mio panno per asciugare non è microfibra ma pelle sintetica. provvedo ad acquistare quello in mcrofibra. Felice
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 22:21:18 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #58: 07 Giugno 2016, 22:17:33 »

che panno in microfibra usi? su speed up penso di aver visto il prodotto di meguiars.. Felice

L'ho preso parecchi anni fa, ma mi sembra proprio questo
http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html

Ora voglio prendere questo, i prodotti gtecniq solitamente sono ottimi
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 22:22:29 da Fausto73 » Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #59: 07 Giugno 2016, 22:33:27 »

Il cobra gold è un panno ottimo, quasi "sprecato" per asciugare e basta ma funziona a meraviglia Occhiolino
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 22:45:52 da MarcoPL » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
forum italiano car detailing Prodotti Speciali vincenzo82 0 4016 Ultimo messaggio 21 Agosto 2009, 23:08:22
da vincenzo82
Un cliente che ha un auto di 5 anni e mezzo per la Renault è nessuno Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Fiosco 6 14830 Ultimo messaggio 23 Maggio 2017, 21:44:57
da clio16v
Problema rumore su Megane 3 EDC nessuno riesce a risolvere Il Meccanico M C I KiwiPe 0 1078 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 16:17:08
da KiwiPe