BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 00:12:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 93
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Car detailing, nessuno è afflitto da malattia?  (Letto 124854 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Topic Start: 06 Gennaio 2015, 13:23:55 »

Come da titolo vediamo se qui sul forum c'è qualche detailers  Sorriso

Per chi non sapesse di cosa si tratta della passione per la cura dell'auto in versione "estrema", ergo impiegare ore a lavare la propria auto pulendo e trattando ogni dettaglio  Occhiolino

Io ho appena iniziato, ma sono già entrato nel tunnel... oo
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2015, 13:24:33 da Asx » Registrato  

meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #1: 06 Gennaio 2015, 16:01:43 »

io.... Ghigno Ghigno Ghigno  roba da malati mentali se dico in giro cosa ho fatto alla megane... lol
Registrato  
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 06 Gennaio 2015, 20:23:13 »

Adesso lo dici ed ammetti quello che vuoi nascondere... Ghigno

Ps. oggi ho giusto dato una pulita ad interni, vetri e rivisto qualche dettaglio tipo guarinizioni, etc. e sono giusto volate più di 2 ore... lol
Registrato  

centoundicicv
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 06 Gennaio 2015, 21:47:54 »

Ora siamo curiosi ! Cosa avrai fatto mai , al massimo hai svitato le viti le hai pulite e le hai riavvitate !!!!

tapatalkata dal mio iggy
Registrato  
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #4: 06 Gennaio 2015, 22:00:17 »

mmmhh. meglio di no.. lol ho impiegato un paio di mesi per fare cio' che ho fatto....ma per la tua auto ( stupenda..complimenti)  visto che è nuova  basterebbe molto  meno... pero' qualche consiglio posso dartelo...non lavarla mai con i rulli.....lavare l'auto con la tecnica dei due secchi, e con shampo che non sia aggressivo, cioè con un ph abbastanza neutro (  ma dipende poi da quanto è sporca l'auto)non asciugarla  mai con la pelle di daino..esistono dei panni in microfibra   che svolgono in maniera ottimale e in tutta sicurezza,la fase di asciugatura ossia senza lasciare i  fastidiosi microsegni  chiamati swirl che si vedono controluce.. controsole..oppure meglio sotto la luce dei lampioni o con faretti alogeni...( prova con la tua  e vedi quanti ce ne sono nonostante sia nuova)  per stendere   e togliere  dalla  carrozzeria cere o sigillanti trascorso il tempo di posa( si fa con la prova del dito) non usare ovatta..cotone o cose simili, esistono dei tamponi per stendere.. e  panni in micro per togliere... per  eseguire  l'operazione manualmente  e anche in questo caso   in tutta sicurezza  senza lasciare il minimo microsegno.... potrei scrivere fino a domani, penso che per i primi passi possa bastare...... up

 mi scuso ma non avevo  visto l'altra risposta....
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2015, 22:06:41 da meggyIII » Registrato  
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 06 Gennaio 2015, 22:18:40 »

meggyIII dici a me?
Registrato  

Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 10 Gennaio 2015, 17:57:41 »

Preso oggi Mafra HP12, mi manca giusto la spazzola da doccia e si procede anche con il lavaggio dei passaruota  Ghigno
Registrato  

Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 25 Gennaio 2015, 19:13:09 »

Ecco qua la mia prima fatica come detailers  lol

da così:






A così:






Anche se ha pochi mesi le contaminazioni non mancavano...
Registrato  

Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 21 Febbraio 2015, 10:12:36 »

Nuovi prodotti  oo

Registrato  

JohnDoe_Gin
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 06 Giugno 2015, 17:15:17 »

Oddio cambiamento a dir poco fantastico! Poi quel blu lo ha proprio azzeccato Renault.
Comunque voglio convertirmi pure io al detailing, ma non è semplice se passi da un catorcio a una macchina come la Megane coupé, che quando la vedi risplendere sotto al sole scende la lacrimuccia!
Avete consigli su modalità di pulizia e prodotti che usate? Cose come panni per carrozzeria, prodotti per vetri o cerchi... Insomma, sbizzarritevi che non vedo l'ora di vedere come ne uscirà la mia auto dopo i vostri consigli!
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #10: 07 Giugno 2015, 01:17:33 »

Io per (s)fortuna nò..20 euro e autolavaggio a mano senza rulli ovviamente ma io non la tocco.. io max tolgo delicatamente con spugna morbida e acqua con sgrassatore delicato le cacche di uccello che sono acide  lol
Registrato  
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #11: 16 Agosto 2015, 17:29:35 »

Oddio cambiamento a dir poco fantastico! Poi quel blu lo ha proprio azzeccato Renault.
Comunque voglio convertirmi pure io al detailing, ma non è semplice se passi da un catorcio a una macchina come la Megane coupé, che quando la vedi risplendere sotto al sole scende la lacrimuccia!
Avete consigli su modalità di pulizia e prodotti che usate? Cose come panni per carrozzeria, prodotti per vetri o cerchi... Insomma, sbizzarritevi che non vedo l'ora di vedere come ne uscirà la mia auto dopo i vostri consigli!
Ahi voglia dipende tutto dal budget che hai  Ghigno
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #12: 16 Agosto 2015, 20:22:06 »

Ragazzi, postate i prodotti migliori per la pulizia interna, quelli consigliati da ricercare nel supermercati negli scaffali riservati al settore automotive per pulire le varie superfici.
Ad esempio le plastiche del cruscotto, delle parti in pelle si è già detto di usare la crema idratante come la nivea o simili. Voi la usate?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #13: 16 Agosto 2015, 23:26:54 »

Qualcosa di potente e davvero funzionante per rimuovere macchie dai sedili? Grazie
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #14: 17 Agosto 2015, 14:00:09 »

Qualcosa di potente e davvero funzionante per rimuovere macchie dai sedili? Grazie

LCDA Aria pura...ti consiglio comunque di visitare il sito "La cura dell'auto"...li troverari di tutto e di più...e sul forum trovi i "malati" patologici del detailing più guide e recensioni di utilizzo di qualsiasi prodotto.

Ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #15: 17 Agosto 2015, 21:09:52 »

Sì ma scrivete qui per le nostre auto perché devo cercare in rete quando c'è la discussione apposta?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #16: 17 Agosto 2015, 22:16:23 »

Sì ma scrivete qui per le nostre auto perché devo cercare in rete quando c'è la discussione apposta?

Omi guarda che ho risposto alla domanda diretta scrivendo LCDA Aria Pura...ovvero il prodotto di cui ha bisogno Fiosco che io ho acquistato dal sito riportato.

Ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #17: 18 Agosto 2015, 19:08:34 »

Scusa non pensavo fosse direttamente il prodotto.
E per i sedili in tessuto? Ho degli sportelli nell' altra macchina in tessuto da pulire e ravvivare bene
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #18: 19 Agosto 2015, 09:37:34 »

Scusa non pensavo fosse direttamente il prodotto.
E per i sedili in tessuto? Ho degli sportelli nell' altra macchina in tessuto da pulire e ravvivare bene

Puoi usare lo stesso prodotto, tenendo presente che in genere va diluito e la diluizione la puoi tarare in funzione dello sporco che vai a trattare...per esempio su macchine datate con sporco vecchio...io l'ho acquistato per pulire i sedili della car di mia moglie e ha fatto un miracolo.
io l'ho diluito con diluizione 1/10 all'interno di un dosatore vuoto dei comuni sgrassatori... spruzzato e lasciato agire una decina di minuti, poi l'ho levato via con un panno senza risciacquare...e ha lasciato inoltre nell'ambiente un "profumo" fresco.

Questo quanto da mia esperienza assai blanda ed un pò datata dell'approccio con il mondo del "detailing"


Ciao


 
Registrato  
JohnDoe_Gin
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 19 Agosto 2015, 13:06:21 »

io l'ho diluito con diluizione 1/10 all'interno di un dosatore vuoto dei comuni sgrassatori... spruzzato e lasciato agire una decina di minuti, poi l'ho levato via con un panno senza risciacquare...e ha lasciato inoltre nell'ambiente un "profumo" fresco.
Questo mi servirà assolutamente grazie! Comunque avete qualche prodotto da consigliare per togliere tutti quei moscerini dal paraurti anteriore e fanali? Qualcosa che magari avete testato e ha fatto il suo dovere senza essere troppo aggressivo sulla vernice
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
forum italiano car detailing Prodotti Speciali vincenzo82 0 4017 Ultimo messaggio 21 Agosto 2009, 23:08:22
da vincenzo82
Un cliente che ha un auto di 5 anni e mezzo per la Renault è nessuno Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Fiosco 6 14875 Ultimo messaggio 23 Maggio 2017, 21:44:57
da clio16v
Problema rumore su Megane 3 EDC nessuno riesce a risolvere Il Meccanico M C I KiwiPe 0 1082 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 16:17:08
da KiwiPe