BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 11:02:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Connettore incognito sotto il sedile  (Letto 37313 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Topic Start: 30 Dicembre 2014, 18:19:00 »

Buonasera a tutti!
Oggi, dopo aver letto i vari post a riguardo, avevo deciso di smontare e pulire i contatti AIRBAG sotto i sedili a causa della spia SERVICE-AIRBAG accesa ormai da tempo.
Nel guardare sotto il sedile però mi sono fermato quando ho visto un connettore (almeno così sembra) staccato a cui non riesco a trovare una sede e quindi mi sono fermato (magari smonto tutto e poi è proprio quello il problema della spia SERVICE-AIRBAG.

Non riesco purtroppo ad inserire una immagine che ho caricato nel forum (se mi indicate come fare ne sarò ben lieto).

Dove potrei trovare in caso la lista dei connettori sotto il sedile?

Ad ogni modo mi scuso se la discussione è già in qualche modo presente e vi prego di rinominarla, spostarla o in caso anche eliminarla dopo avermi indicato il nome di quel connettore.

Grazie in anticipo a tutti e buona capodanno!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 30 Dicembre 2014, 19:18:10 »

Il connettore per la spia generalmente si trova sotto il sedile lato guida come potrai leggere qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24535.0;highlight=airbag+connettore+iso

Cmq le foto potrebbero aiutare molto, inseriscile leggendo questo topic, è la guida su come caricare le immagini nella gallery
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=gallery
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 30 Dicembre 2014, 20:26:20 »

Grazie Asas86!
Oltre alle varie guide sul forum mi ero fatto una idea sui connettori grazie a questa guida.
Spero siano solo i connettori e non il contatto strusciante (gia cambiato in garanzia).

Il link dell'immagine del connettore dovrebbe essere questo (se ci sono riuscito) clapping
http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?pos=-26558

Idea di cosa sia?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 31 Dicembre 2014, 12:46:17 »

Non si vede, l'album non esiste  bo
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 31 Dicembre 2014, 20:41:25 »

Allora non sono stato bravo.  imstupid
Probabilmente avevo messo l'album privato... risata vergogna

Adesso dovrebbe vedersi...almeno spero.
Aspetto il nuovo anno per intervenire sulla mia meggy grazie01

Ad ogni modo buona fine dell'anno e buon 2015 a tutti!!! cincin cincin cincin
Registrato  
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 03 Gennaio 2015, 13:57:37 »

Buon pomeriggio a tutti!

Riprendo questa discussione con il nuovo anno (AUGURIIII Sorriso) perchè vorrei cercare di risolvere il problema della spia AIRBAG e SERVICE smontando e rimontando quanto suggerito nei vari post in questo forum.

Vorrei però sapere se qualcuno di voi sa cosa possa essere questo connettore (o qualunque cosa esso sia)

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/29627/Contatto_sotto_sedile.jpg

Spero che questa volta si veda

Grazie in anticipo

Giuseppe
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #6: 03 Gennaio 2015, 14:15:04 »

Non ho idea di cosa fosse, ma neanche quello per gli airbag
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #7: 04 Gennaio 2015, 21:14:10 »

quello che mostri non è un connettore (un connettore collega dei cavi con altri cavi) lo puoi chiamare sensore di posizione o più generalmente interruttore o switch, non vedo esattamente dove è piazzato ma dovrebbe servire per capire la posizione del sedile
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #8: 05 Gennaio 2015, 15:51:02 »

esatto meganecc,quello va inserito nella guida dx del sedile lato guida. ed è quello che fa accendere la spia. era successo anche a me,si era tolto e per capire quale fosse la sua posizione sono diventato di gomma Pianto. devi capire il verso e il gioco è fatto sm2259an
Registrato  
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 05 Gennaio 2015, 17:55:02 »

Grazie ragazzi!  sm2259an
@ MEGANECC: ho tagliato la foto per non far vedere tutto quello che sotto il sedile prima di pulire  risata vergogna. Ad ogni modo il cavo con il sensore di posizione sembra provenire dallo stesso fascio di cavi del connettore dell'airbag (sempre sotto il sedile).

@fblasi76: capisco cosa intendi per "diventare di gomma" se già fare la foto é stato abbastanza complicato. Risatina Volevo chiederti quindi se hai dei suggerimenti su come procedere e se questo pezzo ha un nome preciso da poter ritrovare sugli schemi di manutenzione che ho.

Ancora grazie e spero che provando questo le spie si spengano.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #10: 05 Gennaio 2015, 18:31:03 »

sulla documentazione della renault il massimo che avrai di spiegazione sarà questo:
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #11: 08 Gennaio 2015, 18:55:41 »

Grazie ragazzi!  sm2259an
@ MEGANECC: ho tagliato la foto per non far vedere tutto quello che sotto il sedile prima di pulire  risata vergogna. Ad ogni modo il cavo con il sensore di posizione sembra provenire dallo stesso fascio di cavi del connettore dell'airbag (sempre sotto il sedile).

@fblasi76: capisco cosa intendi per "diventare di gomma" se già fare la foto é stato abbastanza complicato. Risatina Volevo chiederti quindi se hai dei suggerimenti su come procedere e se questo pezzo ha un nome preciso da poter ritrovare sugli schemi di manutenzione che ho.

Ancora grazie e spero che provando questo le spie si spengano.

grazie per avermi fatto piu giovane di 3 anni risatona01
comunque meganecc è proprio lui sm2259an
Registrato  
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 08 Gennaio 2015, 20:24:07 »

@ fblasi73: figurati, era per ringraziarti dell'aiuto!  Se MEGANECC avesse avuto una data avrei fatto lo stesso con lui  risatona01 risatona01

Ad ogni modo, non ho ancora avuto tempo di provare a sistemarlo ma a parte le indicazioni della Renault, dove sembra sia attaccato nel nulla,  spero di riuscire a capire dove rimettere sto benedetto sensore di posizione senza spezzarmi la schiena  no comment05 no comment05

Grazia ancora ragazzi! Vi farò sapere!
Registrato  
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 10 Gennaio 2015, 17:43:21 »

Ragazziiii!!!  lacrime02 lacrime03 lacrime01

Avrei preferito non avere tempo oggi pomeriggio per cercare di sistemare questo sensore di posizione!

Ha di certo vinto il sensore staccato  arreso visto che sebbene sia stato praticamente mezz'ora a testa in giu  confuso non sono riuscito a capire dove incastrarlo.  risata vergogna ops

A questo punto, lunedì vorrei passare in  renault e se mi chiedono pochi soldi e lo fanno subito, farlo fare a loro ... a meno che qualche anima pia  angioletto non faccia una foto di dove sta messo quando non va in giro sotto il sedile  Risatina

Ad ogni modo grazie dell'aiuto.

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #14: 10 Gennaio 2015, 18:22:11 »

apprezzale perchè ci ho passato mezzora per riuscire a far vedere qualcosa (anche se poco)



comunque io toglierei il sedile sono solo 4 viti e avendolo giù dall'auto riusciresti a vedere bene come va messo anche considerando che la guida dove lo switch si appoggia quando il sedile è tutto avanti viene via con tutto il sedile,
nelle foto a destra infatti vedi proprio la posizione con il sedile tutto avanti essendo prese da dietro, quelle a sinistra sono prese dal davanti (del sedile lato guida)
Registrato  
joseph80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 10 Gennaio 2015, 19:10:25 »

Sono ottimeeee!!! sm2259an sm2259an sm2259an e tu sei preciso come sempre

E apprezzo assolutamente la qualità non essendomi ancora ripreso dalla performance "spiderman" per capire dove dovesse andare! risatona01

 grazie01 ancora a te ed a tutti quelli che hanno risposto!!!

a questo punto non mi resta che sistemarlo e vedere se la spia si spegne...e se lo fa...magari un altro piccolo problemino delle nostre Meggy sarà risolto.



Post Unito: 11 Gennaio 2015, 11:35:48
Buongiorno,
mi sono svegliato con il pensiero di attaccare sto sensore e...fatto!  applauso

purtroppo le spie sono ancora accese  triste
Unico dubbio che mi sorge è se questo tipo di messaggi vada resettato alla  renault sebbene non ci spero.

Passerò come suggerito in altri post, a controllare i contatti degli airbag sotto il sedile (spray contatti ecc...).
Il contatto strusciante sembra non fare strani rumori...

Per il resto mi sposterò su altri post...senza andare  offtopic01 qui!  Risatina
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 11:35:48 da joseph80 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #16: 11 Gennaio 2015, 13:15:46 »

no non va resettato niente, una volta risolto il problema la spia si deve spegnere,
Registrato  
gatromb
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 10 Agosto 2016, 09:23:50 »

Ragazzi, che voi sappiate è possibile sostituire il sensore di posizione del sedile senza sostituire l'intero fascio cavi che costa una cifra esagerata?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #18: 10 Agosto 2016, 10:28:51 »

così a memoria direi che è stampato sul cablaggio, quindi un corpo unico, la cosa più economica e semplice è prenderne uno in demolizione tagliando il cavo e giuntandolo sul tuo cablaggio così non devi neanche tirare giù tutti i tuoi cavi
Registrato  
gatromb
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 10 Agosto 2016, 10:59:44 »

Avevo anche io pensato la stessa cosa! In concessionaria fanno alla svelta a volerti sostituire tutto il fascio cavi. Un elettrauto in zona si è offerto di controllare il connettore, eventualmente saldare i fili per escludere che il problema sia il sensore di posizione. Solo in un secondo momento se il problema dovesse continuare, è dell'idea di poter anche sostituire il sensore con una resistenza. Proverò intanto a cercarne uno dal demolitore.
vi farò sapere
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III: Cavetti sotto il sedile posteriore Impianto Elettrico Enrico250 19 13812 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2012, 11:40:58
da driver73
Come estraggo il cassetto sotto il sedile guida? Varie + Guide blasco017 5 9347 Ultimo messaggio 29 Dicembre 2011, 14:36:06
da blasco017
help connettore altoparlanti Impianto Elettrico pako84 1 2071 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 16:57:42
da matty
Connettore che penzola sotto sedile guida Varie Svulazzo 6 13360 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2020, 11:34:42
da pelatone73
Spina sotto sedile guida ossidata Interni Kicco83 1 5088 Ultimo messaggio 29 Luglio 2019, 09:01:43
da pictore01