BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 13:35:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 189
Totale: 189
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane RS VS Golf gti 230  (Letto 87950 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #20: 11 Febbraio 2009, 13:15:22 »

io ho sepre letto 6.5 sullo 0-100 e 26.8 sul km
Registrato  
andrea84F1Team
Utente non iscritto
« Risposta #21: 11 Febbraio 2009, 15:56:03 »

Dati di AUTO
Renault Megane RS F1 Team (la mia)                          VW Golf GTI 200cv
0-100km/h  6"48                                                     0-100km/h 7"01
0-1000m 26"62                                                       0-1000m 27"48
vel.max 229,4km/h                                                  vel.max 225,6km/h
giro a Balocco  3'03''87                                             giro a Balocco 3'08''50
Renault Megane RS R26                                           VW Golf Edition 30 DSG
0-100km/h  6"04                                                     0-100km/h 5"94
0-1000m 26"13                                                       0-1000m 25"92
vel.max 231,2km/h                                                  vel.max 236,3
giro a Balocco  2'59''60                                             giro a Balocco 3'08''00

In pista non c'è storia!!!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2009, 20:44:33 da andrea84F1Team » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 11 Febbraio 2009, 16:04:09 »

non ho capito la seconda............. megane rs vw  Che?!?
Registrato  
andrea84F1Team
Utente non iscritto
« Risposta #23: 11 Febbraio 2009, 16:15:19 »

Mi si era bloccato il computer...ho corretto
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #24: 11 Febbraio 2009, 16:18:32 »

ma rs intendi la versione come la mia?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #25: 11 Febbraio 2009, 18:20:11 »

Penso che intenda la RS "normale" come la mia, la tua ecc... che sia phase 1 o 2.

Quella non F1 e non R26.....

Comunque la Meggy RS se la mangia a colazione la Golf GTI  lol

Io volevo metterci l'adesivo con il moccioso che fa la pipì sulla scritta Golf ma la morosa me lo ha impedito  sticazzi
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2009, 18:21:23 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #26: 11 Febbraio 2009, 19:57:30 »

sogghigno già fatto a monza l'anno scorso....leggi sopra  Ghigno

domenica mi sono limitato a doppiare gioF1 a metà speed day  sticazzi

questa affermazione ti costerà molto cara..... sogghigno

ho sempre alzato il piede...per evitare di farti risucchiare dalla mia scia.....quindi ringraziami.... lol
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #27: 11 Febbraio 2009, 20:46:10 »

fatto gio  Ghigno
Registrato  
andremegan
Utente non iscritto
« Risposta #28: 11 Febbraio 2009, 20:52:52 »

Ragazzi belli siete un po' troppo pro megane rs non siete modesti per niente,guardate che le differenze la fanno chi guida l'auto e le condizioni stradali,mi spiace che dobbiate mortificare una macchina come la golf gti,state attentia non trovare in strada le persone che dico io ,quelli fanno miracoli pure con una 127fiat ....quindi anche se' sulla carta la megane risulta ' un pochino piu' della golf io non mi fiderei tanto di quei dati....occhio alla penna....
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #29: 11 Febbraio 2009, 20:58:26 »

a parte tutto ma dalle prove fatte da riviste specializzate,in pista la golf le ha sempre prese dall'rs
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #30: 11 Febbraio 2009, 21:07:49 »

Andrea, hai perfettamente ragione  sm2259an
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #31: 12 Febbraio 2009, 14:02:09 »

a parte tutto ma dalle prove fatte da riviste specializzate,in pista la golf le ha sempre prese dall'rs

 quoto quoto
Poi è chiaro che se sulla Golf ci sta Schumacher son c***i per chiunque stia seduto su un'RS, però in tutte le prove fatte da riviste e programmi tv specializzati la Megane è sempre risultata più forte, merito del motore più sfruttabile anche se un pelo meno prestazionale e soprattutto di un telaio che ti trasmette (sempre che si parli di persone e non di cani al volante) la sicurezza di osare qualcosa in più anche senza essere piloti professionisti.
Per me sia strada o pista non c'è storia, poi è chiaro che si sta parlando di auto simili, non capiterà mai di "passare sulla schiena" ad una 30 edition come ad una yaris 1.1, però sta proprio lì il gusto!!!
Registrato  
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #32: 12 Febbraio 2009, 18:38:17 »

Ragazzi belli siete un po' troppo pro megane rs non siete modesti per niente,guardate che le differenze la fanno chi guida l'auto e le condizioni stradali,mi spiace che dobbiate mortificare una macchina come la golf gti,state attentia non trovare in strada le persone che dico io ,quelli fanno miracoli pure con una 127fiat ....quindi anche se' sulla carta la megane risulta ' un pochino piu' della golf io non mi fiderei tanto di quei dati....occhio alla penna....


hai proprio ragione! luca rondelli la fà una lamborghini qst macchina! la golf su pista è inferiore sia come telaio che come motore! però devi valutarla da più punti di vista...come estetica, interni, ecc! la golf è sempre stata al numero uno tra le medie gt sportive da anni! poi svaluta poco rispetto alla megane!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #33: 12 Febbraio 2009, 18:46:23 »


hai proprio ragione! luca rondelli la fà una lamborghini qst macchina! la golf su pista è inferiore sia come telaio che come motore! però devi valutarla da più punti di vista...come estetica, interni, ecc! la golf è sempre stata al numero uno tra le medie gt sportive da anni! poi svaluta poco rispetto alla megane!

Bene, bene, a quanto pare è arrivato un golfista da queste parti.......peccato non averlo beccato in pista, così magari gli passava la voglia di parlare sogghigno sogghigno
A livello estetico e a livello di componentistica interna e di bellezza degli interni ritengo che la megane Rs/F1team/R26 sia su un altro pianeta non foss'altro per il fatto che gli interni della golf sono sempre gli stessi da 10 anni a questa parte, rustici, grezzi, antichi, spigolosi e poco sportivi.....senza poi dimenticare la tecnologia sopraffine di cui è dotata la megane in tutte le sue versioni.....basta citare solo una delle sue tante chicche elettroniche: l'avviamento a pulsante, da vera sportiva tenendo la card in tasca, per non parlare poi delle innumerevoli funzionalità e intuizioni geniali che a casa volkswagen si sognano la notte... sogghigno sogghigno
quanto alla valutazione dell'usato, caro ghostrider, stiamo parlando di 2 berlinette sportive, entrambe turbo benzina e non credere che quando le si vogliano rivendere si riesca a vendere più facilmente una golf gti piuttosto che una Megane Rs.....e non credere neanche ke a parità di anno di immatricolazione e condizioni di usura una golf gti valga più di una megane rs........non stiamo parlando di dieseloni.....nonquoto nonquoto
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 18:50:09 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #34: 12 Febbraio 2009, 18:56:17 »

ahhaahh io non sono golfista!!!! ho solo fatto una critica tra le due auto a confronto! proprio tu parli che volevi prenderti una golf diesel..hahaha! cmq in fatto di tecnologia la renault è avanti solo come telaio e qlk fesseria come la chiave a scheda che ha dato anche qlk problema nella apertura! per qnt riguarda gli interni..la golf non ha niente..ma la megane ha una console bruttissima e povera! io della megane apprezzo molto il motore e il telaio supersportivo!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #35: 12 Febbraio 2009, 19:06:04 »

ahhaahh io non sono golfista!!!! ho solo fatto una critica tra le due auto a confronto! proprio tu parli che volevi prenderti una golf diesel..hahaha! cmq in fatto di tecnologia la renault è avanti solo come telaio e qlk fesseria come la chiave a scheda che ha dato anche qlk problema nella apertura! per qnt riguarda gli interni..la golf non ha niente..ma la megane ha una console bruttissima e povera! io della megane apprezzo molto il motore e il telaio supersportivo!

Bene, ti rispondo a tono: la mia prima auto acquistata all'età di 19 anni e 10 mesi è stata una megane 1.9dci 120cv cui ho sostituito lo scarico originale con uno artigianale, turbina maggiorata, kit frizione e centralina digital tuning per la bellezza di 180cv a 3800gir/min......il 30 settembre 2008 il caso volle che la mia meggy mi abbandonò a seguito di uno schianto contro i piloni di un ponte per il passaggio di alcuni cinghiali.....dico grazie alla  renault per aver creato un'auto così sicura e chissà magari se in quel momento sotto le chiappe avessi avuto una golf, come dici tu, ci sarei rimasto secco o quantomeno mi sarei fatto male.....ora da poche settimane sono possessore di una Megane Sport e ne vado fiero ed orgoglioso....quindi di Golf in famiglia nemmeno l'ombra...... sm2259an renault .....ripeto, se come dici tu, la consolle della megane è brutta, quella della golf non solo lo è 10 volte tanto ma fa addirittura pietà....ricorda che GOLF = CONFORMISMO.....MEGANE = ANTICONFORMISMO/INNOVAZIONE........la volkswagen costruisce automobili, la  renault CREA automobili.......e con questo ho detto tutto!! Quanto all'avviamento a pulsante posso solo parlarne bene......è un sistema innovativo, futuristico e scopiazzato dalle maggiori case automobilistiche come BMW ed altre......
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 19:08:00 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #36: 12 Febbraio 2009, 19:33:00 »

secondo ME non esiste questa gran differenza.
Stiamo parlando di makkine sportive ad un livello simile.

a me il golf non fa impazzire ma sarei curioso di provarlo e SOLO DOPO potrei dire ke è un cesso oppure no.

in strada cosa mi frega andare più forte di una Lambo?
in pista è la sensibilità ke fa la differenza e i numeri restano numeri....

Mio modesto parere...
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #37: 12 Febbraio 2009, 20:14:45 »

hai proprio ragione! luca rondelli la fà una lamborghini qst macchina! la golf su pista è inferiore sia come telaio che come motore! però devi valutarla da più punti di vista...come estetica, interni, ecc! la golf è sempre stata al numero uno tra le medie gt sportive da anni! poi svaluta poco rispetto alla megane!
[/quote]

Aaaaaaaah ma qua c'era uno vispo....
Scusami ma io pensavo che si stesse parlando di prestazioni, ho letto la discussione iniziata proprio da te e sembrava tanto che di quello si stesse parlando... Detto questo vogliamo parlare (valutando da altri punti di vista...) dei sedili a quadratini verdi e rossi o della ORIGINALISSIMA leva del cambio a forma di palletta da golf??? Non so di quanto sia meglio dell' "orrenda plancia" della Megane...
O stiamo parlando di vendite? Perchè lì sì che magari la Golf è sempre stata al numero uno, questo è più che vero, ma non credo sia grazie a versioni LIMITATE come la 30 edition paragonabile, per esclusività ad una R26.
Per quel che riguarda la svalutazione  quoto Kaiser quando dice che auto di questo tipo non si comprano con l'idea di tornarci dentro quando le si rivende perchè hanno un mercato limitato agli appassionati.

P.S.: ah come ultima cosa: io non faccio della RS un lambo.... altri han "regalato" una trazione integrale alla Golf...
Registrato  
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #38: 12 Febbraio 2009, 20:23:57 »

hai proprio ragione! luca rondelli la fà una lamborghini qst macchina! la golf su pista è inferiore sia come telaio che come motore! però devi valutarla da più punti di vista...come estetica, interni, ecc! la golf è sempre stata al numero uno tra le medie gt sportive da anni! poi svaluta poco rispetto alla megane!


Aaaaaaaah ma qua c'era uno vispo....
Scusami ma io pensavo che si stesse parlando di prestazioni, ho letto la discussione iniziata proprio da te e sembrava tanto che di quello si stesse parlando... Detto questo vogliamo parlare (valutando da altri punti di vista...) dei sedili a quadratini verdi e rossi o della ORIGINALISSIMA leva del cambio a forma di palletta da golf??? Non so di quanto sia meglio dell' "orrenda plancia" della Megane.
O stiamo parlando di vendite? Perchè lì sì che magari la Golf è sempre stata al numero uno, questo è più che vero, ma non credo sia grazie a versioni LIMITATE come la 30 edition paragonabile, per esclusività ad una R26.
Per quel che riguarda la svalutazione  quoto Kaiser quando dice che auto di questo tipo non si comprano con l'idea di tornarci dentro quando le si rivende perchè hanno un mercato limitato agli appassionati.

P.S.: ah come ultima cosa: io non faccio della RS un lambo.... altri han "regalato" una trazione integrale alla Golf...

Io non ho nulla contro la megan rs..anzi la preferisco per il motore e il telaio rigido!
cmq bisogna non solo vantarla ma anche ammettere le pecche di qst macchina..come tutte d'altronde!
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #39: 12 Febbraio 2009, 20:27:34 »

Su questo sono perfettamente d'accordo, ma non ho nemmeno mai scritto il contrario...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane Coupè 1.4 TCe GT line vs Golf 1.4 TSI 122cv Highline. Quale? Motore Megane III « 1 2 3 4 » Supercar 68 39882 Ultimo messaggio 19 Maggio 2011, 09:34:31
da ieietto
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 38942 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6674 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
golf tsi imprendibile Megane RS vs... spunky 1 9386 Ultimo messaggio 10 Marzo 2016, 22:29:22
da Omihalcon