Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 00:58:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fruscii d'aria dai finestrini/portiere  (Letto 55006 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Stelix
Utente non iscritto
« Risposta #40: 13 Aprile 2011, 16:49:13 »

avete presente il tappino di plastica all'interno della maniglia, dove si infila la mano per intenderci..... ebbene ieri sera ho preso del semplicissimo scoch ed ho coperto tale tappo,  Che?!? bene partendo dal lavoro ho subito notato che non avevo neanche uno strano cigolio che la portiera mi faceva a basso regime, prendendo velocità mi accorgevo che il rumore anche cercandolo non esisteva più, allora ho aperto il finestrino ed ho tirato il pezzettino di scoch,  sm2259an si è avverato il miracolo trovato il problema

Confermo.
Il famoso problema del fruscio l'ho riscontrato appena presa la mia Megane 3 anni fa, portata in concessionario fortunatamente conoscevano già il problema e sono proio i tappini all'interno della maniglia che sono un pò 'laschi' e creano quell'effetto aria (probabilmente a causa di unpò d'aria che filtra).
Mettendoci un pò di scotch oo comunque bloccandoli il problema svanisce! Occhiolino
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #41: 10 Gennaio 2012, 11:30:06 »

Io ho appena prenotato x settimana prox anche se non e' piu' in garanzia x' mi da' troppo fastidio sto fruscio dai finestrini! ed il problema era gia' stato risolto nel dicembre 2010.... e ora si e' ripresentato tale quale che palle!
Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #42: 13 Gennaio 2012, 08:03:45 »

Confermo.
Il famoso problema del fruscio l'ho riscontrato appena presa la mia Megane 3 anni fa, portata in concessionario fortunatamente conoscevano già il problema e sono proio i tappini all'interno della maniglia che sono un pò 'laschi' e creano quell'effetto aria (probabilmente a causa di unpò d'aria che filtra).
Mettendoci un pò di scotch oo comunque bloccandoli il problema svanisce! Occhiolino

ciao, ma si tratta di risolvere fruscii a tutte le velocità o solo a quelle elevate? La mia auto produce fruscii fastidiosi quando supero i 130, sotto siamo assolutamente in un range accettabilissimo. La colpa io l'ho sempre data agli specchietti retrovisori, ma anche ad alte velocità possono essere le maniglie?
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #43: 13 Gennaio 2012, 12:27:28 »

Io il fruscio lo sento praticamente da subito. diciamo sopra i 40 50 km/h
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #44: 13 Gennaio 2012, 12:32:55 »

Io il fruscio lo sento praticamente da subito. diciamo sopra i 40 50 km/h

a quella velocità non possono essere le maniglie, forse gli specchietti, o le barre portapacchi(nelo caso tu abbia una megane sw) ma mi sembra molto strano
Registrato  

GIANNINO
Utente non iscritto
« Risposta #45: 18 Gennaio 2012, 12:08:15 »

salve a tutti. ho una megane III sportour del 2009 con barre sul tetto con il seguente problema:
viaggiando sopra i 60km/h si sentono dei fruscii d'aria all'altezza dei montanti laterali tra le porte anteriori e quelle posteriori al dire il vero alquanto fastidioso.
la carrozzeria renault e' intervenuta in garanzia registrando per quel che ha potuto la chiusura delle le portiere ma senza alcun beneficio.
lavando l'auto con lancia a pressione non entra acqua( per fortuna) e tutte le guarnizioni sono nuove e integre.
qualcuno ha avuto un simile problema???
il problema e' piu' evidente in inverno che in estate. grazie per l'aiuto
Registrato  
shoot3r
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #46: 08 Ottobre 2012, 10:05:18 »

Ciao allora guarda anche io ho avuto il tuo stesso problema...prima mi han cambiato le guarnizioni ma non ho risolto,poi il mio amico meccanico si è messo a calibrare altezza ecc ecc dello sportello e ti posso che aveva ragione.lo sportello era fuori asse con la macchina ed abbiamo risolto quel fastidioso rumore di aria dallo sportello in alto.però io lo sentivo superando i 70 km/h.ciao
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #47: 08 Ottobre 2012, 20:03:03 »

topic uniti, fate sempre una ricerca prima di aprirne di nuovi
Registrato  
Lumi84
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Lodi
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 14 Gennaio 2013, 22:32:42 »

Ciao a tutti,
scrivo per sottoporvi il mio problema.
Da circa un mese ho notato che mentre la macchina è in movimento, sento come un fruscio nella parte del passeggero.
Il rumore è molto simile a quello del finestrino leggermente abbassato (per intenderci il classico dito che si lascia per far circolare l'aria).
Il rumore a bassa velocità non è fastidioso, ma quando affondo l'acceleratore si nota di brutto.
Ho ribaltato la macchina per escludere ipotetici oggetti camminanti per la macchina che possano causarel rumore (avendo un bimbo piccolo macchinine e giochi sono sempre in giro per la macchina) ma niente.....il fruscio persiste!
La cosa mi infastidisce parecchio visto che la mia gt line ha appena 1 anno ed anche se è in garanzia mi scoccia dover passare dal concessionario per farglielo presente visto che sicuramente dovrò lasciargliela giu!
Cosa può essere per voi?
Grazie in anticipo a tutti
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #49: 15 Gennaio 2013, 08:23:51 »

topic uniti
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #50: 15 Gennaio 2013, 13:29:02 »

Ciao a tutti,
scrivo per sottoporvi il mio problema.
Da circa un mese ho notato che mentre la macchina è in movimento, sento come un fruscio nella parte del passeggero.
Il rumore è molto simile a quello del finestrino leggermente abbassato (per intenderci il classico dito che si lascia per far circolare l'aria).
Il rumore a bassa velocità non è fastidioso, ma quando affondo l'acceleratore si nota di brutto.
Ho ribaltato la macchina per escludere ipotetici oggetti camminanti per la macchina che possano causarel rumore (avendo un bimbo piccolo macchinine e giochi sono sempre in giro per la macchina) ma niente.....il fruscio persiste!
La cosa mi infastidisce parecchio visto che la mia gt line ha appena 1 anno ed anche se è in garanzia mi scoccia dover passare dal concessionario per farglielo presente visto che sicuramente dovrò lasciargliela giu!
Cosa può essere per voi?
Grazie in anticipo a tutti

La butto li: hai provato a vedere se il tappo sotto la maniglia passeggero (lato esterno ovviamente) si è allentato? Mi pare di aver letto di qualcuno con questo problema.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #51: 15 Gennaio 2013, 13:42:01 »

secondo me dovresti far registrare le portiere, anche a me è successa una cosa simile che ho risolto cosi  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #52: 15 Gennaio 2013, 13:50:11 »

sono daccordo
Registrato  
GIANNINO
Utente non iscritto
« Risposta #53: 21 Marzo 2013, 12:06:32 »

 sm2259an HO RISOLTO IL PROBLEMA ERANO PROPRIO I TAPPINI IN PLASTICA!!!!!!!!!!
LI HO SMONTATI ( MOLTO DELICATAMENTE PER NON GRAFFIARE LA PORTIERA ) E LI HO LETTERALMENTE RIEMPITI DI SILICONE ALL'INTERNO. UNA VOLTA RIMONTATI TUTTO OK.
SPESA EFFETTUATA CIRCA 2 EURO ( IL SILICONE ). GRAZIEEEEE....................... up up
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #54: 21 Marzo 2013, 13:56:56 »

 
sm2259an HO RISOLTO IL PROBLEMA ERANO PROPRIO I TAPPINI IN PLASTICA!!!!!!!!!!
LI HO SMONTATI ( MOLTO DELICATAMENTE PER NON GRAFFIARE LA PORTIERA ) E LI HO LETTERALMENTE RIEMPITI DI SILICONE ALL'INTERNO. UNA VOLTA RIMONTATI TUTTO OK.
SPESA EFFETTUATA CIRCA 2 EURO ( IL SILICONE ). GRAZIEEEEE....................... up up

Mod: capisco il tuo entusiasmo ma non occorre urlare, scrivendo in maiuscolo, tanto non ti sentiamo silenzio
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #55: 21 Marzo 2013, 13:59:10 »


Mod: capisco il tuo entusiasmo ma non occorre urlare, scrivendo in maiuscolo, tanto non ti sentiamo silenzio
risatona01  risatona01 scusate
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
GIANNINO
Utente non iscritto
« Risposta #56: 22 Marzo 2013, 18:37:51 »

 risatona01  le lettere maiuscole chiedono scusa per l'entusiasmo......... ciao    sogghigno
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #57: 27 Marzo 2013, 13:40:13 »

sm2259an HO RISOLTO IL PROBLEMA ERANO PROPRIO I TAPPINI IN PLASTICA!!!!!!!!!!
LI HO SMONTATI ( MOLTO DELICATAMENTE PER NON GRAFFIARE LA PORTIERA ) E LI HO LETTERALMENTE RIEMPITI DI SILICONE ALL'INTERNO. UNA VOLTA RIMONTATI TUTTO OK.
SPESA EFFETTUATA CIRCA 2 EURO ( IL SILICONE ). GRAZIEEEEE....................... up up

Mi posti una foto dei tappi dove si trovano?
Altra domanda in generale, io nella mia megane 2 ph1 ho notato sul finestrino lato passeggero anteriore che quando ho il vetro tutto chiuso sento tipo degli scricchiolii se lo abbasso anche di poco non sento più nulla..
Mica riguarda l'allineamento del vetro???
Grazie.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
badcas1985
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bergamo
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #58: 28 Dicembre 2015, 21:36:06 »

Ciao a tutti, anche io avevo il problema del fruscio fastidioso sopra i 70Km/h. leggendo questo forum ho capito che una possibile causa era un errato allineamento delle portiere rispetto alla carrozzeria. Infatti passando un dito sul filo d'aria che si crea tra le due portiere, ho notato un gradino tra di esse. Il bello che su 4 portiere: 3 erano fuori asse. Quindi munito di chiave torx e mazzetta decido:
- 1 aprire la porta lato sx posteriore (in modo da allinearla con la carrozzeria, dopo faro quella ant)
- 2 svitare la placca in metallo all'interno del montante (non svitare tutto per evitare che i dadi all'interno della carrozzeria cadano nel limbo)
- 3 martellare con forza la placca verso l'interno della vettura (il dado della vite che sta all'interno della carrozzeria è molto probabilmente incollato)
- 4 controllare a occhio che la placca sia dritta.
- 5 serrare le viti e provare a chiudere la porta.

Se tutto è andato a buon fine la portiera, magicamente sarà allineata, in caso contrario riprovare dal punto 2.

- 6 passare alle altre portiere.


Risultato dell'operazione: Fruscio sopra i 70Km/h Sparito.  up

Grazie a forum.

Alberto.






Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #59: 17 Maggio 2016, 20:04:04 »

Ciao ho una Megane IV, capita anche a voi che ad una velocità di circa 100 kmh si
Sente un leggero sibilo con il finestrino chiuso.
Credo che sia dovuto allo specchietto.
Fatemi sapere perchè non vorrei invece che ci fosse qualche problema
« Ultima modifica: 17 Maggio 2016, 20:15:02 da Omihalcon » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
cromature finestrini meggy 2 Esterni damiano 12 8692 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2011, 16:06:14
da SnakeDoctor
aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 26 20186 Ultimo messaggio 12 Novembre 2009, 13:39:33
da MEGANECC
finestrini non si abbassano Varie pazzo 3 5447 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 10:19:20
da MEGANECC
fastidiosi fruscii scenic II tetto panoramico Varie + Guide poldo77 6 5835 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2016, 00:15:48
da hankook1981
Chiusura finestrini alla chiusura portiere? Varie myabc 11 9325 Ultimo messaggio 16 Aprile 2017, 14:41:10
da meganista4