BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 03:35:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fruscii d'aria dai finestrini/portiere  (Letto 55068 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #20: 19 Marzo 2010, 12:09:33 »

 quoto
Anch'io ho questo problema.... proviene dalla parte alta dello sportello (praticamente l'angolo superiore). Ho provato con il grasso spray, il silicone spray, etc. ma non c'è verso... Nessuno è ancora riuscito a risolvere questo dannato "fruscio" ?
 Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #21: 19 Marzo 2010, 15:21:17 »

se è uno scricchiolio è giusto provare a lubrificare per eliminare il troppo attrito, se è un fruscio il problema è contrario, cioè le guarnizioni non toccano bene e entra aria, quindi o le guranizioni sono montate male oppure va regolata la portiera in modo che prema meglio sulle guarnizioni
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #22: 20 Marzo 2010, 17:30:17 »

In pratica quando il vetro sale tutto su si uncastra nella plastica ed il rumore viene generato da questo contatto, in pratica andrebbe cambiata la guarnizione intera e quelli della renò mi hanno detto ke ci vogliono almeno 4/5 giorni per fare le prove, chiamare roma ed eventualmente farsi mandare le plastiche nuove. Gliela porterò più in là, appena avranno smontato un po di sorelline, non voglio ke la mia piccola faccia da cavia, anke xkè nn li ho visti molto competenti!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 20 Marzo 2010, 17:48:07 »

ma il rumore allora lo fa solo nel momento dell'arrivo del vetro o poi da quel punto lo fa anche dopo?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #24: 20 Marzo 2010, 17:50:18 »

Se i finestrini sono tutti chiusi allora si sente il concerto degli scricchiolii, se li abbassi anke di 1mm nn si sente più nulla.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
albamegane
Utente non iscritto
« Risposta #25: 20 Marzo 2010, 19:47:07 »

ragazzi il mio c'è anche a finestrino tutto sollevato,qualdo si è in autostrada il vento sembra che entri dalle guarnizioni del vetro interne  con rispettivo rumore fastidioso!!!non si tratta di scricchiolii!!!anche se quelli dentro l'abitacolo non mancano!!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 20 Marzo 2010, 20:16:29 »

Se i finestrini sono tutti chiusi allora si sente il concerto degli scricchiolii, se li abbassi anke di 1mm nn si sente più nulla.
in questo caso potrebbe essere il meccanismo dell'alzavetro che ha bisogno di lubrificazione, quando è premuto in alto è fermo sotto sforzo e al minimo movimento della carrozzeria scricchiola

Post Unito: 20 Marzo 2010, 20:21:34
ragazzi il mio c'è anche a finestrino tutto sollevato,qualdo si è in autostrada il vento sembra che entri dalle guarnizioni del vetro interne  con rispettivo rumore fastidioso!!!non si tratta di scricchiolii!!!anche se quelli dentro l'abitacolo non mancano!!!!!
devi far controllare le guarnizioni e sopratutto l'allineamento della portiera con la carrozzeria
« Ultima modifica: 20 Marzo 2010, 20:21:34 da MEGANECC » Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #27: 21 Marzo 2010, 15:58:08 »

in questo caso potrebbe essere il meccanismo dell'alzavetro che ha bisogno di lubrificazione, quando è premuto in alto è fermo sotto sforzo e al minimo movimento della carrozzeria scricchiola

Ma tu intendi quello all'interno della porta?Sarebbe ke devo smontare il pannello ed ingrassare? Meg ma il rumore ke sento io è come quello di una torsione plastica.Vedremo appena si smonterà x le nuove casse!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #28: 21 Marzo 2010, 16:04:54 »

si il meccanismo che tramite motorino muove il vetro... ma è in garanzia non lo devi fare tu, il rumore che può fare il meccanismo è proprio quello
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 16:07:16 da MEGANECC » Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #29: 21 Marzo 2010, 16:24:28 »

Il fatto è ke, come dicevo l'altra volta, le carrozzerie della conce dove ho preso l'auto non mi ispirano tanta fiducia, la prima volta ke andai da uno mi disse ke la megane 2 era piena di difetti ed invece la 3 era perfetta (calcolando ke tra prato e firenze c'e ne erano una decina capii ke nn era molto sveglio) e poi quando salì in auto e sentì i rumori disse:"Ah ma c'e qualcosa ke nn va!" e qui gli risposi:"Ma secondo te mi inventavo i rumori x farti giocare all'allegro chirurgo?". Invece l'altra carrozzeria nn mi è piaciuta x molte risposte ke mi ha dato, sembrava ke loro sapessero tutto ed io niente, neanche come si guida un auto. Parlando poi con un collega, ke ha il cugino alla conce di firenze, mi ha detto ke sti difetti di scricchiolii ce le hanno molte auto e ke nn riescono a toglierli, quindi aspetto un altro pò e poi si vedrà.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 21 Marzo 2010, 16:36:08 »

ti capisco perfettamente, come farà a sapere che le meg3 sono perfette visto che si e no ne avrà viste 2 o 3... (senza nulla togliere elle megane 3 ma è un pò presto per giudicare)
il problema è che se tu smonti, ingrassi poi ti capita qualcosa di più grave tipo un alzacristalli da sostituire ti fanno storie per la garanzia tutto qui Indeciso
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #31: 21 Marzo 2010, 16:42:49 »

Infatti aspetto un altro po ke le consegnano e le vendono e poi gliela porto lì o da un altro cercando di restare a vedere come smontano e rimontano il tutto. Non vorrei ritrovarmi con i pannelli delle porte attaccati con il silicone!!!!
Ps x il primo carrozziere sopracitato gli dissi ke avevo le foto dello smontaggio dei pannelli e luci, molto fiero, mi disse ke sicuramente trovavano il modo.(Sicuramente scassavano tutto)
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
albamegane
Utente non iscritto
« Risposta #32: 21 Marzo 2010, 22:00:53 »

Cari ragazzi, mi sa che è piu' complicato del previsto,almeno per me qui' a Palermo.
Ho portato la macchina cento volte  da tutti i centri autorizzati renault e tutti oltre a dirmi che il rumore era normale non sapevano che dirmi.Poi dopo che mi è scaduta la garanzia dei 4 anni(da me allungata)mi hanni proposto di cambiare le guarnizioni dei vetri(140 euro una) a mie spese ed io li ho mandati a quel paese. Ora mi ritrovo con una macchina che all'interno dell'abitacolo è rumorosa dopo i 130,ma aime' me la tengo e basta.
Comunque da me,sono vicino ai 50 mila km ed i scricchioli non si contano piu',da voi ho letto che potrebbero venire dalla scatola dello sterzo e visto che la macchina è sempre andata da sola verso six ci sta anche questa.
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #33: 22 Marzo 2010, 22:09:17 »

...E allora, che devo dire io che il rumore di aria, che sembra far sventolare qualcosa (di plastico?) dentro lo sportello, lo sento non appena supero una cinquantina di km all'ora? Che sarà? Ho la megane cc cabrio.
Secondo me entra aria dalla guarnizione del vetro, quella in basso dove il vetro rientra abbassandolo, ma è una mia supposizione.
A quanto pare però non c'è rimedio leggendo tutto.... mah, sono sempre più convinto che gli ingegneri francesi siano pazzi!
Lo dico anche per altre cose notate / rotte / riparate...
Registrato  
Wolter
Utente non iscritto
« Risposta #34: 18 Maggio 2010, 10:11:02 »

Dal titolo della discussione credo di essere In Topic:
Mi è capitato spesso che procedendo anche ad andatura moderata con i finestrini aperti a metà notavo improvvisamente una vibrazione abbastanza rumorosa del vetro stesso.
Stupito da questo rumore, sulle prime ho istintivamente cercato di tenere con la mano il vetro e mi sono accorto che questo si muove a mio dire eccessivamente all'interno delle guide laterali.
In sostanza abbassando/alzando il vetro si nota un "gioco" di 7/8 mm.
Questo lo si può notare bene quando il vetro è un pò sporco e si nota, nelle zone laterali vicino le guarnizioni una fascia più pulita a causa dello sfregamento con le guarnizioni stesse.
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
Nessuno di voi ha mai notato qualcosa di simile?
E' secondo voi normale o va fatta controllare?

grazie
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #35: 31 Agosto 2010, 23:00:30 »

Ho messo una cosa iteressante nell'altra discussione, prova a leggere qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8393.msg165572#new
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Jack_Folies
Utente non iscritto
« Risposta #36: 21 Ottobre 2010, 21:47:36 »

ciao è passato un po di tempo dall' ultima risposta ma volevo riprendere l' argomento per un problema che ho notato sulla mia megane 2° serie del 2007, 5 porte, usata appena comprata (circa 5 giorni fa ad oggi), ha pochissimi km 32000, superati i 60, 70 kmh, ho avvertito un rumore, simile un fruscio dallo sportello lato passeggero, (in seguito ho scoperto che si sente anche sugli altri sportelli) mi ha fatto impazzire per scovarlo.
Ho fatto portare l'auto dalla mia ragazza ed io seduto nel lato passeggero, cercavo di capire tastando e premendo contro vetro e plastiche durante la marcia, se riuscivo ad interromperlo, o capire il punto in cui si infiltrava l'aria.
Mi ero convinto che fosse la stessa aria che si infiltrava nello sportello ma tra pannello e lamiera.
Mi ero rassegnato, invece old poco dopo scendendo e chiudendo lo sportello ho avvertito diciamo quasi ad ultrasuono quel rumorino, non ditemi come ma ho risentito all' esterno la tonalità del rumore stesso o fruscio che era, e ho scoperto seduta stante che sono le maniglie.
Le maniglie vibrano...non so se la stessa cosa possa centrare con il vostro problema o se il mio era ben noto, ad ogni modo in 5 giorni di auto sto capendo che fra 2 al max 3 anni scricchiolerà tipo autobus.. un po tutto sogghigno Cmq nonostante cio mi ci sto trovando egregiamente.

Erano le placchette di plastica dietro le maniglie!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011, 14:35:26 da Jack_Folies » Registrato  
anticoromano
Utente non iscritto
« Risposta #37: 12 Gennaio 2011, 13:59:16 »

ragazzi volevo chiedervi se è possibile stringere il vetro cioè da abbassato si muove troppo e anche chiuso fa un rumore abbastanza forte,qualche idea? traballa troppo
Registrato  
gikeli
Utente non iscritto
« Risposta #38: 11 Febbraio 2011, 09:30:36 »

Salve a tutti è il mio primo intervento in questo forum, dopo che non più tardi di ieri avevo cercato di capire, da dove provenisse il fruscio che mi assilla ormai da un anno, l'ho su tutte e 4 le portiere quindi quasi per esclusione avevo intuito che non poteva trattarsi delle guarnizioni, ebbene dopo il consiglio di uno di voi, mi sono detto, perchè non provare!!
avete presente il tappino di plastica all'interno della maniglia, dove si infila la mano per intenderci..... ebbene ieri sera ho preso del semplicissimo scoch ed ho coperto tale tappo,  Che?!? bene partendo dal lavoro ho subito notato che non avevo neanche uno strano cigolio che la portiera mi faceva a basso regime, prendendo velocità mi accorgevo che il rumore anche cercandolo non esisteva più, allora ho aperto il finestrino ed ho tirato il pezzettino di scoch,  sm2259an si è avverato il miracolo trovato il problema, e adesso vado a risolvere il problema con magari un po di biadesivo, staccando il tappo e mettere un po di biadesivo all'interno in modo da fare spessore, se questo era l'enigma penso proprio di aver risparmiato un bel po di grana
Registrato  
caita81
Utente non iscritto
« Risposta #39: 17 Marzo 2011, 21:52:26 »

facendo notare questo problema presso l'assistenza mi è stato detto che dipendeva dall'allineamento della portiera rispetto al resto della carrozzerria. In effetti mi faceva notare che la portiera ant. sx. (quindi lato guida) una volta chiusa non era perfettamente allineata con la portiera post. sx.. Parliamo sempre di mm ma l'aria passa da li e fa rumore. Ora non sento più nessun rumore.
P.S.
Ho una megane del 2003 5porte.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
cromature finestrini meggy 2 Esterni damiano 12 8702 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2011, 16:06:14
da SnakeDoctor
aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 26 20191 Ultimo messaggio 12 Novembre 2009, 13:39:33
da MEGANECC
finestrini non si abbassano Varie pazzo 3 5447 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 10:19:20
da MEGANECC
fastidiosi fruscii scenic II tetto panoramico Varie + Guide poldo77 6 5848 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2016, 00:15:48
da hankook1981
Chiusura finestrini alla chiusura portiere? Varie myabc 11 9350 Ultimo messaggio 16 Aprile 2017, 14:41:10
da meganista4