BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 18:36:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: attivazione disattivazione controllo trazione e regolazione computer di bordo  (Letto 6348 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
majofe16
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Lucca
Messaggi: 16

Ringraziato: 2

« Topic Start: 29 Novembre 2014, 14:46:24 »

buongirono a tutti! finalmente ieri sono andato a prendere la mia megane coupe del 2012 , 1.4 130 cv!! gran macchina, ma devo sempre abituarmici..
ma ho alcune cose da chiedervi;
ho letto tutto il libretto ma non e stato troppo esaustivo, quindi chiedo a voi:
1) come posso (se posso) regolare il computer di bordo per quanto riguarda l'indicazione dei consumi adesso li indica in Litri per 100 km, e possibile aver l'altro tipo di indicatore e cioe quanti km faccio al litro?? si si come??
2) il controllo trazione , una volta disinserito si riattiva automaticamente a 40 km/h e anche sul libretto dice questo, ma non e possibile disinserirlo liberamente senza vincoli di velocita??
3) ad ogni accensione dell' auto, mi trovo l' aria condizionata accesa e tutte le volte mi tocca disinserirla, ma quello che mi chiedo , non dovrebbe esssere il contrario come su ogni altra autovettura?! a logica dovrei usare il pulsante per attivarla, non tutte le volte per disattivarla e possibile??
4) non ho installato lo stereo originale, ma ci ho trovato uno stereo dell'alpine, adesso quindi, il piccolo schermo centrale ( dove c'e scritto renault) che indica la temperatura, l' ora e e le cinture allacciate, come faccio a regolarlo?? come regolo l' ora?? quello schermino non serve ad altro??
5) mi spiegate un po come funziona la chiave da inserire nell' apposito sportellino?? cioe la mia non ha l'apertura facilitata, per aprire la macchina devo cliccare il pulsante e per accendere l'auto, la chiave deve essere inserita...ma la mia perplessita e spengo l'auto, lavo la chiave dallo slot e pero la lascio in macchina, mi rimane la plancia accesa e si spenge dopo quasi credo 10 minuti, e normale? e possibile regolare questo tempo ? oppure far spengere la plancia subito? cioe la macchine con chiave "classica" quando spengi la macchina anche se gia chiuso dentro, la luce di cortesia la si puo accendere, per accendere quadro o stereo basta girare di un tocco la chiave, al secondo tocco la macchina si accende..quindi con renault, chiave inserita nello slot e come auto tradizionale con quadro acceso, ma per avere la macchina chiusa, quadro spento ma avere la luce di cortesia come e da fare???

scusatemi le domandi, probabilmente stupide, ma mi sto trovand in difficolta su queste banalita!!! se potete levarmi il piu possibile di dubbi ve ne sarei grato!!! grazieee!!!
Registrato  
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #1: 29 Novembre 2014, 15:48:52 »

ciao

  complimenti per l'acquisto.... lol

 le  tue perplessita' erano anche le mie, leggendo il forum   qualche dubbio sono riuscito a dissiparlo, anche se non completamente,  riguardo le tue domande  ho capito che:

1... mi pare che si possa fare, ma  entrando in diagnosi con apposita strumentazione

2....è cosi' non si puo' fare nulla

3.... mi sembra che accade cio' quando è selezionato lo sbrinamento parabrezza, cambia impostazione e  dovrebbe sparire il problema

4....non ci sono i  pulsantini...?

5....anche la mia funziona in questo maniera,  per le luci  agisco sulla plafoniera

scusa se non sono stato  molto preciso, ma a volte ancora mi confondo con alcune regolazioni..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 29 Novembre 2014, 15:53:04 »

Trovi tutto sul forum usa la funzione ricerca in alto a dx e chiedi nei topic appositi ad ogni tua richiesta, non è possibile in un unico post fare tante domande.
Diverse risposte le hai avute, ma se hai bisogno di altre info ripeto usando la funzione ricerca troverai tutto quello che cerchi Occhiolino

Chiudo
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 15:53:50 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problema al computer di bordo Motore Megane II giuno 3 3671 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2012, 14:26:46
da MEGANECC
Disattivare controllo trazione Megane IV R-link 2 preddino 0 6062 Ultimo messaggio 15 Settembre 2016, 13:01:30
da preddino
MEGANE III DISATTIVAZIONE FAP/ERG Il Meccanico M C I giuseppe.mazza 0 1806 Ultimo messaggio 23 Novembre 2016, 12:42:29
da giuseppe.mazza
Controllo della trazione Motore Megane IV Fabio ComeOn 10 8712 Ultimo messaggio 28 Luglio 2018, 09:56:20
da Fabio ComeOn
Forte vibrazione solo in trazione Il Meccanico M C I carloroma63 2 3243 Ultimo messaggio 11 Marzo 2017, 16:48:10
da carloroma63