BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:37:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 175
Totale: 175
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Se tappo le bocchette d'areazione per i piedi si rovina qualcosa?  (Letto 7664 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
enel
Utente non iscritto
« Topic Start: 09 Febbraio 2009, 18:59:20 »

Oggi testavo l'aria condizionata per vedere come vengono gestiti i flussi d'aria.
La migliore posizione secondo me in estate è quella che lascia aperte tutte le bocchette (comprese quelle del parabrezza) MA CHIUDE QUELLE INFERIORI PER I PIEDI.
Il freddo infatti tende ad andare dall'alto verso il basso quindi lasciando accesa l'aria condizionata le bocchette inferioiri servono solo a ghiacciare i piedi!
Mi chiedo: visto l'inutilità in estate è possibile occludere queste bocchette oppure si danneggia qualcosa?

P.S. Durante le piogge degli ultimi mesi ho apprezzato l'ottimale gestione dell'areazione che mi ha permesso di evitare che i vetri si appannassero senza tenere mai accesa l'aria condizionata [cosa mai provata in altre auto dove i vetri si appannavano solo a guardarli!!!]. In casi estremi bastava aumentare la velocità della ventola rispetto alla modalità automatica.


 
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #1: 09 Febbraio 2009, 19:40:16 »

Ma per spannarli io devo mettere ogni volta il Clima automatico, eventualmente come lo posso impostare evitando di accendere il clima?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 09 Febbraio 2009, 19:44:50 »

il problema che in automatico l'aria esce un po da pertutto in funzione della temperatura interna e quella impostata.

soprattutto in estate quando la prendi che è sotto il sole , imposti ad esempio 20° la ventola parte al max e se si aprono anche quelle ai piedi.
data la forte pressione esercitata dalla ventola si potrebbero creare contropressioni e fastidiosi fruscii
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #3: 09 Febbraio 2009, 19:47:51 »

il problema che in automatico l'aria esce un po da pertutto in funzione della temperatura interna e quella impostata.

soprattutto in estate quando la prendi che è sotto il sole , imposti ad esempio 20° la ventola parte al max e se si aprono anche quelle ai piedi.
data la forte pressione esercitata dalla ventola si potrebbero creare contropressioni e fastidiosi fruscii

quindi per spannarli ke mi consigli?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 09 Febbraio 2009, 19:53:05 »

il tuo clima è automatico?..non ricordo scusa  Ghigno
Registrato  
enel
Utente non iscritto
« Risposta #5: 09 Febbraio 2009, 19:56:22 »

Ma per spannarli io devo mettere ogni volta il Clima automatico, eventualmente come lo posso impostare evitando di accendere il clima?

Tieni per caso attivo il riciclo interno dell'aria? Se si, è normale che devi tenere accesa l'aria condizionata.

Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #6: 09 Febbraio 2009, 19:59:41 »

No!! Senza ricircolo, pero' noto ke senza clima non si spannano...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #7: 09 Febbraio 2009, 20:26:27 »

se hai il clima automatico spingi il bottone con il simbolo del parabrezza e in pochi secondi si spanna tutto, altrimenti attacca l'AC e manda l'aria al parabrezza
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #8: 10 Febbraio 2009, 18:02:12 »

Non cambiamo argomento e rispondiamo ad Enel.

Toppando le bocchette dei piedi, creeresti solo "danni" se fai convogliare l'aria verso di essi.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 10 Febbraio 2009, 20:56:58 »

cioè???
Registrato  

Napodog
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Sardegna - Ogliastra
Messaggi: 50

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 09 Novembre 2012, 01:01:37 »

Non cambiamo argomento e rispondiamo ad Enel.

Toppando le bocchette dei piedi, creeresti solo "danni" se fai convogliare l'aria verso di essi.
Se si sta parlando della Mègane 2 non credo; infatti (a meno che non si tappi proprio alla base del convogliatore dell'aria ai piedi, dove c'è la "farfalla" che apre e chiude per intenderci) tappando solo i fori posti sopra i piedi, l'aria ha comunque uno sfogo verso i posti posteriori.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
info smontaggio maniglie portiere anteriori+bocchette areazione laterali Interni gsx-r79 19 23331 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2015, 23:22:10
da MEGANECC
Bocchette areazione centrali console (sciolte) Varie Marco75 6 4934 Ultimo messaggio 06 Novembre 2012, 16:45:49
da MEGANECC
Fiancata tutta ammaccata, e lavori di carrozzeria fatti con i Piedi Esterni « 1 2 » Megane2 26 14769 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2014, 16:23:53
da Megane2
presentazione magister02 Nuovi Utenti magister02 3 2080 Ultimo messaggio 23 Settembre 2016, 09:34:42
da Jaffy R26-CC
chiusura centrallizzata bocchette areazione del clima Varie dantonio 7 4126 Ultimo messaggio 03 Aprile 2020, 19:01:10
da meganista4