BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:57:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 177
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Domande varie su GTLINE 2014 1.6 dCi  (Letto 5653 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
abbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: nessuna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Topic Start: 20 Novembre 2014, 18:42:33 »

Ciao a tutti.
Questa estate ho acquistato una megane gtline 1.6 dCi modello 2014.
Fino ad oggi vi ho letto e ho sempre cercato su questo forum le info trovando sempre le risposte ma ho ancora alcuni dubbi che non riesco a risolvere neanche con il tasto cerca. Confido nel vostro aiuto.

1) Non uccidetemi :-) Parliamo di catene. Si lo so che ci sono innumerevoli post che parlano di catene ma non ne ho trovato uno relativo alla GTLINE del 2014. Ho letto sul depliant che la versione GTLINE del 2014 e' ribassata e mi sembra che le catene non ci stiano tanto (come faccio a caricare una immagine? devo metterla per forza in un server esterno). Io ho acquistato le catene ad una iper della weissenfels designed by giugiaro (che alla fine ho capito essere le attiwa) per la misura 205/50 R17 (la mia) e anche sul sito della weissenfels vengono consigliate le attiwa. Il mio dubbio e' che genericamente, ovunque, si parla di megane 3 > 2008 e non si va mai sui modelli specifici. Quindi domandone: secondo voi su una GTLINE 1.6 dCi le catene da 9mm della weissenfels si riescono a montare senza spaccare nulla?

2) Passiamo ai passaruota (si chiamano così??) delle ruote posteriori. E' una mia idea o, rispetto alle ruote davanti, c'e' tantissimo spazio tra la gomma e il passaruota? Altra domanda: nei passaruota ho delle specie di bulloni avvitabili a mano e lavando la macchina ho visto che erano tutti mollissimi. Li ho avvitati leggermente senza stringere ma a che servono? E' giusto che stiano molli? (ho paura di stringerli troppo e non vorrei che si spaccasse qualcosa mentre vado).

Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 21 Novembre 2014, 09:31:45 »

Allora le foto le puoi caricare tramite la gallery del sito, dando un'occhiata a questo topic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=gallery

Per quanto riguarda le richieste è un po problematico affrontare 2 discorsi completamente diversi in un unico topic si rischierebbe la confusione totale.

Per cui per quanto riguarda le catene leggi e chiedi qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3889.0;highlight=catene

Il topic è generico però indicando il modello della tua auto con relative misure (gomme cerchi e catene) troverai qualcuno che ti aiuterà.

Riguardo i passaruota se c'è spazio diverso dovrai compensare con i distanziali dando un occhiata a quest'altro topic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=151.0;highlight=distanziali

Invece per ultimo quei tappi avvitabili a mano se ho capito bene servono a tenere su la copertura in plastica dei passaruota stessi, cmq leggiti la guida e posta qualche foto in modo da avere conferma che siano proprio loro.

Usando la funzione ricerca non per forza bisogna trovare il topic riguardante argomento specifico per ogni auto, ma se si tratta di un argomento generico (tipo le catene) puoi chiedere là indicando come detto tutti i dati dell'auto senza aprire nuovi topic.
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
abbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: nessuna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 21 Novembre 2014, 10:22:54 »

Grazie mille!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 21 Novembre 2014, 10:29:15 »

Chiudo
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5884 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
info varie Optional e Accessori caliente77 8 5349 Ultimo messaggio 23 Luglio 2012, 16:54:47
da carminuzzo
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2829 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2465 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon
Megane IV GTLine 2016 vs Megane 3 GTLine 2014 Modelli Megane IV Wild79 6 5295 Ultimo messaggio 12 Aprile 2017, 09:47:26
da Obywan