BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 15:13:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 79
Totale: 79
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Modifica filtro gasolio...  (Letto 11852 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Topic Start: 19 Ottobre 2014, 11:05:17 »

Save a tutti  Occhiolino Occhiolino

Volevo impressioni e consigli su una modifica che ho fatto ieri alla mia piccola 1.5 dci 82 cv

Allora partiamo dall'inizio... Avevo la mia piccolina, un po stanca a salire di giri, e vero che ha 180.000 km, ma veramente non c'e la faceva più, e sembrava che al posto di 82cv, avevo 82 lumache...  sogghigno

Bene, allora ho aperto il cofano e mi sono messo un po a smanettare, cambio filtro aria, e niente, cambio filtro gasolio e niente, pulisco egr, cambio sensore pressione turbo, e altre cosucce, ma sempre l'auto che non se la sente  Indeciso Indeciso

Ieri però, ho deciso di cambiare il filtro del gasolio "Perché quello originale non mi e mai piaciuto, progettazione orrenda, ovviamente per chi l'ha aperto, ne sa qualcosa  Occhiolino Occhiolino"   ho tagliato i tubi originali, ho unito i tubi di ritorno della pompa, con i tubi di ritorno del serbatoio, poi ho collegato i tubi dal serbatoio, alla mandata della pompa, e nella giunzione ho collegato un filtro gasolio standard..

Beh metto in moto, faccio riscaldare il motore... e poi inizio ad accelerare...

 sticazzi sticazzi l'auto va velocissima, e staccando l'egr si alza il muso davanti talmente della potenza  Ghigno Ghigno Ghigno sembra di avere anche più di 82cv adesso..

Beh a voi i commenti... su possibili guasti rotture ecc...  Occhiolino
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 19 Ottobre 2014, 12:58:14 »

Ottima info, bisogna vedere col tempo però, tienici informati  sm2259an

Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #2: 19 Ottobre 2014, 14:23:59 »

mmm se ottieni questo risultato senza problemi quasi quasi ti copio  Bastard inside Bastard inside ho la macchina nella tua stessa situazione
Registrato  

 
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 19 Ottobre 2014, 20:41:24 »

ci deve essere qualcosa che non va nel circuito di alimentazione, se è in ordine mettere un filtro diverso non può portare a un aumento di prestazioni del motore, anche perchè una carenza di flusso viene immediatamente segnalata dal cdb, in questo caso il lavoro di sostituzione del filtro ha risolto il problema ma non dipende dal tipo di filtro ma dal lavoro eseguito, magari c'erano delle infiltrazioni d'aria nei raccordi che sono stati eliminati, perchè altrimenti tutte le macchine con lo stesso filtro dovrebbero andare come una panda 30 Ghigno
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #4: 19 Ottobre 2014, 20:55:45 »

ecco era troppo facile
Registrato  

 
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 20 Ottobre 2014, 21:13:48 »

ed io vi dico che con il filtro nuovo e tubi di gasolio nuovi, i cavalli, mi sembravano sempre asini  risatona01

Cmq io penso che facendo il collegamento diretto la pompa riesce a tirare piu gasolio, e poi, un altro difetto che ho risolto ma in parte, e il rumore degli iniettori di quando l'auto e fredda, non lo so se lo fa pure a voi, ma a me quando deceleravo a freddo sentivo un rumore provenire dagli iniettori, tipo trrrrrrrrr, ora lo fa moooooooolto meno  lol

Cmq per chi ha la 1.5 dci vi dico anche che sotto l'auto c'e una valvola di non ritorno, che neanche mamma Renault sa di esistere  sticazzi
Registrato  
seeker
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 10 Febbraio 2018, 19:02:16 »

salve, rispolvero questo vecchio post in quanto l'argomento mi interessa molto,  sono alle prese con una megane 1.5 che ha problemi di aria nel circuito del gasolio, e pemso che eliminando il ricircolo del gasolio nel filtro si possa almeno ridurre il problema..mi puoi dire meglio come hai agito nella modifica?

Che tipo di portafiltro e filtro hai usato e dove li hai fissati da dove hai tagliato i vecchi tubi..magari se possibile anche qualche foto  e se ci sono stati problemi in questo tempo di uso

Inoltre la famosa valvola di non ritorno dove si trova precisamente ?? grazie
Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 10 Febbraio 2018, 20:16:17 »

Ciao, cmq partiamo dal fatto che la 82cv non ha la pompa elettrica nel serbatoio, ma essendo delpy come alimentazione, la pompa alta pressione fa anche da aspirazione gasolio dal serbatoio. Se hai il mio stesso impianto, ti posso aiutare e dirti che le bolle che si formano nei tubi, e normale, perche il filtro originle fa anche da mini serbatoio nella parte anteriore, quini e meglio tenerlo, infatti io l'ho rimontato, ma ho fatto delle modifiche. Dimmi che motore hai, e che problema hai, che ormai questo motore lo conosco meglio della renault, cmq la valvola di non ritorno, si trova sul tubo di mandata gasolio, ad un metro di distanza dal serbatoio, ovviamente se hai il delpy, se hai il bosh, non e presente perche ha la pompa elettrica nel serbatoio.
Registrato  
seeker
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 10 Febbraio 2018, 21:42:50 »

Il sistema e il delphi, nel serbatoio solo il pescante  con ritorno e galleggiante senza pompa

Si formano molte bolle di aria e la macchina fuma e appare controllare alimentazione

Qualche sporadica bolla dopo l'adescatore, abbastanza in mandata dal filtro, notevoli in ritorno verso il filtro

Penso che il ricircolo nel filtro e pessimo perche poi ripropone alla pompa l'aria che si accumula..

Tu che modifica hai fatto al filtro?

Grazie per la disponibilita
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pompetta per riempimento filtro gasolio Il Meccanico M C I fbrz 17 19703 Ultimo messaggio 25 Agosto 2014, 10:34:15
da asas86
FILTRO SERBATOIO GASOLIO Il Meccanico M C I System83 4 12191 Ultimo messaggio 16 Febbraio 2012, 12:12:50
da System83
Modifica kit Kit Estetici Mégane III Silver88 3 16753 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2016, 20:20:26
da Omihalcon
Sostituzione o modifica sedili gt line Interni Alan77 2 3119 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 18:57:24
da Alan77