BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 03:21:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 168
Totale: 168
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: centralina rimappata 1.4 tce e strano rumore in rilascio e cambio marcia  (Letto 8773 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jerryhornet
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Topic Start: 07 Luglio 2014, 23:23:47 »

Ciao a  tutti,  Ghigno ragazzi ho mappato la centralina del 1.4 tce, da mp garage, bene la macchina è un missile sm2259an, l'unica cosa anomale è che: adesso quando sono tipo a 1900/2000 giri e spalanco il gas, sento(il bellissimo)rumore del turbo che parte, ma se rilascio di colpo il gas sento(a radio spenta e finestrini aperti)tipo 'schhhhhhpp' stesso rumore lo sento se, sempre a 1900/2000 giri accelero  facendo entrare il turbo,  e premendo bruscamente la frizione per cambiare marcia stacco di colpo la turbina, sento lo stesso rumore, schhhhip sogghigno  non riesco a capire se sembra più aria che viene immessa in un tubo o se la turbina da che gira velocissima subisca un forte rallentamento e produce quel rumore  Che?!?, prima della rimappa di settimana scorsa non faceva questo rumore, preciso che la turbina gira bene sia al minimo sia sgasando in folle non fa rumori strani sia in accelerazione piena non produce rumori strani, secondo voi mi devo preoccupare? credo comunque che sia collegato all'aumento della pressione del turbo, da ignorante però credo che mi dovrei preoccupare se il rumore lo faceva mentre la turbina gira in accelerazione(massimi giri della turbina) e non in rilascio, giusto?
Registrato  
jerryhornet
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 29 Luglio 2014, 23:05:28 »

Ho studiato, mi rispondo da solo.....
è la pressione del turbo in eccesso che sfiata....non ho capito bene se è la valvola westgate o la blow-off di serie che in teoria dovrebbe essere silenziosa e non udibile( forse con più bar da gestire è più rumorosa). Poi.. ma qualcuno sa se la turbina del 1.4 tce  è a geometria variabile?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

Re:
« Risposta #2: 30 Luglio 2014, 16:56:29 »

Io non so dirti nulla del rumore, poiché ho montato una valvola popoff in sostituzione della blowoff. La turbina dovrebbe essere a geometria variabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
jerryhornet
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 01 Agosto 2014, 19:11:00 »

ragazzi ho caricato il video su youtube

<a href="http://www.youtube.com/v/bOMdet_kOzs" target="_blank">http://www.youtube.com/v/bOMdet_kOzs</a>

non chiedetemi come ho fatto a registrare il video Occhiolino
cmq il fischio lo fa quando a 2000 giri entra il bel fischio del turbo e se rilascio di colpo mentre il turbo sta girando al massimo  o cambio marcia con irruenza con conseguenza(chiusura violenta del gas.... sento ziiip prima della mappa non lo faceva. Dopo carico un altro video da diversa angolazione. secondo voi è normale? se sei in macchina già con l'areazione accesa o la radio ovviamente fai fatica a sentirlo.....nel video si sente bene soprattutto al minuto 0,25secondi....
ps c'è un modo per caricare i video sul forum???

Post Unito: [time]Fri Aug  1 19:14:35 2014[/time]
ed ecco l'altro video...... qua il fischio in rilascio si sente di meno però si sente come gira bene la turbina

<a href="http://www.youtube.com/v/s3dr4rQREUk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/s3dr4rQREUk</a>


ma se metto la pop off invece di sentire questi ziiip sentirei lo sbuffo in queste condizioni? cioè chiudendo il gas di colpo?
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 22:20:09 da Omihalcon » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 01 Agosto 2014, 22:17:26 »

ps c'è un modo per caricare i video sul forum???

fatto!
Fai un link internet con l' apposito tasto usando il link esteso di youtube e non quello breve
Ma hai messo lo smartphone dentro al motore e sei andato in giro?

 sogghigno
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 22:21:21 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jerryhornet
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 01 Agosto 2014, 23:00:21 »

Omihalcon....mica ho capito come devo fare a mettere i video Che?!? Devo copiare il link esteso e incollarlo sul forum? Cmq.... up consiglio i galaxy serie s della samsung sono resistenti anche alle alte temperature ahahaaha ma per il, fischio nessuno mi sa dire niente? Se secondo voi è normale?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #6: 01 Agosto 2014, 23:37:42 »

Ma utilizzando il tastino "mondo" sopra agli smile vicino a quello delle foto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jerryhornet
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 01 Agosto 2014, 23:45:55 »

Ops......... ahhaa ho capito....grazie
Registrato  
Masterdany
Megane III Tce130.
Utente basic
**


Amo l'odore di benzina la mattina.
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Catania
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 07 Ottobre 2014, 19:31:56 »

Ciao!
anche io come te, monto un 1.4 tce, sulla mia megane III coupè.
A differenza della tua, la mia non ha la centralina rimappata, ma ti garantisco che anche
sotto al mio cofano, al rilascio dell'acceleratore o al cambio di marcia, sento questo "sfiato"
proveniente dalla turbina. E.. a parer mio, è una goduria!
La nostra turbina è a Geometria variabile.
Ti posso comunque garantire, che è tutto nella norma. Vai tranquillo e goditi la tua megane  Occhiolino.
ps: stavo pensando anch'io, in un momento di benessere economio (  sticazzi ) di rimappare . Mi consigli di farlo? senti netti miglioramenti?Felice
Registrato  

-Tettuccio panoramico
-Navigatore
-Impianto audio BOSE system
-130 cavalli dannatamente assetati
-Impianto Fari adattativi Bi-Xeno
-antifurto satellitare
-copertoni lisci.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #9: 30 Ottobre 2014, 14:36:54 »

Ciao a  tutti,  Ghigno ragazzi ho mappato la centralina del 1.4 tce, da mp garage, bene la macchina è un missile sm2259an, l'unica cosa anomale è che: adesso quando sono tipo a 1900/2000 giri e spalanco il gas, sento(il bellissimo)rumore del turbo che parte, ma se rilascio di colpo il gas sento(a radio spenta e finestrini aperti)tipo 'schhhhhhpp' stesso rumore lo sento se, sempre a 1900/2000 giri accelero  facendo entrare il turbo,  e premendo bruscamente la frizione per cambiare marcia stacco di colpo la turbina, sento lo stesso rumore, schhhhip sogghigno  non riesco a capire se sembra più aria che viene immessa in un tubo o se la turbina da che gira velocissima subisca un forte rallentamento e produce quel rumore  Che?!?, prima della rimappa di settimana scorsa non faceva questo rumore, preciso che la turbina gira bene sia al minimo sia sgasando in folle non fa rumori strani sia in accelerazione piena non produce rumori strani, secondo voi mi devo preoccupare? credo comunque che sia collegato all'aumento della pressione del turbo, da ignorante però credo che mi dovrei preoccupare se il rumore lo faceva mentre la turbina gira in accelerazione(massimi giri della turbina) e non in rilascio, giusto?

è passato un pò di tempo ma ti rispondo, magari interesserà a qualcun altro anche.. è normalissimo ed altro non è che l'aria che va a sbattere contro la girante della turbina...lo farà sempre o nei cambi marcia veloci o quando togli il gas bruscamente...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Montare la Spia ottimizzazione cambio marcia su Megane II RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » Jaffy R26-CC 68 39319 Ultimo messaggio 09 Luglio 2010, 19:53:14
da gioF1
megane 2 strano rumore dopo i 90 km/h Il Meccanico M C I Fox 17 13435 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2011, 21:57:39
da lorenzobret
Scenic II 1.5 dci 82 cv - Rumore retromarcia e rilascio gas Il Meccanico M C I dibilino 4 3693 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2013, 08:51:57
da dibilino
Cambio? Volano? Rumore dal cambio della mia Megane II CC Cabrio Motore Megane II AgoPey 1 10989 Ultimo messaggio 27 Giugno 2018, 15:49:56
da MEGANECC
Strano rumore cambio marcia Varie Deba 0 1366 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2019, 20:41:52
da Deba