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Autore Discussione: Mancata accensione freno+start  (Letto 15580 volte)
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Alex.torino
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« Risposta #20: 08 Ottobre 2014, 18:19:39 »

Ho ecoperto che anche la retromarcis non fa accendere le luci e facendo la prova con tergicristalli accesi e mettendo la retro il tergi posteriore non si aziona.. é quindi il bulbo secondo voi per tutti e due? Che spesa ha logicamente non in renault visto che sono dei ladri assurdi
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« Risposta #21: 08 Ottobre 2014, 18:26:24 »

devi vedere prima il costo del sensore stesso, quà puoi trovare un pò di info:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2962.0;highlight=sensore+retromarcia
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Alex.torino
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« Risposta #22: 18 Ottobre 2014, 15:18:58 »

appena la porto dal meccanico vi faccio sapere se il problema del freno+start si collega con il problema retromarcia
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« Risposta #23: 01 Aprile 2015, 11:29:40 »

Dopo inutili tentativi oggi non funziona neanche l'avviamento con il freno e folle dove può essere il problema? C'è qualcuno che sappia dove va il cablaggio del sensore perché aprire tutto il cablaggio motore per seguire i fili non penso convenga
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« Risposta #24: 01 Aprile 2015, 14:24:03 »

leggi questo topic se non risolvi riproponi la tua domanda

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bonito86
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« Risposta #25: 01 Aprile 2015, 14:52:57 »

Avevo già letto qui ma il problema è che anche a bulbo sostituito il problema retromarcia e accensione e rimasto però il blocca sterzo si sblocca con la pressione del freno. Per questo vorrei sapere se qualcuno sa dove vanno a finire i fili del sensore
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« Risposta #26: 05 Febbraio 2016, 16:37:52 »

Ciao a tutti, sono il possessore di una Megane 1.9 120cv del 2004 e sto riscontrando un problema: negli ultimi giorni mettendo la macchina in folle e premendo il tasto start non va più in moto poiché non mi riconosce la marcia in folle. Direte voi poco importa, basta premere la frizione e il gioco è fatto (essendo anche più sicuri in quanto si evitano inaspettati saltelli in avanti); la mia "preoccupazione" a riguardo è che non vorrei perdere anche il sensore della frizione e rimanere con un auto da non poter mettere più in moto se non a spinta. Prima di chiedervi eventuali soluzioni voglio premettere che:
-Ho controllato il sensore sopra il pedale del freno e funziona correttamente, tanto che gli stop accendono regolarmente;
-Ho controllato il bulbo della retromarcia (che peraltro funziona), credendo fosse lui a comandare la folle, ma ho constatato che è un sensore con 2 soli contatti e quindi non c'entra niente con la folle;
Che voi sappiate esiste un sensore per la magica "posizione folle"? O qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sa dirmi gentilmente come ha risolto?
Grazie a tutti per l'aiuto Sorriso
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« Risposta #27: 05 Febbraio 2016, 19:35:27 »

Bonito se da il contatto il pulsante sul freno lo sente, manca però la posizione folle del cambio per dare il consenso all'avviamento, in teoria dovrebbe dare l'avviso ma non è sempre così.
Il sensore di posizione folle è diverso dal sensore di retromarcia.
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« Risposta #28: 05 Febbraio 2016, 21:49:49 »

Grazie per la risposta Sorriso...Quindi dovrei cercare un sensore per la marcia folle sulla scatola del cambio?
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« Risposta #29: 05 Febbraio 2016, 23:13:18 »

Tra l'altro con il sensore fuori uso anche con cruise attivo e cambio in folle dovrebbe accelerare ugualmente senza disattivarsi.
Se hai una concessionaria Renault vicino potresti farci un salto e chiedere informazioni in magazzino per il ricambio e l'esploso per il montaggio, dovrebbero dirti tutto senza problemi, anche per telefono ed esploso via fax
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2016, 23:14:06 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #30: 04 Maggio 2018, 23:45:42 »

Ciao a tutti ho un problema (forse..) infase di accensione. Dunque: ho una megane 3 sportour e mi succede che l'auto va in moto solo se il cambio é in folle e il pedale della frizione é abbassato. Anche se la marcia é inserita e la frizione comunque abbassata l'avviamento non va e viene visualizzato ilmessaggio premere start + frizione. Nel libretto di uso non é specificato chel'auto deve essere pure in folle ed io mi ricordo che in passato pur se il cambio non era in folle con frizione schiacciata pArtiva. Lo fa con entrambe le card che ho. Secondo voi mi ricordo io male ed  É così che deve funzionare?
Grazie


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« Risposta #31: 05 Maggio 2018, 19:40:27 »

Ci sono due sensori sul pedale frizione... uno o entrambi saranno andati
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« Risposta #32: 06 Maggio 2018, 09:24:20 »

Grazie Marco sapresti orientarivamente  indicarmi anche i costi? Non vorrei che tra un po' dovro' avviarla solo aspinta...:-)
Pensa che ho pure aperto una chiave in quanto pensavo fosse lì il problema...
« Ultima modifica: 06 Maggio 2018, 09:26:18 da MegCla » Registrato  
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« Risposta #33: 06 Maggio 2018, 16:36:58 »

Ogni sensore sarà sui 30€ direttamente in Renault, a memoria... io ne avevo cambiato uno ma ancora ho lo stesso problema, per esclusione sarà l'altro  lol
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