Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 16:38:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 61
Totale: 61
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Retrotreno: problemi e rumori  (Letto 69108 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #120: 30 Agosto 2010, 12:42:10 »

potrebbe sembrare anche un problema di braccetti e semiassi! Ma te lo ha fatto da un giorno all'altro?

No non da un giorno all'altro....saranno 3/4 mesi...il problema comunque è andato intensificandosi.

Non l'ho portata ancora per problemi di tempo/vacanze...

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #121: 30 Agosto 2010, 12:55:13 »

nel posteriore non ci sono i semiassi (niente trasmissione e ponte unico per entrambe le ruote) Occhiolino
io indagherei sul fatto che abbiano rimontato tutto per bene, compreso la lubrificazione degli assi e le molle degli ammo
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 13:02:09 da MEGANECC » Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #122: 30 Agosto 2010, 13:07:38 »

nel posteriore non ci sono i semiassi (niente trasmissione e ponte unico per entrambe le ruote) Occhiolino
io indagherei sul fatto che abbiano rimontato tutto per bene, compreso la lubrificazione degli assi e le molle degli ammo

Ho pensato anche io che magari non abbiano montato il ponte con le dovute attenzioni..
Però è possibile che ciò comporti rumori anche nell'avantreno?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #123: 30 Agosto 2010, 13:17:04 »

ma il rumore non hai detto che lo fa prendendo il dosso con le ruote posteriori? riesci a descrivere meglio il rumore e da dove viene?
Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #124: 30 Agosto 2010, 13:47:50 »

Buongiorno a tutti.
Volevo farvi presente un problema che mi affligge da qualche mese.

La mia Meggy quando faccio un dosso, od un avvallamento passandoci sopra di sbieco, prima con una gomma poi con l'altra e così via anche per le due posteriori, scricchiola tutta come fosse un sacchetto del pane che si contorce su se stesso sia al rilascio che alla compressione dell'ammortizzatore.

Nel caso in cui il dosso lo prenda dritto, quindi contemporaneamente prima con le due gomme anteriori e poi con quelle posteriori il rumore non s'avverte.

Sembra quasi che il problema sia causato dallo spostamento da una gomma all'altra del peso dell'auto.

Questo succede anche e soprattutto a velocità bassissime, e per bassissime intendo passo d'uomo.

A voi non è successo nulla di simile?
Oppure avete sentito qualcuno con il mio stesso problema?

Grazie.


Eccolo, l'avevo spiegato prima che unissero i post.
Il rumore è totale, tutta la macchina.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #125: 30 Agosto 2010, 15:12:17 »

Il rumore ke hai potrebbe diminuire con un richiamo fatto da Renò sul passaruota. In pratica ti tagliano un triangolo subito sopra l'ammortizzatore xkè dicono ke quello è fonte di rumore! A me l'hanno fatto e gli scricchiolii sono leggermente diminuiti. Speriamo ke con l'inverno non tornino quei rumoracci.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #126: 31 Agosto 2010, 09:24:36 »

Il rumore ke hai potrebbe diminuire con un richiamo fatto da Renò sul passaruota. In pratica ti tagliano un triangolo subito sopra l'ammortizzatore xkè dicono ke quello è fonte di rumore! A me l'hanno fatto e gli scricchiolii sono leggermente diminuiti. Speriamo ke con l'inverno non tornino quei rumoracci.

Ma i tuoi scricchiolii erano esterni od interni?
Passaruota di quali ruote posteriori o anteriori?

Grazie.
Ciao.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #127: 31 Agosto 2010, 22:48:33 »

Penso fossero esterni xke li sentivo quando ero in macchina! I passaruota tutti e 4, è proprio un richiamo ufficiale!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #128: 02 Settembre 2010, 08:22:43 »

I miei invece sono interni...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #129: 13 Settembre 2010, 13:52:38 »

mi unisco al club dei cigolii del ponte posteriore.... come riscontrato da altri utenti, quando scendo in garage il ponte posteriore cigola.. poi è tutto ok. ho provato a fare il grafitaggio...  manc pò cazz.....  sticazzi  che devo fare quindi?? ho parlato con il capo officina della concessionaria mi ha detto ke la sostituzione del ponte non potrebbe essere la soluzione al problema.. mi fà sapere ha detto...
Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #130: 13 Settembre 2010, 21:23:50 »

anche io sentivo un rumore al retrotreno, ma fortunatamente era la ruota di scorta...due stracci sottola ruota e il rumore è sparito
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #131: 13 Settembre 2010, 21:31:13 »

mi unisco al club dei cigolii del ponte posteriore.... come riscontrato da altri utenti, quando scendo in garage il ponte posteriore cigola.. poi è tutto ok. ho provato a fare il grafitaggio...  manc pò cazz.....  sticazzi  che devo fare quindi?? ho parlato con il capo officina della concessionaria mi ha detto ke la sostituzione del ponte non potrebbe essere la soluzione al problema.. mi fà sapere ha detto...

ragnotti87 per problemi al ponte qui  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11126.0

topic rinominato
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #132: 13 Settembre 2010, 21:35:41 »

però una domanda/curiosità:
ok che renault ha richiamato le meg per eliminare questi rumori (ponte post e/o passaruota che sia)
però per chi come me la prenderà ad ottobre, si dovrà aspettare il difetto e a seguito la letterina di richiamo o (come doveroso pensare) questi difetti sono già stati risolti sulla catena di montaggio?
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #133: 19 Settembre 2010, 13:28:27 »

sicuramente quelle che usciranno dalla catena di montaggio non avranno più quel problema
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #134: 08 Novembre 2011, 22:03:16 »

RISOLTO dopo due anni il rumore che arrivava dal posteriore, era la serratura del portellone posteriore che in curva ed in torsione strideva contro l'aggancio.

E' bastato un giro di nastro  sull'aggancio.
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #135: 08 Novembre 2011, 22:10:59 »

era la serratura del portellone posteriore che in curva ed in torsione strideva contro l'aggancio.
ma pensa te! Bocca cucita
 hai la 3p, 5p o sw??
Registrato  

taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #136: 09 Novembre 2011, 16:39:59 »

III Serie 5 Porte berlina Luxe, una delle primissime immatricolata a novembre 2008. La soluzione è stata trovata dal carrozziere del concessionario dopo che l'intervento con la schiuma nella scatola del ponte non aveva portato ad alcun risultato.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] rumore aspirazione Il Meccanico M C I supermario 8 6343 Ultimo messaggio 24 Marzo 2009, 08:20:24
da LUPEN84
scenic II 1.9 vibrazioni motore e retrotreno Il Meccanico M C I sulacco 4 4831 Ultimo messaggio 03 Novembre 2015, 11:02:33
da vraptor.41
Fischio ultrasonico che perfora i timpani proveniente dal motore sempre presente Varie france79 9 2916 Ultimo messaggio 31 Luglio 2019, 19:47:25
da france79
Rumore costante proveniente da...montanti posteriori (?) Varie AlbLab 1 1247 Ultimo messaggio 27 Luglio 2019, 04:14:34
da john_the_revelator
Rumore proveniente ponte posteriore . Varie meganista4 4 6071 Ultimo messaggio 30 Aprile 2021, 23:28:06
da Omihalcon