BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 07:25:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 97
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 93
Totale: 93
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Retrotreno: problemi e rumori  (Letto 69121 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
patou
Utente non iscritto
« Risposta #100: 18 Maggio 2010, 14:44:14 »

Il problema era il rumore "tac tac" metallico che proveniva dal posteriore ogni qual volta si prendeva strada disconnessa e nelle curve in fase di torsione dell'auto. Il rumore era metallico e t'indirizzava gia' da se' alla carrozzeria, ma purtroppo se mamma Renault nn faceva uscire una benedetta infoteca, non potevamo agire su nulla.

Praticamente il rumore e' situato nella parte alta della lamiera. Va tolto il rivestimento interno del baule ed abbassato il tetto lato destro. Dalla feritoia dove esce il cavo antenna, possiamo vedere le 3 lamiere in questione ed agire secondo le indicazioni.

Il mio rumore del retrotreno non era quello del ponte posteriore....a quanto pare.... oggi la ritiro e vi aggiorno. Ciaoo

Post Unito: 18 Maggio 2010, 21:32:53
Ritirata! perfetto il rumore metallico nn c'e' piu', rimane solo da registrare la serratura del portellone posteriore che nelle curve fa rumore....(credo sia lei)

« Ultima modifica: 18 Maggio 2010, 21:32:53 da patou » Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #101: 19 Maggio 2010, 09:21:06 »

Il problema era il rumore "tac tac" metallico che proveniva dal posteriore ogni qual volta si prendeva strada disconnessa e nelle curve in fase di torsione dell'auto. Il rumore era metallico e t'indirizzava gia' da se' alla carrozzeria, ma purtroppo se mamma Renault nn faceva uscire una benedetta infoteca, non potevamo agire su nulla.

Praticamente il rumore e' situato nella parte alta della lamiera. Va tolto il rivestimento interno del baule ed abbassato il tetto lato destro. Dalla feritoia dove esce il cavo antenna, possiamo vedere le 3 lamiere in questione ed agire secondo le indicazioni.

Il mio rumore del retrotreno non era quello del ponte posteriore....a quanto pare.... oggi la ritiro e vi aggiorno. Ciaoo

Post Unito: 18 Maggio 2010, 21:32:53
Ritirata! perfetto il rumore metallico nn c'e' piu', rimane solo da registrare la serratura del portellone posteriore che nelle curve fa rumore....(credo sia lei)

Allora prima di tutto ottimo per te che hai risolto il problema ma ancora non ho capito se il materiale che hai postato si riferisce al famoso rumore del ponte posteriore o meno... tu che problema avevi? il materiale che hai postato ha risolto il tuo problema?
Comunque non penso sia lo stesso problema perchè la tua è una coupè e non mi risulta afflitta dal problema del ponte
« Ultima modifica: 19 Maggio 2010, 09:48:44 da JMS » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #102: 19 Maggio 2010, 09:53:47 »

grande, ma anche se la mia meggy rientra tra quelle "da mettere a posto" non mi ha mai fatto questo rumore...

poi non so!  bo

però quando salgo in macchina (ma non sempre) sento un rumore metallico tipo tlack provenire da sotto la meggy! però non so proprio cosa sia!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




patou
Utente non iscritto
« Risposta #103: 19 Maggio 2010, 12:29:29 »

grande, ma anche se la mia meggy rientra tra quelle "da mettere a posto" non mi ha mai fatto questo rumore...

poi non so!  bo

però quando salgo in macchina (ma non sempre) sento un rumore metallico tipo tlack provenire da sotto la meggy! però non so proprio cosa sia!

beh, per quando sali in macchina puo' essere che sia il freno a mano....non penso sia nulla di preocc. Mentre per il rumore da me citato, prova a camminare senza stereo con i finestrini chiusi, percorri strade disconnesse e prova.....magari la tua saldatura nn provoca il rumore, meglio cosi'.....ma magari nn c'hai fatto caso....ed in quest'ultimo caso potrai rimediare :-)
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #104: 19 Maggio 2010, 12:36:21 »

ok, ora faccio così, metto due tappini isolanti sotto alla cappelliera del baule che quando prendo le buche saltella, e poi provo a fare un pò di km su strada, tanto qui le strade sono tutte rotte!  nonquoto il comune che non le aggiusta! bo
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




JMS
Utente non iscritto
« Risposta #105: 20 Maggio 2010, 09:28:49 »

beh, per quando sali in macchina puo' essere che sia il freno a mano....non penso sia nulla di preocc. Mentre per il rumore da me citato, prova a camminare senza stereo con i finestrini chiusi, percorri strade disconnesse e prova.....magari la tua saldatura nn provoca il rumore, meglio cosi'.....ma magari nn c'hai fatto caso....ed in quest'ultimo caso potrai rimediare :-)

Con i finestrini chiusi? bè allora non è il problema del ponte posteriore  Pianto
Comunque grandissimo per l'aiuto che hai dato alla comunità... davvero complimenti  lol
Intanto io resto in attesa di qualche sviluppo per il problema del ponte  ops
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #106: 20 Maggio 2010, 09:47:26 »

provato ieri sera e non ho sentito niente, al limite provo una di queste sere che faccio guidare mio padre e mi metto dietro a sentire se si sente qualcosa, se non si sente niente... meglio
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




JMS
Utente non iscritto
« Risposta #107: 29 Maggio 2010, 16:46:59 »

Ritornando al problema del rumore al ponte posteriore che non ha niente a che vedere con il problema postato (ottimo per la completezza delle informazioni complimenti!) ho chiamato il servizio clienti Renault che ha aperto un dossier sulle mie lamentele, adesso si metteranno in contatto con la mia officina e vedremo che riusciremo a fare... speriamo in un passo avanti da parte di Renault  Pianto
« Ultima modifica: 29 Maggio 2010, 16:49:30 da JMS » Registrato  
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #108: 30 Maggio 2010, 09:03:45 »

ma il problema del ponte colpisce indistintamente sia le berline che le sportour?
Registrato  
LoreMega03
Utente non iscritto
« Risposta #109: 31 Maggio 2010, 13:49:41 »

Salve ragazzi, io ho una megane II berlina 3 porte del 2003 e sento qualche rumore provenire dal posteriore(si sente dall interno) quando faccio dei dossi o delle curve un pò veloci. Qualche possessore di questa macchina mi saprebbe aiutare? Ho letto che potrebbe essere la gomma di scorta qualcuno ha risolto così??

Grazie in anticipo delle risposte!!
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #110: 03 Giugno 2010, 11:23:26 »

ma il problema del ponte colpisce indistintamente sia le berline che le sportour?
Esatto ... è un problema che si manifesta sulle megane 3 (berlina e sportour) e anche sulle scenic x-mod un vairus ... fino ad ora ho questi riscontri dai forum...  dots
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #111: 07 Giugno 2010, 18:41:46 »

Bè ancora nessuno ha qualche novita in merito vero? immagino di si... io sto aspettando ancora che il servizio clienti Renault mi faccia sapere qualcosa ma già ho una brutta sensazione e non penso facciano niente  nonquoto ... staremo a vedere ... appena ho novita aggiorno il forum in merito  Occhiolino
Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #112: 30 Agosto 2010, 11:15:16 »

Buongiorno a tutti.
Volevo farvi presente un problema che mi affligge da qualche mese.

La mia Meggy quando faccio un dosso, od un avvallamento passandoci sopra di sbieco, prima con una gomma poi con l'altra e così via anche per le due posteriori, scricchiola tutta come fosse un sacchetto del pane che si contorce su se stesso sia al rilascio che alla compressione dell'ammortizzatore.

Nel caso in cui il dosso lo prenda dritto, quindi contemporaneamente prima con le due gomme anteriori e poi con quelle posteriori il rumore non s'avverte.

Sembra quasi che il problema sia causato dallo spostamento da una gomma all'altra del peso dell'auto.

Questo succede anche e soprattutto a velocità bassissime, e per bassissime intendo passo d'uomo.

A voi non è successo nulla di simile?
Oppure avete sentito qualcuno con il mio stesso problema?

Grazie.
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #113: 30 Agosto 2010, 11:20:18 »

qualcuno ha avuto problemi simili!!! prova a leggerti questa discussione => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4523.0;highlight=megane+iii+rumore+dossi
la prossima, usa la funzione di ricerca  sm2259an
Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #114: 30 Agosto 2010, 11:39:03 »

Grazie.
Ma avevo già letto quel post, a me il ponte l'hanno già cambiato..dopo un mese di vita dell'auto.

Ora ho questo problema, ma anche quando vado in conce faccio fatica a spiegarlo senza che mi prendano per scemo.

Non posso prendere in macchina il meccanico e portarlo in giro a cercare dossi per prenderli di sbieco.  :Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #115: 30 Agosto 2010, 11:46:15 »

io ti consigliavo di continuare la, visto che il discorso è analogo  sm2259an
comunque io al posto tuo lo caricherei con forza il meccanico, visto che non ti crede, a magari userei una povera vecchina nelle vicinanze per effettuare il test  sogghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #116: 30 Agosto 2010, 11:47:39 »

Non posso prendere in macchina il meccanico e portarlo in giro a cercare dossi per prenderli di sbieco.  :Sorriso

E altrimenti come potrebbe capire da cosa proviene quel rumore? C'è chi avverte scricchiolii da finestrini, portiere, cruscotto... Riesci a essere + preciso?
Cmq se sono rumori "da torsione" potrebbe essere sufficiente far regolare le cerniere delle portiere (come mi pare abbia fatto qualcuno) o lubrificare le guarnizioni  Che?!?
leggi qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9021.0
e qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8393.0
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #117: 30 Agosto 2010, 11:56:09 »

Per caricare il meccanico in macchina non dovrebbe avere problemi, mio nonno aveva un fastidoso ticchettio proveniente dal portellone posteriore, solo caricando il capo officina e un altro meccanico sono riusciti a capire che era il gancio che teneva poco tirato il portellone e che gli faceva fare tac tac a ogni buca.

Quindi digli al meccanico: o sali o io non so come spiegarti il problema e visto che sono tuo cliente un minimo d'assistenza me la devi dare...
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #118: 30 Agosto 2010, 12:19:11 »

Il discorso del meccanico era una battuta :-D!

Comunque avverto il rumore in corrispondenza del punto in cui l'ammortizzatore o sospensione si contrae.
E lo sento anche nei due fascioni tra le portiere.

Mi spiego meglio...se prendo un avvallamento, un dosso, a passo d'uomo, facendo salire per prima la ruota dx anteriore sento un forte schicchiolio interno nellan zona davanti al passeggero, successivamente salgo con la anteriore sinistra che si contrae, mentre l'anteriore destra rilascia.
Sento il forte scricchiolio dove si contrae, dove si rilascia e nel fascione dietro il posto di guida.

Analogamente succede con le ruote posteriori e con il fascione destro dietro al passeggero.

Sembra che interessi la totalità della struttura dell'auto.
Ma il rumore è talmente forte che sembra che si spacchi da un momento all'altro.

Spero di essere stato chiaro.

Comunque la porterò in officina al più presto, sperando di fargli sentire appieno il rumore che fa.



Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #119: 30 Agosto 2010, 12:24:20 »

potrebbe sembrare anche un problema di braccetti e semiassi! Ma te lo ha fatto da un giorno all'altro?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] rumore aspirazione Il Meccanico M C I supermario 8 6343 Ultimo messaggio 24 Marzo 2009, 08:20:24
da LUPEN84
scenic II 1.9 vibrazioni motore e retrotreno Il Meccanico M C I sulacco 4 4831 Ultimo messaggio 03 Novembre 2015, 11:02:33
da vraptor.41
Fischio ultrasonico che perfora i timpani proveniente dal motore sempre presente Varie france79 9 2916 Ultimo messaggio 31 Luglio 2019, 19:47:25
da france79
Rumore costante proveniente da...montanti posteriori (?) Varie AlbLab 1 1249 Ultimo messaggio 27 Luglio 2019, 04:14:34
da john_the_revelator
Rumore proveniente ponte posteriore . Varie meganista4 4 6071 Ultimo messaggio 30 Aprile 2021, 23:28:06
da Omihalcon