BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 19:33:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: INIETTORE DA SOSTITUIRE MEGANE SPORTOUR 1.5 110CV  (Letto 22630 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
randagio72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Bergamo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 17 Ottobre 2014, 23:26:47 »

Aggiornamento:
allora il messaggio e' diventato RISCHIO DI ROTTURA MOTORE e allora che faccio mi rivolgo dal mio solito meccanico per diagnosi, responso: un valore alto di polveri nel FAP, ma come la settimana scorsa m sono fatto 30 min di superstrada  ad un regime di 2500/3000 giri mi sembra strano non aver rigenerato ma il responso e' impietoso negli ultimi 20 cicli 12 non si sono conclusi correttamente ok ok rigenera al banco gli dico poi si vede anche perché ce' la sostituzione automatica dell'olio. Torno nel pomeriggio e che mi dice..sai ho rigenerato e i valori erano prossimi allo 0 dopodiche' mi sono fatto un bel giro nel paese vicino e ritornato in officina al computer ho provato a rileggere i valori...sorpresona mi dic3e stando alla normalita' avrebbe dovuto segnare 2 /2.5 max ,emtre la mia bella megane ne segnava 18!!!!!!
QUINDI?...be quindi mi dive il fap lavora male sembra che trattiene troppe particelle ed e' un andamento anomalo questo...bene adesso la uso qualche giorno e martedi' rilegge i valori perché e' curioso anche lui di vedere la concentrazione di particelle che trovera'!
morale.....sono molto vicino alla vendita questa mia meggy e' ingestibile!!..scusate lo sfogo, ovviamente per il momento non ho sganciato niente ma mi tocchera' settimana prox
Registrato  
sander83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 18 Ottobre 2014, 11:14:49 »

ciao, sono un meccanico renault, prima di tutto porti la megane in agenzia renault??
Registrato  
randagio72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Bergamo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 21 Ottobre 2014, 00:00:19 »

si e' un agenzia Renault!
Registrato  
sander83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 22 Ottobre 2014, 19:48:19 »

ciao, mi è capitato un caso uguale, ho dovuto riprogrammare la centralina iniezione e si è sistemato tutto.
buona serata
Registrato  
randagio72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Bergamo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 26 Ottobre 2014, 22:47:59 »

la riprogrammazione della centralina iniezione per caso viene comunque eseguita dopo una rigenerazione forzata al banco o e' un operazione particolare che va fatta su richiesta?
Registrato  
sander83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #25: 29 Ottobre 2014, 19:28:52 »

ciao, scusa se ti rispondo solo ora, no è una procedura fatta a parte,

nel mio caso ho dovuto riprogrammare la centralina iniezione (tutto tramite server Renault Paris) è poi ho fatto una rigenerazione.
è andata bene per circa 20mila km, finchè dopo il cliente la distrutta in un incidente  Sorriso,

prova a chiedere al tuo concessionario se ce una riprogrammazione della centralina o al max mandami un messaggio privato con il tuo numero del telaio e guardo io in officina, ok???

Fammi sapere,

Ciauuu
Registrato  
randagio72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Bergamo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #26: 30 Ottobre 2014, 22:54:21 »

ti ringrazio per l'interessamento provero' sicuramente a chiedere al mio concessionario e ti faro' sapere per il momento sono 300 km di ciclo urbano aspettavo i 500 poi andavo in officina a vedere il valore di intasamento come' e ti faccio sapere parto da un valore di circa 4,5 ti faccio una domanda se per esempio la centralina lavora male e segnala anomalie anche se in realta' il filtro non e' eccesivamente intasato l'eventuale messaggio rischio di rottura motore o qualsiasi altro messaggio che potrebbe uscire sul computer di bordo pregiudica l'utilizzo della macchina in senso di prestazioni (esiste una sorta di blocco che non fa rendere la macchina al 100%) e questi messaggi si escludono solamente in officina? ti chiedo questo perché se nel periodo che aspetto a portare la macchina per una lettura valori si dovesse accendersi la spia chiavetta inglese ma risulta un falso allarme volevo andare in autostrada a tirarla un po' e' possibile fare questa manovra?
Registrato  
randagio72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Bergamo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 18 Novembre 2014, 23:49:16 »

portata oggi a fare una diagnosi e udite udite dopo quasi 1000 km nel ciclo urbano valore polveri 8.00 g! devo quindi pensare che adesso il mio filtro fap sta lavorando in modo corretto? speriamo!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 19 Novembre 2014, 14:50:05 »

bene!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lspatti
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 29 Marzo 2017, 18:23:02 »

Riesumo questo post perché anche a me è andato l'iniettore del cilindro 3
Si sono accese tutte le spie e la macchina va con un cilindro in meno.
Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo da 490€ sostituendo l'iniettore con uno originale preso dalla renault.
Prima di tutto volevo chiedervi se é un prezzo onesto.
Secondo lui é andata la bobina, ma è da sostituire....
Cosa mi consigliate di fare ?
Vale la pena revisionarlo ?
Grazie....


Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #30: 31 Marzo 2017, 17:17:04 »

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=750531895124824&set=a.318174795027205.1073741828.100005040615638&type=3&theater

Ciao, rileggiti questo topic, io ho avuto il tuo stesso problema con il 2° iniettore. E si, secondo me il prezzo che ti ha indicato il meccanico per il pezzo nuovo originale, mi sembra congruo.
Registrato  
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 04 Giugno 2018, 15:26:11 »

ciao, mi è capitato un caso uguale, ho dovuto riprogrammare la centralina iniezione e si è sistemato tutto.
buona serata

Salve ragazzi,
ho avuto questo problemi dall'inizio che ho acquistato la mia Megane Luxe 1.5 110CV
All'inizio spesso usciva "Antinquinamento controllare" poi dopo molti controlli e falsi errori agli iniettori (una volta 3, altre 3 e 5, candelette ecc...) avevo risolto con la riprogrammazione degli iniettori come segnalato da sander83

La macchina è andata  davvero bene per molto, tuttavia ho da circa 7/8 mesi sostituito la batteria e sembra che questo problema sia ritornato...infatti pochi giorni dopo ho riavuto le spie in errore...

l'ultima volta:
-Rischio rottura motore + Chiave inglese (iniettore 3,4 e candeletta poi iniettore 3 + candeletta)

Candeletta sostituita e reset, dopo un mese:

-ESP Controllare
-Iniezione Controllare
-Chiave inglese

sander83 secondo te devo riprogrammare gli iniettori?
Possibile che il cambio batteria abbia causato la ricomparsa del problema?

Grazie mille
Registrato  
sypher
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 04 Giugno 2018, 15:43:11 »

Capitato anche a me ieri in autostrada, durante un sorpasso ai 170, macchina che strappa; segnale rosso di stop e macchina che va a 3.

Torno a casa, spengo, accendo, macchina va a 4 per un centinaio di metri, poi passa a 3.

Vado a prendere un pulitore iniettori, caccio dentro in dose doppia, faccio gasolio con il premium, al 95% del tempo ora va a 4 senza strappare, da quel momento l'ha rifatto una volta.

Il meccanico è già propenso a cambiarmi l'iniettore, e la sua idea si vedrà probabilmente confermata con il "test" di domani mattina (dove vedrà errore P0203), attaccandosi alla ODB.

C'è qualcosa che posso fare in autonomia? Si riesce a smontare l'iniettore per vederne lo stato?
Registrato  
drummangelo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Milano
Messaggi: 23

Ringraziato: 1

« Risposta #33: 05 Giugno 2018, 16:19:21 »

Ciao a Tutti,

è successo pure a me una cosa simile. Spie accese nell'ordine:

1)Antinquinamento Controllare
2)ESP Controllare

Il motore era divenuto rumoroso e a gas parzializzato perdeva qualche colpo. Diagnosi in Agenzia Renault: Iniettori cilindri 2 e 4 fuori standard, consigliata la sostituzione di tutti e 4 . Spesa circa 2.200,00 €

In precedenza mi avevano fatto la riprogrammazione della centralina dell'iniezione (la diagnosi dava già un errore sull'iniettore n°2), ma poi in seguito il problema si è ripresentato peggiorando.

Soluzione. Porto l'auto ad un laboratorio specializzato di revisione di pompe ed iniettori. Fanno il test degli iniettori e mi dicono che 3 bobine degli stessi su 4 non funzionano a dovere.
Vengono sostituite le bobine e vengono ricalibrati gli iniettori, spesa 770 Euro.
Risultato: Motore che va come una BOMBA !! Silenziosissimo, scomparse le vibrazioni e nessuno strappo ne vuoto di erogazione, insomma, anche se ha 115.000 Km sembra nuovo.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Chris78c: Megane III Sportour 1.5 110cv La tua Megane « 1 2 » Chris78c 36 31510 Ultimo messaggio 13 Maggio 2014, 22:28:52
da Ericmartinez
nuova megane sportour 1.5 110cv Motore Megane III valentina 11 8149 Ultimo messaggio 16 Luglio 2012, 08:19:19
da Omihalcon
Bianco1972: nuova GT-Line Megane 3 Sportour 1.5 110cv La tua Megane Bianco1972 3 3970 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 21:42:06
da Fabione
Elettronica e primi acciacchi Megane Sportour 1.5 dci 110cv Varie Petrox 4 9398 Ultimo messaggio 01 Luglio 2019, 12:29:08
da buffs
Sostituire Iniettore Meg. III 1.5 Dci 110cv FaidaTe - Tips&Tricks lspatti 0 10579 Ultimo messaggio 29 Maggio 2017, 11:13:22
da lspatti