BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:55:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 112
Totale: 112
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Restyling megane 3: scricchiolii  (Letto 20716 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MetalHead
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Settembre 2014, 22:20:29 »

Buonasera gente!

Purtroppo ve lo devo chiedere perchè è un altra delle mie fisse...
Sto per spendere una cifra che per un ragazzo non è poco!

Come è messa la megane coupè a scricchiolii? Per favore se qualcuno ha la versione restyling (che è quella che mi accingo a comprare) mi può dire come si trova?

Per favore non fatemi cambiare idea e cambiare gruppo (vw  Indeciso)
Registrato  
Pietro Paolo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Frosinone
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 07 Settembre 2014, 00:36:45 »

Salve io ce l'ho da 3 mesi e devo dire che è abbastanza silenziosa, sento solo un piccolo scricchiolio dalla parte posteriore sinistra, dietro la mia testa. Un meccanico della renault mi ha detto che potrebbe essere qualche punto di saldatura del telaio e basterebbe schiumare l'angolo del ponte posteriore .. Qualcuno ha sentito qualcosa di simile?? O potrebbe essere semplice assestamento essendo un auto nuova?? Grazie mille in anticipo
Registrato  
itadriro
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 07 Settembre 2014, 10:40:07 »

Anche la mia Megane 2 fa rumori da per tutto.
Ho capito che e una problema specifica di questo marchio.
Percio non puoi fare niente.
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #3: 07 Settembre 2014, 12:13:39 »

Non è certo un problema legato a questo marchio. Prima avevo una Meriva e scricchilava che era una meraviglia, prima ancora una xantia e pure, ecc. ecc.
Registrato  
Pietro Paolo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Frosinone
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 07 Settembre 2014, 12:19:52 »

Esatto... Ma scusate l'insistenza, ci posso essere scricchiolii da assestamento e quanto tempo potrebbero durare?
Registrato  
MetalHead
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 07 Settembre 2014, 14:09:25 »

Esatto... Ma scusate l'insistenza, ci posso essere scricchiolii da assestamento e quanto tempo potrebbero durare?


Non saprei io non ho mai avuto auto nuove, posso dirvi che con le italiane è una battaglia persa, l'unica spesa decente è per un buon impianto audio che copra tutto...
Registrato  
Shock
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 19

Ringraziato: 6

« Risposta #6: 07 Settembre 2014, 14:57:48 »

io ho una megane 3 coupe...e quando viaggio sento a malapena il motore hihiih





Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #7: 07 Settembre 2014, 23:07:38 »

Anche io sulla mia coupè non ho nessun scricchiolio, ma è del 2010 e quindi credo che sulla nuova sia ancora meglio.
Registrato  

   
gabriela4tfsi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Prato
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

Re:
« Risposta #8: 15 Settembre 2014, 08:09:15 »

Se vuoi sentire scricchiolii a non finire prendi la Megane coupè....io l'ho avuta per un anno è l'ho venduta per disperazione...adesso ho una bella golf e tutto è cambiato

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #9: 15 Settembre 2014, 08:24:06 »

Se vuoi sentire scricchiolii a non finire prendi la Megane coupè....io l'ho avuta per un anno è l'ho venduta per disperazione...adesso ho una bella golf e tutto è cambiato

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La golf bella macchina però costa più della megane a parità di componenti /optional anche se un confronto è impossibile. Poi la gente la compra, ci sarà un motivo... Io la vedo così chi compra una megane non cerca una golf!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
gabriela4tfsi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Prato
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

Re:
« Risposta #10: 15 Settembre 2014, 11:42:13 »

Il fatto che la mia la pagai 22mila euro e la golf anche...forse sarò stato anche sfigato ma i difetti di quell'auto sono innumerevoli e l'assistenza fa orecchie da mercante...pensa che ho messo anche un'avvocato senza risolvere niente...Comunque l'utente sopra ha scritto che una delle sue fisse sono gli scricchiolii e la megane è proprio quello che non fa per lui

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #11: 15 Settembre 2014, 14:56:14 »

Io ho avuto una megane III coupè 1.9dci, cambiata con una MY2012 coupè GT 2.0dci quando aveva raggiunto i 220.000km circa senza grossi problemi (nessun intervento al motore !!!). Il 2.0dci ha 63.000 km e finora ho fatto solo i tagliandi + pastiglie freni anteriori. Sono soddisfatto del confort acustico, ma non sono un maniaco degli scricchioli...
Viceversa sui golf TSI se ne leggono di tutti i colori su internet relativamente al consumo olio e affidabilità...
Valutate le vostre priorità.
Registrato  
gabriela4tfsi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Prato
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

Re:
« Risposta #12: 15 Settembre 2014, 15:20:00 »

Megane coupè 1.6 dci gt-line:
Pannelli porta rumorosi
Scricchiolii plastiche con auto in torsione
Sedile che perde regolazione
Ticchettio catena di distribuzione
Batteria scarica senza alcun motivo
Condensa nei fari anteriori
Led anteriori fulminati per sbalzi di corrente alternatore
Piano bagagliaio spesso 4 mm
Maniglie portire rumorose
5 tiranti portiere sostituiti
Sensore pioggia non funzionante
Visio system che funzionava come gli pare
Cigolio retrotreno
Rumori in sterzata avantreno
Scatola sterzo sostituita 2 volte
Alcuni cavi nel motore tenuti con del nastro da carrozziere
Devo continuare o basta cosi? Per non parlare dell'inefficenza dei centri di assistenza e del servizio clienti renault....ripeto posso essere stato sfortunato però ne ho sentite più di uno lamentarsi di tale marchio, ovviamente sempre dopo l'acquisto e dopo averci perso 7000 euro per sbarazzarmene

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tex78
Utente non iscritto
Re:
« Risposta #13: 15 Settembre 2014, 17:50:06 »

Megane coupè 1.6 dci gt-line:
Pannelli porta rumorosi
Scricchiolii plastiche con auto in torsione
Sedile che perde regolazione
Ticchettio catena di distribuzione
Batteria scarica senza alcun motivo
Condensa nei fari anteriori
Led anteriori fulminati per sbalzi di corrente alternatore
Piano bagagliaio spesso 4 mm
Maniglie portire rumorose
5 tiranti portiere sostituiti
Sensore pioggia non funzionante
Visio system che funzionava come gli pare
Cigolio retrotreno
Rumori in sterzata avantreno
Scatola sterzo sostituita 2 volte
Alcuni cavi nel motore tenuti con del nastro da carrozziere
Devo continuare o basta cosi? Per non parlare dell'inefficenza dei centri di assistenza e del servizio clienti renault....ripeto posso essere stato sfortunato però ne ho sentite più di uno lamentarsi di tale marchio, ovviamente sempre dopo l'acquisto e dopo averci perso 7000 euro per sbarazzarmene

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Per quanto la Renault non sia ai "livelli" di Volkswagen...in particolare per la "mitica" golf..onestamente non credo assolutamente alla lista di "maledizioni" che hai trovato sulla megane...e ripeto...con tanto di cappello per la sempre verde golf che all'atto dell'acquisto della mia meggy...vista la promozione mi avrebbe fatto risparmiare la bellezza di 1500 euro...onestamente non mi ha convinto a livello di interni...se poi parliamo di difetti...visto che bazzichi nei forum...ti invito sempre che tu non lo faccia già...a farti un giro nel forum golf dove di problemi seri ne troverai a bizzeffe...lungi però dall'essere pubblicizzati...pena la perdita dello status di possessore della macchina perfetta...che sfido a dimostrare con i fatti...
Lungi dal fare il difensore di Renault...ma senza riportarti l'esperienza di altri modelli...ti dico che la mia Meggy anemica 1.5 dci da gennaio 2012 ad oggi ha percorso 105000 km senza aver mostrato il ben che minimo accenno di problemi...tre tagliandi con il quarto previsto a breve..
Discorso scricchiolii...che poi è l'oggetto del post...ti posso dire che se non fosse per la pigrizia di "ungere" di lucido delle scarpe le guarnizioni porte...sicuramente non ne avrei...
Registrato  
Shock
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 19

Ringraziato: 6

« Risposta #14: 15 Settembre 2014, 19:07:30 »

Non so che pacchi vi hanno tirato ma la mia non ha tutti sti problemi ihuh
Registrato  
gabriela4tfsi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Prato
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

Re:
« Risposta #15: 15 Settembre 2014, 19:12:29 »

Beati voi....io con la renault ci ho speso solo tempo denaro e salute...ripeto sarò stato sfigato...sarà che provengo da audi e vw e abituato ai livelli di qualità loro mi sono trovato male in renault...fatto sta che dopo un anno e 3 mesi sono dovuto tornare in vw...e anche il nostro amico ZANE possessore di una megane coupè e iscritto qui al forum è a conoscenza di tutte le mie sventure......quindi non mi sto proprio inventando niente...poi ripeto il mio può essere un caso di sfiga

Poi anche questo link fa pensare molto:
http://www.vogliovivere.org/C/121/vettura-megane-coup----per-i-soli-amanti-del--brivido-.html
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 15 Settembre 2014, 20:01:48 »

Bel sito di gran reputazione che sei andato a trovare! Complimenti!  lucarelli
Se non sei rimasto contento dell' auto mi dispiace, io non cambierei mai una megane coupè con una golf


Citazione
Vettura Megane Coupè: per i soli amanti del brivido!

 

In seguito alle segnalazioni pervenuteci da numerosi consumatori che hanno avuto problemi con la di cui sopra, riteniamo doveroso riportare, a beneficio di coloro che intendessero acquistare tale veicolo, le problematiche e difetti che ci sono stati segnalati:

 

0)        Il modello Megane presenta un gravissimo “errore di progettazione” che rende tale auto altamente pericolosa mettendo a rischio sia la vita del conducente e passeggeri sia la vita degli utenti della strada tutti: la vettura presenta un c.d. punto “morto” che non consente al guidatore di scorgere eventuali veicoli e/o pericoli presenti sulla carreggiata.

1)        quando si ha necessità di accelerare, l’auto non risponde subito ma solo dopo alcuni secondi; ciò comporta l’insorgenza di potenziali situazioni di pericolo: esempio tipico è rappresentato dal caso in cui si voglia effettuare una regolare manovra di sorpasso: la scarsa reattività della macchina nella fase di superamento della vettura che precede, rende la manovra difficoltosa e, di conseguenza, estremamente pericolosa).

 

1)                l’autovettura presenta differenze di assemblaggio tra lato sinistro e destro giudicate normali sia dalla Renualt che dai carrozzieri autorizzati Renault (d’altro avviso sono le case produttrici diverse dalla Renault, da noi contattate per conoscere il loro parere professionale in merito alle anomalie qui segnalate)

 

2)                vernice nera a buccia d’arancia giudicata normale sia dalla Renault che dai carrozzieri autorizzati Renault (ma differentemente la pensano i carrozzieri delle altre case automobilistiche)

 

3)                normale che ad ogni lavaggio (a mano ovviamente) le auto di colore nero ne escano con tante piccole rigature. I carrozzieri autorizzati Renault consigliano addirittura di non appoggiarsi, nemmeno con una mano, alla vettura per non lasciare segni sulla carrozzeria.

4)                Tali auto vengono consegnate sprovviste sia di ruotino sia di bomboletta senza che il compratore ne venga informato (come candidamente ammesso dalla stessa Renault). In caso di foratura, in zona disabitata o di notte, in che situazione si troverà chi ha acquistato l’auto in oggetto quando andrà ad aprire il portabagagli per prendere il necessario e non troverà nulla?

 

5)                Il Tom Tom si aggiorna a pagamento (salvo che il venditore non avvisi che è gratuito se attivato tramite internet entro sei mesi dall’acquisto) e così arrivano multe oltre a grandi disagi per la segnalazione di strade sbagliate e limiti di velocità errati (il monitor, quando è  colpito direttamente dai raggi solari non è più visibile, divenendo scuro).

 

6)                Il settaggio della connessione telefonica viene continuamente perso e l’autista si trova costretto a regolarlo in continuazione, distraendosi giocoforza dalla guida e ponendo se stesso e gli altri utenti della strada in una situazione di potenziale pericolo.

7)                La radio spesso, “in città”, perde il segnale (problema certamente di minor rilievo ma comunque da segnalare).

Fico                Cintura di sicurezza “tagliagola”.

 

9)                Il pomolo del cambio che dopo pochi km si surriscalda marchiando a fuoco le carni del guidatore che si ritrova, con suo grave disappunto, a dover portare sul palmo della mano il simbolo della Renault per il resto della vita.

10)             Il segnalatore dell’autonomia carburante indica fino a 60 km. Poi non segnala più nulla lasciando il guidatore in balia della “resistenza” degli ottani residui del proprio serbatoio.

11)             Le lancette del quadro sono scarsamente visibili.

 

 

Approfondiremo, inoltre, se le tariffe applicate dai carrozzieri da Voi segnalati ed autorizzati sono congrue ai lavori che eseguono.

 

Le auto Renaul, in base alla affermazione di “standard del modello Megane previsti dal costruttore”, sono macchine, se pur di notevole costo (23.400 euro), paragonabili a vetture del valore pari a 9/15.000 euro.

 

Associazione Nazionale VOGLIO VIVERE o.n.l.u.s.   

Sede Presidenza: Via Rimassa 70-4            16129 GENOVA   

Tel. +39 010 5958259                           www.vogliovivere.org                         www.vogliovivere.it                      vogliovivere@vogliovivere.it

 

Inserita nell’"Elenco Regionale delle Associazioni dei Consumatori" e membro della "Consulta Comunale delle associazioni dei consumatori" da marzo 2010.


Vediamo se pubblicano la mia risposta:


Citazione
Hai scritto difetti non reali, sono più tue paranoie:
0 -> mai notato questo punto morto dov' è?
1 -> si chiama turbo lag e ce l' hanno molte auto questa caratteristica, P.S. La Ford fiesta è peggio perchè rimane accelerata per 2 sec quindi quando freni le ruote anteriori vanno avanti
2 -> Se leggessi più giornali d' auto sapresti che la bellissima Mercedes CLA rossa in prove alle riviste aveva la vernice a buccia d' arancia
3 -> ha la vernice delicata è vero, ed è anche poco spessa.
4 -> quando ti compri l' auto il ruotino è un optional. Ringrazia la tua amica Merkel e ai suoi amici politici europei (leggi non è un obbligo)
5 -> gli altri navigatori non fanno meglio.
6 -> cambia telefono che fai prima, mai avuto problema sia con nokia che con il sony android
7 -> Mai perso segnale della radio, tanto che c' eri potevi fartela cambiare
8 -> non ho problemi con la cintura di sicurezza
9 -> il mio cambio non si surriscalda e mai sentito ciò da altre persone
10 -> Questa cosa è presente, ma quando sei in riserva è giusto fare benzina o ti piace andare a vapori o con la sporcizia del gasolio a buon mercato che ti trovi nel serbatoio.
11 -> Si, è vero nella Gt-line vecchia serie le lancette sono poco visibili, ma nella nuova è molto più chiaro e leggibile.

Ti consiglio la prossima volta di fare la garanzia a 4 anni per le auto nuove vedrai che i tuoi problemi e fissazioni possono essere risolte.
Trovo il customer care Renault superiore ad altre marche che non mi hanno mai cercato e chiesto se era tutto a posto e contetto dell' officina in cui andavo.

Si poteva lamentare di altre 2 cose importanti ma non l' ha fatto:

1° l' autoradio e impianto audio fa pena qualsiasi versione prendi.
2° posteriore che scoda in rilascio se non c' è del carico nel baule. Quest' ultimo è un effetto voluto che aiuta i più esperti a chiudere le curve in modo mentre per gli inesperti provoca una gran paura e mette i brividi perchè sentono andare via il di dietro, gli altri che brivido vuoi che sia?

Parliamo dei difetti delle altre auto e delle cose che non sono scritte sui giornali?   banned   

Ah anche sulla Fiesta il sedile non tiene la posizione....  Bastard inside

-------
Metalhead, devi sentire le maniglie quelle sono quelle con più scricchiolii almeno nella mia MY2010.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ciglione75
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Caserta
Messaggi: 103

Ringraziato: 5

« Risposta #17: 15 Settembre 2014, 20:20:27 »

Io penso che oggi giorno va tutto sulla riuscita , e su come usi l'auto , io dal 2006 al 2013 sono stato possessore di una golf v 2000 140cv ( che molti sconsigliavano per problemi alla testata )  be cosa dire ,mai un problema....
Dal 2013 ad oggi megane III gt line sportour zero problemi , e se devo dire la verità il golf era più rumoroso sia di motore che di rumori interni  .... Ciò non toglie che è stata una grande auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
gabriela4tfsi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Prato
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

Re:
« Risposta #18: 15 Settembre 2014, 20:28:12 »

Vabè ragazzi non ho voglia di spendere ulteriori parole....ho già perso troppa salute e tempo per quella "macchina"....l'unica cosa che mi fa rabbia è averla comprata a 22mila e aver ricavato soli 11mila euro dopo un'anno di vita e le prese ingiro dai concessionari...per il resto mai più renault per il resto della mia vita...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #19: 15 Settembre 2014, 20:36:21 »

Sono consapevole per la rabbia per un acquisto non goduto appieno, sono esperienze e situazioni sfortunate.
Se la golf ti da quel qualità che Renault non ti ha potuto soddisfare, sono contento per te.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Rumori e scricchiolii Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » LadyStarplat 211 99087 Ultimo messaggio 10 Luglio 2020, 10:03:36
da owo
Autoradio megane 3 restyling Optional e Accessori Daniel San Sabato 6 7361 Ultimo messaggio 23 Maggio 2012, 10:46:23
da megancoupè1.9
Restyling Megane RS III Modelli Megane RS « 1 2 » PowerRS 37 53101 Ultimo messaggio 07 Aprile 2014, 20:11:40
da Andreino7
[Megane 2] smontare rifiniture fendinebbia su phase2 restyling? Esterni clorock 1 13101 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2017, 16:07:43
da MEGANECC
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 588 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio