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Autore Discussione: Rumorosità motore nell'abitacolo  (Letto 5640 volte)
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robtamb
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« Topic Start: 04 Settembre 2014, 12:25:55 »

Ho una Megane II serie del 2004, 1.5 dci confort dinamique, vorrei sapere quali supporti e parti meccaniche dovrei far controllare o sostituire per ovviare alla rumorosità del motore all'interno dell'abitacolo, soprattutto tra i 2000 ed i 3000 giri?
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« Risposta #1: 04 Settembre 2014, 13:17:23 »

Anche io ho lo stesso problema tra i 2000 e i 3000 giri di 3 marcia si sente un tremolio lato passeggero , e questo rumore lo sento dopo aver cambiato cinghia distribuzione e tamponi ammortizzatore da tutte e due le parti , e poi devo dire che l'ammortizzatore del lato passeggero non è in buone condizioni e da cambiare quindi avrei dei sospetti su quello . Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
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« Risposta #2: 04 Settembre 2014, 13:44:16 »

http://youtu.be/JGqAQLNHTBc questo è il video che ho fatto, il rumore si dovrebbe ssentire e come un tremolio
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« Risposta #3: 04 Settembre 2014, 15:17:21 »

la vibrazione che si presenta subito dopo il cambio cinghia distribuzione può solo dipendere dalla posizione del supporto superiore del motore, è l'unico che viene smontato per quella operazione, ha un gioco molto grande per permettere di posizionare correttamente il motore, spesso e volentieri viene rimontato a caso, poi non essendo più nuovo risente del diverso allineamento rispetto alla posizione precedente
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« Risposta #4: 04 Settembre 2014, 16:54:07 »

Io la cinghia di distribuzione l'ho cambiata da qualche anno, il rumore invece si é fatto più consistente da qualche mese, forse é solo necessario cambiare il supporto superiore del motore?
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« Risposta #5: 04 Settembre 2014, 17:20:16 »

non si può dire, il supporto superiore è il primo che salta (partendo da tutti nuovi) se rimane montato troppo in cattive condizioni porta a logorarsi anche gli altri
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« Risposta #6: 04 Settembre 2014, 19:53:23 »

non si può dire, il supporto superiore è il primo che salta (partendo da tutti nuovi) se rimane montato troppo in cattive condizioni porta a logorarsi anche gli altri

Le condizioni di usura di questo supporto sono facilmente riscontrabili o bisogna smontare mezzo motore?
Avverto anche una discreta rumorosità provenire dalle ruote anteriori, probabilmente sono i cuscinetti, ma é vero che per verificarne l'integrità bisogna praticamente smontarli completamente? In pratica conviene sostituirli definitivamente.
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« Risposta #7: 04 Settembre 2014, 21:06:55 »

io non penso che sia il supporto perchè l'ho controllato e mi sembra in ottime condizioni, poi meno di un mese fa ho fatto cambiare i tiranti scatola sterzo e siccome avevo la convergenza sfasata quando camminavo non sentivo niente e ho camminato cosi per un giorno. Poi quando ho fatto la convergenza si e ripresentato il problema. Se e un supporto difettoso penso che dovrebbe vibrare con tutte le marce e anche un po al minimo, invece a me lo fa solo se per esempio metto la 3 e lascio piano la frizione e li si ke si sente, poi pero se metto le marce normalmente arrivo in terza accelero e si sente
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Re:
« Risposta #8: 09 Settembre 2014, 11:25:04 »

Buongiorno a tutti , stavo pensando che quella vibrazione che sento posa essere in flessibile della marmitta usurato , può estere?
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