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Autore Discussione: [Megane III] Cavo di alimentazione ampli: passaggio in abitacolo  (Letto 92696 volte)
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« Risposta #120: 13 Luglio 2011, 11:05:28 »

Che dimensione ha il cavo? Scusa non ricordo!
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« Risposta #121: 13 Luglio 2011, 14:19:50 »

Dovrebbe essere da 6 o da 8 mm
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« Risposta #122: 13 Luglio 2011, 14:27:22 »

Allora leggi qui a pagina 5:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10687.msg243059

Come vedi Chris78c ha smontato anche la batteria e ha usato un cavo da 6mmq.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 14:28:26 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #123: 13 Luglio 2011, 15:07:55 »

Vorrei far passare questo benedetto cavo di alimentazione e vorrei sapere se e' possibile smontare la scatola filtro aria senza smontare la batteria.
impossibile  Indeciso
Allora leggi qui a pagina 5:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10687.msg243059

Come vedi Chris78c ha smontato anche la batteria e ha usato un cavo da 6mmq.
io con il cavo da 6mmq vado tranqui....l'ampli è al minimo (un Kenwood KAC-5201) 250 Watts max, 40 Watts x 2 (4 ohms) RMS, 120 Watts x 1 (4 ohms) RMS. Ce l'ho a ponte quindi 120W RMS e manco si scalda il cavo  Ghigno
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 15:32:59 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta č stata utile ricorda di cliccare il 
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« Risposta #124: 13 Luglio 2011, 19:29:57 »

Allora ragazzi finalmente mi sono cimentato nel far passare sto benedetto cavo e...con mia grande sorpresa, sono riuscito a farlo senza smontare assolutamente nulla, nč batteria e nč filtro. Forse mi ha detto cu......o ma ho seguito questa procedura:
Da dentro l'abitacolo ho individuato il fatidico gommone e ci ho effettuato un foro con un cacciavite piatto abbastanza grosso e lungo. Tolto il cacciavite, nel buco ci ho fatto passare un 60 cm di fil di ferro che č sbucato proprio tra la lamiera e la scatola del filtro:

Quindi all'estremitą del fil di ferro ho fatto un piccolo gancio a cui ho legato il cavo.
Ho cosparso il cavo con un po di svitol e ho tirato il fil di ferro e il gioco č fatto.


Ora ho un dilemma, smontando il pannellino sotto la scatola fusibili, mi č saltato fuori questo connettore che non so proprio dove possa agganciarsi. Ho guardato dappertutto ma sembra proprio che sia un cavo volante anche se mi sembra strano che sia stato lasciato cosi a penzoloni.
Qualcuno mi sa dire qualcosa???
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 19:35:29 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #125: 13 Luglio 2011, 20:27:43 »




domanda, ma quel bel gommoncino nero libero vicino all'altro foro con in mezzo il bulloncino con un filo collegato
dove vanno a finire?
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« Risposta #126: 13 Luglio 2011, 10:48:54 »

Dovrei far passare dei cavi dal vano autoradio al bagagliaio di una MegIII ma il percorso che mi interessa scoprire e' quello dal vano autoradio al battitacco lato passeggero.


Azzz..ho fatto una domanda cosi difficile  Che?!? Che?!?

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« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 21:28:41 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #127: 13 Luglio 2011, 21:35:45 »

Me lo sono chiesto anch' io ma per me sarebbe troppo piccolo lo stesso!!  Triste
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« Risposta #128: 14 Luglio 2011, 16:10:33 »

Dove mi conviene prenderla la massa? Quando collego l'ampli alla batteria mi conviene collegare il cavo prima all'ampli e poi alla batteria o viceversa? Prima il positivo o la massa?
Grandi dilemmi!

Risolto da solo, ho preso la massa da un bullone sotto il pianale del bagagliaio!!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011, 10:26:09 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #129: 18 Luglio 2011, 13:41:43 »

Dove mi conviene prenderla la massa?

[...]

Risolto da solo, ho preso la massa da un bullone sotto il pianale del bagagliaio!!

Assicurati che sia una vite passante e poi togli la vernice e metti del grasso apposito contro l' ossidazione.
So che non hai bisogno di tanta corrente pero' cerca di fare le cose fatte bene (e' solo una raccomandazione, non un rimprovero ne' sto dubitanto del tuo operato  Occhiolino Occhiolino Occhiolino )
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« Risposta #130: 18 Luglio 2011, 15:37:53 »

Assicurati che sia una vite passante e poi togli la vernice e metti del grasso apposito contro l' ossidazione.
So che non hai bisogno di tanta corrente pero' cerca di fare le cose fatte bene (e' solo una raccomandazione, non un rimprovero ne' sto dubitanto del tuo operato  Occhiolino Occhiolino Occhiolino )
I consigli e anche i rimproveri sono sempre ben accetti soprattutto quando vengono da chi ne sa piu di me e soprattutto se e' per il mio bene! HEHEHE
La vite in questione e' un bel bullone passante da 8 o da 10 e ho avuto cura di togliere la vernice nel punto di appoggio dell'occhiello del cavo della massa. Per quanto riguarda il grasso, cosa mi consigli? che tipo di grasso e' e dove si trova?
Grazie

PS appena posso faccio una foto
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011, 15:38:46 da Maggiorino » Registrato  

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« Risposta #131: 03 Febbraio 2014, 18:21:06 »

ciao ragazzi chiedo scusa se mi intrometto solo ora nella discussione ma anche io proprio da mezzora son riuscito finalmente a far suonare l'impianto della mia meggy!!!! ora ovviamente come molti di voi hanno fatto far passare cavi di casse rca e crossower all'interno dell'abitacolo č quasi una fesseria!!! (quasi) allora premetto che non ho modificato le portiere infatti ho utilizzato kit 2 vie sia davanto (alpine 2 vie ) che dietro coassiali jbl. il problema come lo č starto per tutti č il positivo... ci ho provato lo giuro ma alla fine ho rinunciato a farlo passare dall'abitacolo e son corso dal mio caro meccanico di fiducia e con lui abbiamo optato per farlo passare esternamente.. e miracolo sotto la macchina accanto alle canaline dei freni c'era un alloggiamente perfetto per il mio cavo... passato senza troppa fatica e inserito dallla ruota di scorta sigillato tutto e via... 10 euro e lavoro compiuto.. ps il cavo č sicuro č spesso e non rischia... io consiglio di fare cosi..
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« Risposta #132: 03 Febbraio 2014, 18:53:21 »

domanda, ma quel bel gommoncino nero libero vicino all'altro foro con in mezzo il bulloncino con un filo collegato
dove vanno a finire?

Non č un passacavo... se non ricordo male č una delle sedi dell'airbox  Occhiolino
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« Risposta #133: 03 Febbraio 2014, 22:08:55 »

ciao ragazzi chiedo scusa se mi intrometto solo ora nella discussione ma anche io proprio da mezzora son riuscito finalmente a far suonare l'impianto della mia meggy!!!! ora ovviamente come molti di voi hanno fatto far passare cavi di casse rca e crossower all'interno dell'abitacolo č quasi una fesseria!!! (quasi) allora premetto che non ho modificato le portiere infatti ho utilizzato kit 2 vie sia davanto (alpine 2 vie ) che dietro coassiali jbl. il problema come lo č starto per tutti č il positivo... ci ho provato lo giuro ma alla fine ho rinunciato a farlo passare dall'abitacolo e son corso dal mio caro meccanico di fiducia e con lui abbiamo optato per farlo passare esternamente.. e miracolo sotto la macchina accanto alle canaline dei freni c'era un alloggiamente perfetto per il mio cavo... passato senza troppa fatica e inserito dallla ruota di scorta sigillato tutto e via... 10 euro e lavoro compiuto.. ps il cavo č sicuro č spesso e non rischia... io consiglio di fare cosi..
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Essere spesso non vuol dire essere sicuro. Quel cavo lo hai protetto con un passacavo in carrugato per evitare l' invecchiamento precoce dovuto alle intemperie, agli agenti esterni e per protezione ai tagli accidentali dovuti a materiali sulla strada?? Se hai utilizzato un tubo in carrugato allora sei a posto!

P.S. saresti molto bravo se ci fai delle foto e documenti il passaggio nel sotto telaio. Bastard inside
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 22:12:00 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #134: 04 Febbraio 2014, 12:20:14 »

Passare un cavo di alimentazione sotto l'auto non č un'ottima idea per la sicurezza... in alcuni regolamenti di trofei car audio č perfino sanzionata una soluzione del genere... fino a non molto fa un'auto non poteva nemmeno essere omologata se sotto al fondo dell'auto scorrevano cavi di alimentazione... questa norma č venuta meno solo per motivi commerciali, occorreva chiuidere un occhio sulle suto giapponesi (com'č avvenuto poi anche sul dimensionamento dei cavi...) ed alcuni produtti europei ne hanno approfittato (BMW in primis).

Rimane il fatto che č comunque pericolosa come soluzione...
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« Risposta #135: 25 Settembre 2014, 08:46:44 »

Anch'io ho fatto passare il cavo di alimentazione attraverso il famoso gommino.
Ho fatto passare una sonda dall'abitacolo verso il motore, mi aspettavo che sbucasse in zona airbox / batteria e invece niente, non usciva ma la sentivo... E cercandola l'ho trovata dietro il passaruota! Quindi mi č bastato staccare un po' il passaruota e da lģ il filo l'ho fatto entrare nel vano motore, senza smontare nulla.  Linguaccia
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