BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 10:58:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7632
Ultimo utente: gagrus

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 211
Totale: 211
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Restyling megane 3: scricchiolii  (Letto 20883 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #20: 15 Settembre 2014, 20:46:02 »

Non voglio fare ragionamenti da tifoso...stiamo dicendo meglio Golf o meglio Megane...su un altro post meglio Giulietta o meglio Megane (vi invito ad andare a leggere le mie risposte)...
Non voglio nemmeno fare la recensione del sito "Voglio Vivere" dove un auto, che alla uscita supera tutti i test di sicurezza e le prove sulle riviste più accreditate, vien paragonata ad un cassa da morto...
 Che?!?
In merito ai difetti lamentati alcuni sono stati sfortunati ma i più sono abbastanza soddisfatti. Per quanto riguarda le prestazioni o i consumi stesso discorso, tenendo conto delle aspettative non sempre coerenti.
Qualcuno compra il 1.5dci e si lamenta delle prestazioni. Qualcuno compra il 2.0dci e si lamenta dei consumi. Farebbero bene a scambiarsi le auto.
Torniamo on topic e parliamo di rumorini. Per lavoro guido spesso una Panda mjet 1.3 con ormai 110.000km.
Onestamente è una ottima auto per la città e i piccoli spostamenti extra urbani (è l'auto più venduta proprio per questo...).
Ha una discreta quantità di plastica di non eccelsa qualità e qualche scricchiolio su strada non manca (con le buche che ci sono)...ma nulla di intollerabile.
Mi spiace ma non ci bado troppo...sento il rumore del motore, del finestrino aperto d'estate, della radio.
Però:
Senza nessuna attenzione più di 20km/l (possibili su percorsi misti 25km/l medi)
Prestazioni più che adeguate al traffico...
rollio e sottosterzo a go-go (altro che chiusura del retrotreno in rilascio ) ma sempre sicura e facile da guidare.
Ottima visibilità guida cittadina.
Buona altezza da terra e facile da guidare su fondi innevati
Agile in citta per il peso limitato e le dimensioni compatte. Facile da parcheggiare.
Direi che può bastare.
Temo che il vecchio spot della Golf sull'assenza degli scricchiolii sia stato un colpo di genio del marketing.
Registrato  
Pietro Paolo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Frosinone
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 15 Settembre 2014, 21:18:36 »

Buonasera io ho una coupe nuova da 2 mesi, scricchiolii da assestamento, consumi mai sotto i 20/litro, in autostrada appena premi un pò arrivi a 180 e ho la 1.5. Estetica nemmeno paragonabile alla golf. A si ho notato un difetto la mia è bianca e i moscerini si appiccicano troppo sul frontale....apparte scherzi super soddisfatto... sogghigno
Registrato  
Shock
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 19

Ringraziato: 6

« Risposta #22: 15 Settembre 2014, 21:20:53 »

Pure io ho sto .azzo di problema dei 180 ihih ti distrai un attimo e via...per fortuna c'è il tastino magico e va da sola ihih
Registrato  
Pietro Paolo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Frosinone
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 15 Settembre 2014, 21:48:41 »

Così dai la colpa al tasto!!!!! risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #24: 15 Settembre 2014, 22:42:29 »

Io ho vari amici e conoscenti con golf, astra e audi a3 che sono uno scricchiolio unico e hanno avuto molti problemi, altri invece con le stesse auto che non hanno mai avuto ne problemi ne rumori. Il discorso è uguale con le Renault, ti può sempre capitare l'auto sfigata.
Riguardo al sito vogliovirere.org, dico solo che sarebbe da querelare x diffamazione.

Ps: anche la mia vernice bianca pastello è a buccia d'arancia, ottima cosa x coprire i piccoli segni della grandine.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2014, 22:46:14 da Trudone78 » Registrato  

   
MetalHead
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 16 Settembre 2014, 20:10:46 »

Prima di decidere l'acquisto ho ponderato bene anche le proposte tedesche!
Sono molto meticoloso e ho fatto milioni di ricerche e ho visto che anche la leon/golf/a3 non sono esenti da scricchiolii. Inoltre vogliamo parlare dei tipici difetti delle macchine appena progettate? Nel test di durata la golf ha iniziato a imbarcare acqua come una nave! Io non voglio dire che la qualità manca, è un dato di fatto, ma ora come ora mi sembra troppo presto l'acquisto delle suddette auto, sono ancora troppo giovani e soggette alle tipiche sviste di progettazione.

Inoltre il mio budget non era sufficiente per potersi permettere quelle auto, perciò non mi sono posto più di tanto il problema.

Adesso che ho ripreso la 147 devo dire che il problema scricchilolii si è un po attenuato con un bel pezzo dai bassi pompati  sogghigno
Perciò se mai dovesse proporsi un piccolo scricchiolio ci passerò sopra... L'unico dubbio è l'assetto. Pare impossibile ma ai giorni nostri è difficile trovare una 3 porte votata al confort.

L'ho ordinata gt style e con i cerchi da 16... che dite? sto tranquillo?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 16 Settembre 2014, 21:27:13 »

Dovevi prendere i 17  Bastard inside  sei di Roma, se tu fossi stato al nord ti avrei detto ok lì ci metti le termiche e poi ti prendi i 17 più belli, ma lì non nevica spesso e non avete l' obbligo delle invernali sulle statali
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MetalHead
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 17 Settembre 2014, 01:13:39 »

No da noi non nevica ma le strade sembrano del dopoguerra!
Attualmente la 147 con i 16 è veramente uno strazio! Spero veramente che la megane abbia sospensioni piu morbide se no i 16 sono pure troppo e devo andare di 15!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 17 Settembre 2014, 19:33:26 »

 scream no i 15 noooo,  vai con i 16 tanto più che dovrebbero essere il cerchio minimo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Rumori e scricchiolii Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » LadyStarplat 211 99824 Ultimo messaggio 10 Luglio 2020, 10:03:36
da owo
Autoradio megane 3 restyling Optional e Accessori Daniel San Sabato 6 7421 Ultimo messaggio 23 Maggio 2012, 10:46:23
da megancoupè1.9
Restyling Megane RS III Modelli Megane RS « 1 2 » PowerRS 37 53500 Ultimo messaggio 07 Aprile 2014, 20:11:40
da Andreino7
[Megane 2] smontare rifiniture fendinebbia su phase2 restyling? Esterni clorock 1 13245 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2017, 16:07:43
da MEGANECC
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 596 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio