BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 15:03:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 69
Totale: 69
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: quadro strumenti spento  (Letto 42297 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 21 Novembre 2011, 17:08:45 »

non è per difendere il marchio, ma guarda che se ti si rompeva in un'altra macchina era uguale, e i km è normale che non si possano modificare, chi te lo fa lo fa con metodi non previsti che sono gli stessi che usano chi abbassa i km alle auto prima di venderle, per il qudro dovevi chiedere qui prima di ordinarlo... mi raccomando fatti dare indietro quello vecchio, spesso ordinano e poi si accorgono che il guasto è una cavolata, almeno non se lo rivendono banned ma dillo subito altrimenti ti raccontano che lo hanno buttato
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #41: 21 Novembre 2011, 17:47:41 »

Lo so, lo so, ma delle migliaia di persone che conosco nessuno ha mai avuto problemi del genere... altri ma non così.
E' che mi fa talmente incavolare però...
Sai, ho provato a chiedere in tutti i modi se potevano farmi spendere meno, tipo prendendone uno di recupero, uno ricondizionato etc, ma nulla, dicono che non era possibile... e che faccio mi metto a contestare? Alla fine ti fidi e poi si vedrà.
Mi farò dare indietro il vecchio per verificare che sia stato davvero cambiato...

Sei sempre una fonte preziosa di informazioni, ti ringrazio ancora una volta!

Scusa, ma la rabbia per un guasto del "piffero" come questo proprio non me lo aspettavo, come la batosta economica!!

CIAO!!


PS: ma poi che me ne faccio del vecchio?! Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #42: 21 Novembre 2011, 18:38:02 »

capisco la rabbia...ma ti faccio un esempio, un collega con la punto seconda serie, problema simile richiesta di fiat 600€... e confrontando il livello dell'auto allora sono anche peggio...

comunque ormai è andata, ricordatevi tutti che il forum è una gran fonte di informazioni, magari non serve ma prima chiedete sempre qui Occhiolino
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 18:44:04 da MEGANECC » Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #43: 04 Dicembre 2011, 12:49:18 »

Ciao,
volevo chiudere il mio intervento raccontando come è andata a finire.
Allora, mi hanno cambiato tutto il pezzo, che mi immaginavo più grande e complesso, con particolari elettronici importanti.. ed invece il maledetto cruscotto è un pezzo leggerissimo di plastica spesso pochi cm e con quattro parti elettroniche in croce... e non commento!
Mi sono fatto dare indietro il "lingotto d'oro" per studiarmelo, e per vedere come si possa fare in casi simili, ma non ho ancora avuto voglia dimettermici per la rabbia che ancora ho vedendo il pezzo nuovo che indica, ad oggi meno di 300 km e sapendo che in realtà sono circa 90.000.... vabbè.
Nel contempo mi sono fatto dare uno sguardo generale alla macchina e mi hanno anche cambiato gli ammortizzatori dietro, stretto tutti i bulloni e altre cosette. Ora va benissimo devo dire, molti meno rumori e pare molto più "solida" su strada, ma la rabbia resta per un vero e proprio furto di 800 euro! Scusate ma non mi passa....
Bene, allora vi saluto, ora vado a cercare notizie sulla frizione e sul cuscinetto, che mi sa devo cambiare, fa un po di fischio....
Megane CC se sai tu dove indicarmi per leggere ti faccio un monumento! Occhiolino
Ciao!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #44: 04 Dicembre 2011, 16:06:58 »

per il quadro purtroppo sei stato un pò precipitoso ma ormai è andata,
per il rumore del cuscinetto c'è più di una discussione attiva, guarda quale si adatta di più al tuo problema
Registrato  
giupa
Utente non iscritto
« Risposta #45: 23 Dicembre 2011, 23:25:07 »

aiuto ragazzi......qualcuno sa dirmi cosa succede?
stasera stavo tornando a casa quando all'improvviso il quadro si è spento totalmente.....morto......arrivo sotto casa spengo l'auto per vedere se magicamente si resetta qualcosa ma nel riavviarla ho l'amara sorpresa che l'auto non parte....o meglio non si disinserisce il bloccasterzo......ma non avendo nessuna informazione dal display non posso capire cosa succede...posso solo supporre che il blocca sterzo rimanga bloccato in segno di allarme...perchè la centralina non vedendo il quadrante registri una anomalia e quindi impedisca di partire.....qualcuno può aiutarmi?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 11:15:48 da LullaBy » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #46: 23 Dicembre 2011, 23:31:42 »

la batteria come sta?
Registrato  

giupa
Utente non iscritto
« Risposta #47: 24 Dicembre 2011, 00:04:41 »

la batteria l'ho cambiata in renault 2 giorni fa......
Registrato  
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #48: 24 Dicembre 2011, 00:27:28 »

la batteria l'ho cambiata in renault 2 giorni fa......

Hai controllato che sia collegata bene, magari hanno serrato male uno dei morsetti...
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #49: 24 Dicembre 2011, 09:07:14 »

Hai controllato che sia collegata bene, magari hanno serrato male uno dei morsetti...

quoto gandalf, ma è già successo in passato? perchè se non è cosi allora potrebbe essere più facilmente riconducibile a quello.
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #50: 24 Dicembre 2011, 11:36:29 »

considerando che ci hanno lavorato sopra da poco verificherei che i morsetti siano messi bene e poi i fusibili sopra i morsetti
Registrato  
giupa
Utente non iscritto
« Risposta #51: 25 Dicembre 2011, 23:26:48 »

purtroppo ragazzi i morsetti erano messi bene.....è partito il quadrante e martedì saprò a quanto ammonta il fastidio del tipo che li rigenera.....sabato mattina con l'elettrauto siamo riusiti a metterla in moto solo dopo aver scollegato il quadrante....vedremo dopo aver riparato il quadrante se il resto è tutto apposto........e pensare che ho preso l'auto da soli 10 giorni.....speriamo non mi dia altre rogne... Indeciso
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #52: 25 Dicembre 2011, 23:31:54 »

se l'hai presa da concessionario i dovrebbe passare in garanzia
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
giupa
Utente non iscritto
« Risposta #53: 26 Dicembre 2011, 23:47:46 »

purtroppo ho preso l'auto da un privato......nessuna garanzia.....domattina saprò qual'è il danno e quanto mi costerà ripararlo......e poi vi faccio sapere....
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #54: 27 Dicembre 2011, 09:31:25 »

sicuro che il fatto di aver cambiato la batteria non possa aver generato il guasto? (magari qualche corto involontario)
Registrato  
giupa
Utente non iscritto
« Risposta #55: 27 Dicembre 2011, 18:23:32 »

no....spero proprio di no....non penso possa essere stato un corto dovuto al cambio della batteria, anche perchè l'ho cambiata in renault e penso (anzi spero) che sappiano quello che fanno....cmq il problema l'ho riscontrato anche prima di sostituire la batteria....cmq vi aggiorno non appena la riparo.
Registrato  
giupa
Utente non iscritto
« Risposta #56: 07 Gennaio 2012, 23:38:34 »

buonasera a tutti e innanzi tutto buon 2012.......finalmente oggi ho risolto il problema...ho riparato il quadrante e sono qui a raccontare la mia esperienza per evitare che qualche "fratello di scenic " possa avere la stessa mia disavventura, per fortuna finita positivamente...ma veniamo al punto...come vi dicevo ad apertura di discussione il 23 dicembre sera il quadro della mia scenic è morto...sento il mio elettrauto che mi dice essere un problema congenito di integrato....che si surriscalda e brucia alcuni elementi...naturalmente a terlizzi (la piccola provincia di bari dove io abito) esiste un solo elettrauto capace di fare questo delicatissimo intervento (sempre a detta del mio elettrauto)...e quindi la spesa per la riparazione si sarebbe aggirata intorno ai 200,00 euro.... sticazzi :sticazzi:al che ho detto di non proseguire perchè avrei trovato io un'altra soluzione....per farvela breve mi metto in internet alla ricerca della soluzione e trovo un kit con i pezzi da cambiare alla modica cifra di 16,00 euro   sm2259an sm2259an contatto subito l'inserzionista che molto gentilmente mi spiega il problema  e cosa fare per risolverlo, e addirittura mi invia anche le istruzioni di montaggio.....acquisto il kit, mi rivolgo da un amico radiotecnico che in poco più di un paio di ore e per soli 20,00 euro mi smonta e rimonta il tutto, proviamo e tutto va alla grande...quindi costo totale della riparazione 36,00 euro rispetto ai 200,00 chiestomi dall'elettrauto sticazzi sticazzi...
tutto questo per mettere in guardia altri amici che possono cadere nella rete di gentaglia del genere.....ladri,delinquenti e vergogna degli artigiani che lavorano onestamente....son tutti bravi a lavorare in questo modo...
cmq se possono servire a qualcuno sono disponibile ad inviare le istruzioni per email, basta che mi contattiate e ve le invio volentieri....ciao e a presto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #57: 08 Gennaio 2012, 11:04:27 »

se avessi scritto fin da subito che si parlava di scenic ti avrei avvertito subito di questa possibilità, quel difetto del quadro scenic è molto noto, ed è nota anche la soluzione, per fortuna l'hai trovata senza ricorrere a spese più grandi sm2259an
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2012, 11:04:37 da MEGANECC » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #58: 08 Gennaio 2012, 19:24:33 »

si,ma alla fine per dirla in parole povere... che era successo??? Che?!?
Registrato  
giupa
Utente non iscritto
« Risposta #59: 09 Gennaio 2012, 18:46:46 »

scusatemi...avete ragione, ma davo per scontato che si trattasse della scenic, anche perchè credo sia l'unica ad avere il quadro digitale...cmq per l'amico ffbalsi73 posso soltanto dire che è un difetto congenito del quadro in quanto la scheda posta dietro il quadro riscalda tantissimo e gli elementi che la circondano (scusatemi se uso termini non tecnici ma non ne capisco molto di elettronica) si surriscaldano, come anche le saldature a stagno che li collegano: risultato che le saldature a poco a poco si dissaldano, il quadrante inizia a perdere alcune informazioni (tipo i parziali che si azzerano) e alla fine quando la saldatura salta completamente gli elementi si bruciano e il quadro si spegne totalmente.......spero di averlo spiegato bene
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic] - Problemi quadrante Il Meccanico M C I « 1 2 » theluxyh 28 30414 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2018, 22:08:36
da andrea55
Sostituire quadro strumenti megane 3 con quadro gtline Varie mirkoupe 10 10480 Ultimo messaggio 21 Aprile 2012, 16:08:23
da MEGANECC
Quadro strumenti completamente spento Il Meccanico M C I « 1 2 » irridux 24 16678 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2013, 10:03:08
da MEGANECC
Quadro strumenti Varie Dami 0 4330 Ultimo messaggio 13 Settembre 2020, 18:59:43
da Dami
Presentazione - Dreade Nuovi Utenti Dreade 2 606 Ultimo messaggio 01 Novembre 2020, 22:26:26
da Omihalcon