BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 00:23:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: RS225 cv Problema "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE"  (Letto 5310 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GiankyRS225
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Roma
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Luglio 2014, 16:32:59 »

Ciao A tutti, ho pensato di aprire una nuova discussione su "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE" perchè in tutte le discussioni che ho letto sul tema in pratica sono tutte megane diesel.
Ho comprato da un paio di mesi una RS225 CV con 85.000 Km... la macchina spinge da paura... e sembra andare bene, quando poi improvvisamente si sente un taglio di alimentazione improvviso si accende la spia del service e mi dice "controllare alimentazione".
Lo fa nelle situazioni + svariate , in accelerazione forte , in progressione lenta, poi qualche volta spengo e riaccendo e va ok alcune volte rimane fissa la spia e + di tanto non posso andare.
Portata al meccanico ( renault ) .. ha cominciato e mi ha cambiato una Bobina (cilindro 1 ) .. .l'ho presa .. tutto come prima, allora mi ha detto : " è il corpo farfallato" ... l'ha pulito ... NULLA tutto come prima... allora mi ha detto " tocca cambiare il corpo farfallato ... " .. io con tutti i dubbi del caso gli ho detto ok procedi... ( 400 euriii )... ancora non l'ho presa ma ho il sospetto non sia quello.
Qualcuno su una RS ha avuto lo stesso problema? Ripeto quando la spia non si accende la macchina è proprio un animale... poi puff... si accende sta czz di spia.. e mi si trasforma in un pandino...
CHE FACCIO? a me sembra che il meccanico miagola nel buio...ieri sono andato a vedere .. ancora non aveva ricevuto il pezzo... e ha cominciato a dire... " guarda .. .forse potrebbe essere la centralina ".. .io gli ho detto non credo proprio.. .a centralina o funziona o non funziona.. almeno spero...

Magari qualcuno di voi mi da una dritta...

Ciaooo
Giancarlo

Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #1: 28 Luglio 2014, 17:20:26 »

Ciao A tutti, ho pensato di aprire una nuova discussione su "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE" perchè in tutte le discussioni che ho letto sul tema in pratica sono tutte megane diesel.
Ho comprato da un paio di mesi una RS225 CV con 85.000 Km... la macchina spinge da paura... e sembra andare bene, quando poi improvvisamente si sente un taglio di alimentazione improvviso si accende la spia del service e mi dice "controllare alimentazione".
Lo fa nelle situazioni + svariate , in accelerazione forte , in progressione lenta, poi qualche volta spengo e riaccendo e va ok alcune volte rimane fissa la spia e + di tanto non posso andare.
Portata al meccanico ( renault ) .. ha cominciato e mi ha cambiato una Bobina (cilindro 1 ) .. .l'ho presa .. tutto come prima, allora mi ha detto : " è il corpo farfallato" ... l'ha pulito ... NULLA tutto come prima... allora mi ha detto " tocca cambiare il corpo farfallato ... " .. io con tutti i dubbi del caso gli ho detto ok procedi... ( 400 euriii )... ancora non l'ho presa ma ho il sospetto non sia quello.
Qualcuno su una RS ha avuto lo stesso problema? Ripeto quando la spia non si accende la macchina è proprio un animale... poi puff... si accende sta czz di spia.. e mi si trasforma in un pandino...
CHE FACCIO? a me sembra che il meccanico miagola nel buio...ieri sono andato a vedere .. ancora non aveva ricevuto il pezzo... e ha cominciato a dire... " guarda .. .forse potrebbe essere la centralina ".. .io gli ho detto non credo proprio.. .a centralina o funziona o non funziona.. almeno spero...

Magari qualcuno di voi mi da una dritta...

Ciaooo
Giancarlo
Mi aveva fatto un sintomo simile il mio 1.6, era l iniettore terzo cilindro sporco,
Revisione e pulizia di tutti e 4, 70€ di pompista piú mecca.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #2: 28 Luglio 2014, 20:15:25 »

Quoto, ti serve una diagnosi odb e una revisione agli iniettori intanto metti qualcosa per pulirli, l' additivo specifico.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
"Problema" autoradio Optional e Accessori tonichiaravalle 0 5903 Ultimo messaggio 28 Aprile 2015, 19:45:08
da tonichiaravalle
Problema alimentazione (?) Elaborazione Megane RS « 1 2 » TrevorRS 35 23151 Ultimo messaggio 10 Aprile 2016, 00:21:46
da mark87s
Solito problema Antinquinamento Controllare. Motore Megane III mikelekele 5 32961 Ultimo messaggio 08 Maggio 2017, 21:39:21
da Omihalcon
Problema CDB controllare cambio (edc del 07/2011) Il Meccanico M C I oitp656 4 5361 Ultimo messaggio 01 Settembre 2016, 12:56:37
da oitp656
Problema elettrico? In moto compare " premere frizione + start " Il Meccanico M C I fraalb 4 1977 Ultimo messaggio 02 Marzo 2017, 14:44:41
da fraalb