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Autore Discussione: Indice di carico gomma inesistente...  (Letto 59120 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
feders
Utente non iscritto
« Topic Start: 30 Gennaio 2009, 12:22:35 »

Ciao ragazzi..ieri mattina mi e arrivato il nullaosta del cetoc x montare 215/40/18...sembrava fosse tutto ok,finke stamattina vado dal gommista x preventivare cerchi e gomme e vede che sulla tabella del foglio omologazione ce scritto 215/40/18 con un indice di carico di 93 che e inesistente x quella misura(il massimo x quella misura e 89 oppure 85)...Ora io ho mandato una mail al cetoc con scritto tutto riguardo a questo inconveniete e ho allegato il nullaosta e la fattura di pagamento,sperando che si riescano a risolvere il problema..voi che dite?? sara possibile avere un altro nullaosta che riporti misure di carico realmente esistenti senza pagare di nuovo 60 euro..alla fine penso sia un errore loro..o esiste qualke gomma partikolare di quella misura kn indice di carico 93?? Triste Triste
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LUCA-CT
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« Risposta #1: 30 Gennaio 2009, 12:23:57 »

io l'avrei montato lo stesso Bastard inside
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feders
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« Risposta #2: 30 Gennaio 2009, 13:04:41 »

io anke,il fatto e ke il gommista giustamente vuol essere in regola kn tutto,e nn puo montarmi l 89 se la ce segnato 93...maledetto cetoc...e capiatao anke a voi x caso o sn sfigato io??
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LUPEN84
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« Risposta #3: 30 Gennaio 2009, 13:07:20 »

a questo punto nn è una questione di io l'avrei montato o meno, ma ho fatto il nullaosta x essere in regola e loro hanno sbagliato
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feders
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« Risposta #4: 30 Gennaio 2009, 13:52:25 »

e x quello che mi girano le scatole...sara 1 anno ke sn in ballo x montare sti benedetti cerchi e alla fina mi mandano il nullaosta sbagliato..e che sn sicuro che se li monto lo stesso mi fermano e vanno a vedere proprio quella misura li ..sicuro....vediamo se mi sostituiscono il nullaosta..vi tengo aggiornati..
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Black Rose
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« Risposta #5: 30 Gennaio 2009, 14:31:45 »

io li monterei tnt alla fine rispetti la misura io se dv essere sincero non ho mai fatto caso al carico cmq l'importante è avecce l'omologazione sul libretto della misura lol
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« Risposta #6: 30 Gennaio 2009, 15:36:39 »

ma veramente...

caxxo glie ne frega al gommista se non sono "in regola"... mica firma qualche documento... vorrà dire che i soldi li darai a un altro... prendigliele e vattene... sogghigno

io ho il canale 7,5 a dispetto dell'omologa del 7... vabbè dirai, non si vede... ma il carico pure mi pare sia diverso... sogghigno
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2009, 15:41:10 da Simply.the.nenn » Registrato  

LUPEN84
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« Risposta #7: 30 Gennaio 2009, 15:40:20 »

cmq  quoto nn andranno mai a controllare l'indice di carico

però tentar nn nuoce
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« Risposta #8: 30 Gennaio 2009, 15:54:49 »

In effetti mi sono chiesto anche io se è proprio necessario rispettare l'indice di carico... Addirittura nella RS cambia il codice di velocità dalla misura 225/40 18 alla 235/40 18 !!! passa da W a Y..... ma alla renò oensano che coni 235 si và più veloci che con le 225?? Sinceramente io penso il contrario... avendo la sezione più larga non possono certo far viaggiare la meggy di più!
Misteri......
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« Risposta #9: 30 Gennaio 2009, 16:13:37 »

non l'ho mai fatto, ma una volta che hai il nullaosta e le gomma montate non devi andare in motorizzazione per trascrivere la variazione sul libretto? forse mi sbablio ma se è così li se ne accorgerebbero probabilmente dell'errore Che?!?
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« Risposta #10: 30 Gennaio 2009, 16:26:29 »

eeeee ma come sei pignolo sticazzi mi sa di si...

ora pensavo che fosse già tutto scritto nel libretto...
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« Risposta #11: 30 Gennaio 2009, 16:34:56 »

in ogni caso il cetoc deve fornire un numero corretto non importa se la cosa viene controllata da qualcuno o no altrimenti uno non fa neanche la fatica del cetoc  Occhiolino
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« Risposta #12: 31 Gennaio 2009, 13:00:07 »

allora ragazzi...il problema sta nella misura della spalla della gomma..se fosse stato 215/45/18 si trovano le gomme con quell indice di carico li..xo potrei anche tentare in motorizzazione di andare a farmi timbrare il libretto kn la misura 215/40/18 e poi montare lo stesso la gomma kon indice di carico 89....ca**o gia 89 porta piu di 500 kg x gomma se nn sbaglio..nn capisco dove sta il problema..nn e mika un karro armato..anke xke con spalla 45 ci sono 4 tipi di pneumatico ke kostanop dai 200 euro in su sticazzi
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« Risposta #13: 31 Gennaio 2009, 13:23:27 »

il problema non sta nel fatto che possa andare bene lo stesso un indice + basso ma nel fatto che poi nel libretto ci sarà scritto un numero diverso e che vale come una delle altre misure se non di +, come ho già detto prima tanto valeva mettere le gomme senza variazioni, il rischio è pressochè lo stesso di essere controllato, fai presente al cetoc e vedrai che sistemeranno la situazione
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« Risposta #14: 31 Gennaio 2009, 13:42:17 »

ieri ho telefonato direttamente spiegando il problema.loro mi hanno detto ke mi contatteranno x diremi cosa fare.probabilmente spediro a loro il nullaosta vecchio e loromi mandano ilnuovo con le misure aggiornate
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« Risposta #15: 04 Marzo 2009, 18:21:11 »

MA secondo voi se invece di montare le gomme 235/40 R18 con codice 91Y monto le 235/40 R18 91W (o 95W) chi si accorge??

Nel senso che le misure sono esattamente come a libretto ma l'indice di velocità è W anzichè Y comunque di molto superiore alla velocità massima della mia RS.....

Gli sbirri le guardano queste indicazioni o si soffermano più sulle misure?
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« Risposta #16: 05 Marzo 2009, 08:15:16 »

Se l'indice è superiore nn dicono niente....rompono se è inferiore... Occhiolino
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« Risposta #17: 05 Marzo 2009, 08:16:35 »

 quoto anche se penso che si soffermano sulle misure
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« Risposta #18: 05 Marzo 2009, 10:03:36 »

io ragazzi non mi sono fatto sto probelema con le gomme nuove infatti io sotto la mia black monto le falken con la mia misura ma con indice di carico codice di velocità (W,Y,..) molto superiore alle originali...rimango dell'idea che se ti fermano guardano solo la misura della gomma
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« Risposta #19: 05 Marzo 2009, 18:04:12 »

Il problema non è se l'indice è superiore ma se è inferiore....
Comunque penso che guardino più le misure, quelle saltano subito all'occhio...
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