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Autore Discussione: problemissimo Megane II 1.6 16v  (Letto 4835 volte)
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andrew_onfire
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Agosto 2014, 18:51:32 »

ciao a tutti, da un po di tempo la mia megane fa i capricci all'accensione, consuma abbissalmente e non rende più come una volta...tipo a 130 non va piu..quando la accendo fa un casino assurdo "tratratratra" Che?!? Che?!? Che?!? poi si riprende dopo il terzo tentativo ma non va affatto bene..quale potrebbe essere la causa del problema/ problemi?? ho letto in rete riguardo: guarnizione della testa quasi andata, corpo farfallato quasi andato e variatore di fase...non so piu cosa pensare..aspetto l aiuto dei piu  sm2259an  esperti 

graaaazie up
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manuel46
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« Risposta #1: 06 Agosto 2014, 19:55:29 »

ciao a tutti, da un po di tempo la mia megane fa i capricci all'accensione, consuma abbissalmente e non rende più come una volta...tipo a 130 non va piu..quando la accendo fa un casino assurdo "tratratratra" Che?!? Che?!? Che?!? poi si riprende dopo il terzo tentativo ma non va affatto bene..quale potrebbe essere la causa del problema/ problemi?? ho letto in rete riguardo: guarnizione della testa quasi andata, corpo farfallato quasi andato e variatore di fase...non so piu cosa pensare..aspetto l aiuto dei piu  sm2259an  esperti 

graaaazie up

Purtroppo è il variatore di fase, ti devono fare quello e la distribuzione, un salasso,
ho anch'io il 1.6 16v del 2005, per adesso sono a 78.000km e non ho ancora avuto questo problema, mi autofaccio un megasgrat!!!

Comunque per averne la certezza assoluta, portala in  renault al più presto, prima di fare altri danni,
se posso chiederti.....di che anno è, km totali, l'hai presa nuova? chi ti ha fatto i tagliandi?
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Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
andrew_onfire
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« Risposta #2: 06 Agosto 2014, 20:29:55 »

la mia Meg è del 2004, adesso ha poco più 120k km...l' ho presa a circa 50k km e i tagliandi presso il mio meccanico di fiducia Sorriso

quanto potrebbe costare variatore di fase e distribuzione più o meno? avevo intenzione di mettere l impianti GPL (perchè a benzina mi vedo perso a causa del mio "piede pesante lol ") però mi hanno sconsigliato Indeciso
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manuel46
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« Risposta #3: 06 Agosto 2014, 20:38:02 »

la mia Meg è del 2004, adesso ha poco più 120k km...l' ho presa a circa 50k km e i tagliandi presso il mio meccanico di fiducia Sorriso

quanto potrebbe costare variatore di fase e distribuzione più o meno? avevo intenzione di mettere l impianti GPL (perchè a benzina mi vedo perso a causa del mio "piede pesante lol ") però mi hanno sconsigliato :-

Prima di tutto assicurati che sia quello il problema, detto questo, in renault una distribuzione completa, io l'ho fatta ad aprile 2013 con promozione renault, ho speso solo di quella 475€, altrimenti senza promozione erano 600€,
poi bisogna vedere quanto incide come pezzo e come manodopera in più, il variatore di fase (sempre se è quello)
se la distribuzione non l'avevi mai fatta, ti va di c**o che almeno quella la dovevi fare ne più ne meno.....
riguardo il gpl che dire, gpl su renault sono sempre state abbastanza problematiche, soprattutto con clio,
devi farti 2 conti, l'auto ha 10 anni e 120.000km, se metti il gpl, metti in conto di tenerla almeno altri 5 anni, sennò secondo me non farlo!

Post Unito: 06 Agosto 2014, 20:40:43
Dimenticavo, per non avere problemi in futuro con il variatore di fase, metti solo filtro olio originale renault, oppure MOTRIO che sono la stessa cosa,
l'imputato a far rovinare il variatore infatti, sembrerebbe essere i filtri olio non originali che hanno specifiche diverse dal costruttore!
« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 20:40:43 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
andrew_onfire
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« Risposta #4: 06 Agosto 2014, 21:34:54 »

grazie a tutti delle tempestive risposte:) speriamo bene dai..vi farò sapere  Felice Ghigno

Post Unito: 07 Agosto 2014, 18:00:50
verdetto finale: devo fare variatore di fase, distribuzione, frizione a breve, testata (con annessi e connessi ),sospensioni perché fanno pietà e altre piccole messe a punto.....appena finiscono le ferie vado a demolirla :/ un trauma...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2014, 18:00:50 da andrew_onfire » Registrato  
manuel46
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« Risposta #5: 07 Agosto 2014, 18:48:16 »

grazie a tutti delle tempestive risposte:) speriamo bene dai..vi farò sapere  Felice Ghigno

Post Unito: 07 Agosto 2014, 18:00:50
verdetto finale: devo fare variatore di fase, distribuzione, frizione a breve, testata (con annessi e connessi ),sospensioni perché fanno pietà e altre piccole messe a punto.....appena finiscono le ferie vado a demolirla :/ un trauma...

I pezzi di ricambio in se, non costano molto (iva compresa) poi c'è la manodopera,
ma un meccanico onesto secondo me con 1500€ ti fa tutto, frizione compresa.....
certo tu dirai che non li vale tutta l'auto, ok ma dipende dai punti di vista,
con 1500€ hai un'auto che ti fa altrettanti km come nuova,
per prenderne un'altra, nuova o usata, quanto devi spendere?
poi se uno prende l'occasione per cambiare è un'altro discorso,
almeno se hai il posto demolisci solo le targhe e vendi i ricambi, cosi ci ricavi qualcosa. Occhiolino
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Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
andrew_onfire
Utente non iscritto
« Risposta #6: 07 Agosto 2014, 21:59:28 »

ee mi sa che devo spenderci qualcosa in più di 1500:/ poi non avrei neanche la sicurezza di una macchina km 0...e se poi arrivano altri problemi? tipo il cambio..l ho presa a 56k km e non so come guidava il precedente proprietario... solo che prima aveva un'accelerazione da paura... adesso chiaramente non più:/

non sono tanto i pezzi il problema, bensì il montaggio... ho anche valutato le opzioni: comprare un motore usato (un'impresa. e se poi ha altri problemi?.- ).  comprare un motore ricondizionato..onestamente non mi va di spenderci 2000/3000€ per poi ritrovarmi al punto di partenza:/

mi rincresce far demolire la mia Meg:(
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