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Autore Discussione: Sostituzione cinghia di distrib. a 40.000  (Letto 8726 volte)
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« Risposta #410509: 05 Agosto 2014, 21:04:04 »

Buonasera a tutti!
La vicenda si è (spero) conclusa oggi con la riconsegna dell'auto dopo ben 15 giorni di fermo.

Hanno sostituito il motore (sotto ho allegato le foto del vecchio) e una vasta serie di altri giunti di cui mi hanno fornito una lista.

L'auto l'ho guidata pochissimo ma ho avuto l'impressione che questo motore abbia un suono un po' più cupo del suo predecessore, probabilmente è solo una mia impressione.

La frizione è bassissima, stacca praticamente subito e se non la premo giù fino a farla "sbattere", le marce entrano a fatica. È un po strana da guidare!

Mi han detto che è normale, accennando a qualcosa tipo "aria nel circuito che deve svuotarsi", buh!
È una cosa normale? La frizione si metterà davvero a posto da sola?

Ultimo fatto strano: quando ho ripreso l'auto, lo sportello del guidatore ha fatto uno scatto all'apertura ed uno in chiusura. Un forte clack. Ho ripetuto il movimento ed il risultato è stato lo stesso.

Ho fatto presente la cosa e inizialmente non mi hanno preso sul serio. Veniva insinuato che ci fosse sempre stato quel rumore. Poi ho insistito per avere una spiegazione e il capofficina ha detto che si trattava di un problema del fine corsa dello sportello, che si era consumato.
Siamo rimasti che me lo sistemeranno dopo le ferie.

Grazie a tutti per i consigli!



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