Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:16:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 282
Totale: 282
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione cinghia di distrib. a 40.000  (Letto 8716 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #409500: 22 Luglio 2014, 17:52:06 »

L'officina per forza dovrebbe avere contattato un ispettore della Renault e dovrebbe essere lui a firmare il cambio di motore pertanto chiedi se possibile di conferire con l'ispettore o con l'assistenza telefonica della Renault e chiedi che ti venga sostituito il motore che in fondo in fondo a Renault costerebbe meno, inoltre le ore di lavoro dei meccanici che impiegherebbero per revisionare il tuo motore e cambiare i pezzi alla fine andrebbero quasi a pari con il costo della sostituzione di un motore nuovo. Inoltre se vuoi avere più peso sulla riparazione, sappi che potresti chiedere i danni al costruttore per difetto di fabbricazione e potresti chiedere i danni esistenziali subiti da te e dai mancati ricavi per il tuo lavoro causati dal fermo macchina forzoso.
Sicuramente Renault vorrà trattenere il tuo di motore per studiare che cosa ha causato il guasto e risponderà sicuramente di persona per la garanzia. Nel caso che la vettura non fosse stata più in garanzia sapevo che l'officina del concessionario sarebbe dovuta intervenire con la riparazione a minor costo con il contributo di Renault del 70% se la cinghia non avesse ancora superato il limite di manutenzione, ma nel tuo caso non vale, secondo me la riparazione a minore costo, proprio perchè ti deve essere sostituito il motore con uno nuovo che garantisca come minimo i 2 anni di garanzia, cosa che un motore riparato non potrà mai darti.
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: