BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:26:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 281
Totale: 282
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione cinghia di distrib. a 40.000  (Letto 8719 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #409371: 21 Luglio 2014, 13:42:02 »

L'auto è quella riportata da Trudone78. Ha 41.000 km e 2 anni e mezzo di vita. L'ho sempre trattata con molto riguardo, uso normale e molti km in autostrada. Fortunatamente la macchina è in garanzia!

Trudone78, hai qualche idea di che genere di danno può esserci al motore?

L'auto sostitutiva me la danno solo se lascio a garanzia una carta di credito. Me lo ha confermato anche un operatore del numero verde Renault. In banca, giustamente, la carta me la darebbero non prima di una settimana e quindi è inutile.

Sono nei pasticci e non so come fare!
La storia della carta di credito mi è nuova, di solito mi fanno compilare un modulo e mi danno l'auto sostitutiva. Cmq non hai un parente o amico che può farti usare la sua, tanto è solo a scopo precauzionale.
X i danni, leggi qui:
"La cinghia è costruita in gomma, con inserti in fili di acciaio, in quelle migliori, e di conseguenza è sottoposta a possibili rotture, perché sottoposta a sforzi meccanici anche violenti. La rottura della cinghia di distribuzione causa la mancata apertura delle valvole. Per il solo fatto che la cinghia scorre sopra una serie di cuscinetti, fissi e mobili, passando anche sulla puleggia dentata della pompa dell’acqua, la sua rottura può causare diversi danni, a volte irreparabili. Per esempio, il pistone sbatte sulla valvola rimasta aperta, rompendola o danneggiandosi esso stesso, bloccando il motore come un grippaggio distruttivo. Inutile dire che in caso di cinghia di distribuzione rotta, il conto del meccanico potrebbe essere di diverse migliaia di euro, a seconda del modello di auto"
Registrato  

   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: