BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 03:32:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 103
Totale: 103
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Apertura finestrini con telecomando!  (Letto 17065 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ciglione75
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Caserta
Messaggi: 103

Ringraziato: 5

« Topic Start: 18 Luglio 2014, 11:54:02 »

Megane 3 dal telecomando si chiudono i finestrini !
Non c'è un metodo per farli aprire .... Con il telecomando come la golf???

Grazie
Registrato  
Marto
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Imperia
Messaggi: 58

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 18 Luglio 2014, 13:50:28 »

Bella domanda, direi di no. Anzi sono sicuro! Salvo che qualcuno del forum non si studi qualcosina...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 18 Luglio 2014, 14:30:08 »

non è previsto, neanche da impostazioni della centralina abitacolo, potrebbe essere possibile farlo costruendo una piccola scheda che aggiunge la funzione, come ho fatto per la mia cc, ma bisogna vedere se i motorini dei vetri supportano il comando globale sia in chiusura che in apertura, per fare questo bisognerebbe prima di tutto analizzare il comando impulsivo globale e poi provare a generarne uno artificialmente in modo da comandarli indipendentemente dalla centralina, io ad esempio controllo la chiususra centralizzata continuamente e quando sento due aperture o due chiusure consecutive (in un certo lasso di tempo) dò il comando impulsivo corretto a tutti i motorini dei vetri.
Registrato  
Antonio08
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Napoli
Messaggi: 8

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 23 Gennaio 2016, 17:37:30 »

Ciao a tuttiÈ previsto nella megane lll...premendo due volte velocemente la mia lo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #4: 23 Gennaio 2016, 18:51:08 »

Si e vero,,,ma non apre finestrini,,solo si chiudono i finestrini  renault
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #5: 24 Gennaio 2016, 10:05:37 »

😳😳 a si?
Dopo provo a chiuderli e vediamo se si aprono 😉


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #6: 10 Febbraio 2016, 19:38:32 »

ciao a tutti

ho una megane 3 gt style del 2014, possibile chi i finestrini col telecomando non si chiudano?

Non è una funzione prevista o sbaglio io la procedura?

ho provato in tutti i modi, sia premendo due volte  il pulsante di chiusura porte sia tenendolo premuto, ma niente.
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #7: 11 Febbraio 2016, 17:49:29 »

Ciao, potrebbe essere che deve essere abilitata, ovviamente collegando la diagnosi di bordo. Hai provato solo girando e tenendo girata la minichiave nella serratura? Giusto per vedere se è solo una questione di abilitazione.
Registrato  
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 11 Febbraio 2016, 18:07:29 »

Si, ho provato anche a tenere la chiave in chiusura ma senza alcun risultato, ne in apertura ne in chiusura.
Chiederò in concessionaria, grazie
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 11 Febbraio 2016, 18:15:41 »

non basta solo attivarla nella centralina devono anche esserci montati gli alzavetri che hanno quella funzione, i motorini degli alzavetri normali non la hanno, e normalmente quando sono presenti quelli completi la funzione è già attiva
Registrato  
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 11 Febbraio 2016, 20:02:55 »

ho letto sul libretto che la funzione è abbinata agli alzacristalli con salita e discesa automatica.
questa funzione l'ho provata su tutti i vetri ed è presente, quindi spero si tratti solo di implementare la funzionalità in centralina.

piccolo OT: un'altra mancanza che mi ha meravigliato è l'assenza dell'anti-arretramento in salita (hill holder), ma questa la associo alla mancanza del freno di stazionamento elettrico oppure è presente anche col freno di stazionamento manuale?
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #11: 11 Febbraio 2016, 21:23:04 »

Ma effettivamente l'ho notato anche io, ma non c'entra il freno di staz xche tutte le altre auto che ho, non arretrano nonostante il freno a mano è tradizionale!


😎😎
Registrato  

A badile .... sempre!
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #12: 12 Febbraio 2016, 09:32:56 »

Se per salita e discesa automatica dei finestrini si intende che serve premere solo una volta il pulsante per far salire/scendere il vetro, allora probabilmente è solo una questione di riprogrammazione. Questa avviene, di solito, quando si stacca la batteria e poi, tenendo premuto il pulsante dell'alzavetro a fine corsa per 5 sec. (almeno mi pare), si riprogramma. Di conseguenza, se la chiusura automatica dei finestrini è legato a questo fattore, si dovrebbe risolvere così.
Registrato  
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #13: 12 Febbraio 2016, 14:08:22 »

grazie per la dritta.
oggi ho lasciato l'auto in assistenza per un rumore al pedale della frizione (presumibilmente dovuto alla molla di ritorno) ed ho chiesto di verificare l'abilitazione della funzione di chiusura finestrini dal telecomando.
se al ritiro non hanno abilitato nulla, proverò con quest'ultima procedura.
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #14: 12 Febbraio 2016, 23:41:27 »

Facci sapere come è andata. Ciao.
Registrato  
giggis86
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Varese
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 22 Marzo 2016, 18:21:44 »

buonasera, purtroppo di questa cosa mi sono informato proprio in concessionaria e parlando con un meccanico che io conosco, lui mi ha detto che non è consentito abbassare i finestrini ma solamente chiuderli a distanza schiacciando 2 volte il tasto chiusura porte, l'unica cosa è che poi ogni volta che uno chiude i finestrini con il telecomando dovrai aprire la macchina tramite telecomando, chi ha come me il pack easy cioè l'apertura porte senza telecomando ogni volta bisogna tirarlo fuori per aprirla....io li chiudo prima di scendere e il gioco e fatto....poi un'altra cosa non so se voi gia lo sapete, ma se volete abbassare o alzare i finestrini quando siete in macchina e l'auto e spenta, dovete inserire la chiave per fare contatto, senza chiave i finestrini non si abbassano e non si alzano, quindi se vi dimenticate di chiudere i finestrini ed aprite la porta per scendere la cosa da fare e inserire la chiave dentro il suo alloggiamento per poterli chiudere oppure mettere in moto la macchina con la chiave in tasca oppure chiuderle con il telecomando...ciao a tuttiiiiii
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #16: 23 Marzo 2016, 08:49:25 »

Che non si potessero abbassare col telecomando era abbastanza prevedibile. E vabé, ce ne faremo una ragione Ghigno. Si, il fatto che quando sei in auto devi per forza mettere la scheda nell'alloggiamento, oppure con la marcia inserita, (senza schiacciare la frizione e con il piede sul freno), e con la scheda già inserita, schiacciando il tasto start  ti si riaccende il quadro e puoi di nuovo riabbassare/rialzare i finestrini.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Apertura finestrini a motore spento. FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » twingolover 35 37954 Ultimo messaggio 13 Luglio 2019, 15:21:56
da andrea55
aprire finestrini con il telecomando Impianto Elettrico prappo1980 11 13168 Ultimo messaggio 27 Marzo 2013, 18:47:30
da MEGANECC
chiave telecomando Varie caliente77 4 4218 Ultimo messaggio 14 Agosto 2012, 15:57:54
da alexander84
Funzione alza e abbassa i finestrini dal telecomando. Varie meganista4 3 3791 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2017, 15:55:48
da Omihalcon
Aprire capotta e finestrini con telecomando Varie peterpan 0 6521 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2021, 12:06:22
da peterpan