BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:07:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC  (Letto 108482 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #40: 22 Aprile 2017, 18:50:39 »

Magari al cambio serve un cambio olio, i consumi rimangono molto buoni!

quando vuoi scrivere un parere per i tuoi pneumatici, scrivi qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,7125.0.html

 sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #41: 20 Giugno 2017, 22:24:03 »

Complimenti per l' acquisto della Mercedes, la preferisco rispetto alla Audi però avrei guardato anche una BMW serie 1.
Sarà ben accetto se poi vorrai fare una recensione su come ti sei trovato con la Megane 3.  Sorriso


.... stasera, tornando a casa dal lavoro, sul GRA, raggiunta quota 110000 km !



.... il nuovo leasing con lo stesso motore ed il cambio automatico a 7 marce è quasi pronta per il ritiro (targata ma in attesa dell'assicurazione) e di conseguenza ho preso contatti per la restituzione della Meggy....e .... è proprio ora di una (più che) positiva recensione ! ... se la merita tutta.
In circa 3 anni la Meggy .... considerando i quasi 3 mesi in carrozzeria dopo il "botto" per mia disattenzione 20 giorni dopo la consegna (12 marzo 2014)...



...... si è bevuta tutta di un fiato i 110mila senza che sia stato mai necessario ricorrere all'officina (a parte la manutenzione ordinaria ogni 30mila) se non per la sostituzione degli altoparlanti (ben 3 su 4 totali) che si sono "ammutoliti" nel trascorrere dei mesi e dei km.
Tutto ha funzionato a dovere, mostrando per altro consumi veramente ridotti (media generale 20,4 km/L). Unica nota dolente, se vogliamo, l'impianto audio.... spesso inspiegabilmente in "auto-reset" e veramente scadente per qualità (sulla nuova auto ho aggiunto  l'impianto Harman Kardon da 500 watt), nonostante abbia limitato i danni aggiungendo un subwoofer attivo sotto al sedile e due tweeter nelle vuote predisposizioni sul cruscotto. Gli interni (pur se non da auto "premium") sono ancora praticamente come nuovi e non lamento rumori e scricchiolii delle plastiche ; tutta la parte elettrica / elettronica non ha dato problemi di sorta (nemmeno la batteria ancora originale).
Ovviamente un po scarichi gli ammortizzatori anteriori (specie d'estate) e un po più rumorosa la vettura e "rugoso" il cambio rispetto a quando era nuova, ma si tratta di minime sensazioni.
Che dire ancora..... spero che le qualità motoristiche vengano riconfermate sulla nuova "Classe A".... d'altronde i propulsori sono praticamente identici, mentre non posso tralasciare gli auguri a tutto il forum (che mi ha aiutato e supportato per questi 3 anni) per una proficua e positiva prosecuzione delle esperienze a bordo delle vostre Megane..... ciao a tutti !  Ghigno
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #42: 20 Giugno 2017, 23:14:49 »

Ciao Chip, ti ringrazio del tuo contributo, complimenti per la classe A  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jack_Black
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 05 Giugno 2018, 09:45:07 »

Ragazzi,
ho ritirato la 110cv edc da 3 settimane, ho solo 1900km. Io devo dire che sono molto imbarazzato dai consumi. Al netto di qualsiasi cosa dica il CDB, la lancetta del serbatoio scende in maniera imbarazzante. Ieri avevo una autonomia di 310km...dopo 10km mi dava una autonomia di 270...indipendentemente da quanto possano dire i computer, la mia misura sono tutti gli euro che sto spendendo di gasolio...non sono contento...
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #44: 05 Giugno 2018, 12:11:43 »

Come scritto sul libretto bisogna aspettare almeno i 6000km per vedere bene i consumi...
Registrato  
Jack_Black
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #45: 05 Giugno 2018, 12:35:29 »

Come scritto sul libretto bisogna aspettare almeno i 6000km per vedere bene i consumi...
che l'auto nuova consumi di più lo so, gli attriti etc etc, ma non mi aspetto miracoli dopo i 6000...vediamo...
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #46: 05 Giugno 2018, 14:02:07 »

Scusa, ma in numeri, quanto consumi effettivamente e che tipo di percorsi fai?
Registrato  
Jack_Black
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 08 Giugno 2018, 11:56:07 »

Scusa, ma in numeri, quanto consumi effettivamente e che tipo di percorsi fai?

in extra urbano e autostrada i consumi sono fenomenali, ma in città sono sui 13/14 a litro...
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
kid90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Trapani
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 16 Ottobre 2018, 16:35:31 »

Salve ho una Megane III 1.5 110cv SW e avrei una domanda riguardo i consumi.
Vorrei sapere qual'è secondo voi la velocità consigliata (o numeri di giri) da mantenere in autostrada per un avere un rapporto velocità/consumi ideale?

Mi spiego meglio.

A quasi 2.100/2.200 giri raggiungo i 140 km/h con un consumo ideale.
Vorrei sapere, secondo le vostre conoscenze, se facessi un lungo viaggio a 148/150 km/h (2.500/2.600 giri), questo inciderebbe in modo sostanziale sui consumi?

grazie in anticipo per le vostre risposte  renault
Registrato  
silang
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mantova
Messaggi: 17

Ringraziato: 1

« Risposta #49: 07 Novembre 2018, 11:47:28 »

..ma ne sei certo che a 140 km/h il 1500 gira  "solo" a 2200 rpm? Quando avevo il 2000 dci 150 cv, a 130 km/h era su quei livelli....ma era un 2000! Per quanto riguarda i consumi, non puoi mica far girare il motore ad un numero di giri inferiore...meno di cosi'!
Registrato  
kid90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Trapani
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 07 Novembre 2018, 15:09:51 »

..ma ne sei certo che a 140 km/h il 1500 gira  "solo" a 2200 rpm? Quando avevo il 2000 dci 150 cv, a 130 km/h era su quei livelli....ma era un 2000! Per quanto riguarda i consumi, non puoi mica far girare il motore ad un numero di giri inferiore...meno di cosi'!

specifico che il cambio della mia renault è un manuale a 6 marce. Dunque con la sesta marcia, a 2000 giri esatti, l'auto raggiunge in 140 km/h
Registrato  
silang
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mantova
Messaggi: 17

Ringraziato: 1

« Risposta #51: 07 Novembre 2018, 15:55:20 »

stento a credere che un 1461 cc abbia le marce piu' lunghe di cilindrate e potenza superiori, e non di poco...Ora posseggo un 1.9 dci 130 cv, ma a 130 km/h gira a 2500 rpm...infatti consuma parecchio, al di la' di questo, in media  sono sui 6,8 l/100km, raramente oltre i 3000 rpm...
Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #52: 07 Novembre 2018, 16:14:31 »

Scusa, basta confrontare il consumo istantaneo  tra una velocità ed un'altra, poi fare i conti...
Cmq se non sbaglio, semplificando moltissimo e non tenendo conto di molti fattori penso secondari, il valore della differenza di consumo in più tra 65 km/h e 75 km/h e della diff. tra 130 km/h  e 140 km/h dovrebbe quadruplicare, ( la legge fisica è: al raddoppiare della velocità la forza d'impatto (forza aerodinamica da vincere) quadruplica Ec = m · v2 / 2)
Sostanzialmente è per quello che serve un motore con molti cavalli in più per passare  da una macchina che fa i 200 all'ora  ad una che fa i 220... Occhiolino

Post Unito: 07 Novembre 2018, 16:16:21
stento a credere che un 1461 cc abbia le marce piu' lunghe di cilindrate e potenza superiori, e non di poco...Ora posseggo un 1.9 dci 130 cv, ma a 130 km/h gira a 2500 rpm...infatti consuma parecchio, al di la' di questo, in media  sono sui 6,8 l/100km, raramente oltre i 3000 rpm...
da quel che ho capito ci sono 2 versioni di rapporti al cambio, la lunga e la corta! io con 1.5 EDC ho la corta, ma mi sembra di capire che le meg4 manuali hanno la lunga
« Ultima modifica: 07 Novembre 2018, 16:16:21 da john_the_revelator » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #53: 10 Novembre 2018, 13:15:21 »

stento a credere che un 1461 cc abbia le marce piu' lunghe di cilindrate e potenza superiori, e non di poco...Ora posseggo un 1.9 dci 130 cv, ma a 130 km/h gira a 2500 rpm...infatti consuma parecchio, al di la' di questo, in media  sono sui 6,8 l/100km, raramente oltre i 3000 rpm...

Ci puoi credere benissimo hanno fatto alcune versioni a cambio lungo con rapporti da Supercar, per recuperare sui consumi e seguire regolamenti europei in fatto di emissioni.

Ragazzi,
ho ritirato la 110cv edc da 3 settimane, ho solo 1900km. Io devo dire che sono molto imbarazzato dai consumi. Al netto di qualsiasi cosa dica il CDB, la lancetta del serbatoio scende in maniera imbarazzante. Ieri avevo una autonomia di 310km...dopo 10km mi dava una autonomia di 270...indipendentemente da quanto possano dire i computer, la mia misura sono tutti gli euro che sto spendendo di gasolio...non sono contento...

Cambia distributore di benzina e prova a mettere per qualche volta del diesel premium. Ti consiglio ESSO perché percepisco differenza di consumi sui motori Renault, un mio amico con VW invece mi ha detto che sulla sua Golf  il consumo è migliorato di poco.
Occhio al carburante annacquato!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
kid90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Trapani
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #54: 10 Novembre 2018, 18:14:54 »

Scusa, basta confrontare il consumo istantaneo  tra una velocità ed un'altra, poi fare i conti...
Cmq se non sbaglio, semplificando moltissimo e non tenendo conto di molti fattori penso secondari, il valore della differenza di consumo in più tra 65 km/h e 75 km/h e della diff. tra 130 km/h  e 140 km/h dovrebbe quadruplicare, ( la legge fisica è: al raddoppiare della velocità la forza d'impatto (forza aerodinamica da vincere) quadruplica Ec = m · v2 / 2)
Sostanzialmente è per quello che serve un motore con molti cavalli in più per passare  da una macchina che fa i 200 all'ora  ad una che fa i 220... Occhiolino

si ma in poche parole?  sogghigno quant'è la differenza?
Registrato  
kid90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Trapani
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #55: 18 Novembre 2018, 17:04:58 »

 up
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info consumi megane RS!! Il Garage Megane RS « 1 2 ... 14 15 » ElKaiser 281 123097 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2014, 15:30:57
da EvoTME
[Megane III] Consumi Motore Megane III « 1 2 ... 49 50 » atleticart 999 458134 Ultimo messaggio 22 Marzo 2012, 17:37:46
da ieietto
[Megane III] Consumi - parte 2° Motore Megane III « 1 2 ... 22 23 » ieietto 442 267336 Ultimo messaggio 13 Agosto 2021, 12:52:58
da GiovanniP
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22345 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Megane SW TCE 1.2: come va? Consumi? Motore Megane III mpg 5 7295 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2013, 14:52:53
da Supercar