BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 18:06:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC  (Letto 108896 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #20: 31 Agosto 2015, 21:17:25 »

Anche se la tua Meggy è abbastanza nuova,   ti consiglio di  verificare la batteria.  A  me ha dato quel segnale in presenza di batteria scarica (nel mio caso era il preludio della sostituzione della batteria).   Può essere bastato un uso prolungato della radio a motore spento per ridurre la carica o se ce l'hai lo start & stop.
Registrato  

mariodef
Socio 2016
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1948
Località: Brescia
Messaggi: 42

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 19 Novembre 2015, 23:09:37 »

Ragazzi la mia megane edc 1.5 gtline continua ad andare bene, i consumi sono pressoché uguali circa sui 900 km x 80 euro
Adesso ho quasi 6000 con una media di 1000 al mese e x ora va bene e nessuna nota a parte la soddisfazione dell'acquisto
Le vostre come vanno?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #22: 21 Novembre 2015, 19:11:44 »

75.000 km e zero problemi per ora.   Sto aspettando un' offerta su my Renault per il prossimo tagliando.
Consumi, sono sui 18 km/l con piede pesante (le spalle delle mie gomme confermano).
Registrato  

CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #23: 03 Dicembre 2015, 18:14:29 »

Giorni fa superata quota 60.000 Km, da un paio di settimane ho fatto reinstallare le gomme termiche e l'unico inconveniente riscontrato negli ultimi 10.000 Km, è stato l'anomalia (2° volta) al cambio durante una partenza a freddo in ottobre. Iniziando ad uscire dal parcheggio il display sul cruscotto segnalava "controllare cambio" e "surriscaldamento cambio" (impossibile visto che ero appena partito). Ho cmq spento e riacceso la vettura (come la volta scorsa) e tutto è tornato normale senza ripetersi. Ieri effettuato il 2° tagliando con sostituzione dei freni anteriori e posteriori (i dischi sono ancora in buone condizioni). Subito dopo il prossimo tagliando (tra circa 8 mesi) sarà quasi ora di ordinare il nuovo leasing aziendale....... speriamo ci sia la possibilità di prendere la nuova Megane IV !  Ghigno
I consumi continuano ad essere più che buoni (media reale degli ultimi 58.000 Km = 20,44 Km/L) con una indicazione del computer di bordo pessimistica di circa il 5%.




Ciao !
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2015, 18:17:33 da CHIP » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #24: 05 Dicembre 2015, 10:33:48 »

Anche la mia macchina dopo 5 anni va bene per la prima volta la scorsa settimana mi si è accesa la spia problemi all'iniezione o qualche cosa del genere ma poi sparita dopo una sosta. Arrivato a 56.000km e fatto il primo cambio gomme con le vecchie con le spalle completamente andate tanto che quelle interne già facevano intravedere il bianco della tela, non me ne ero accorto. Consumi per me sempre ottimi, sui 21/22 sui lunghi tragitti, mentre sui 17/18 quando la uso per brevi spostamenti 10km, unico neo il CdB mi segna quasi 1 l/100 in più cosa che all'inizio non faceva. Come gomme che ho montato dicono si risparmi qualche cosa ancora in carburante, vedremo.
Outsider curiosità, le nostre hanno +/- la stessa età, tu hai già fatto la cinghia o hai in previsione di farla? Io alle mie precedenti auto non l'ho mai fatta e avevano tutte oltre 10 anni, 5 anni mi sembrano veramente pochi.
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #25: 05 Dicembre 2015, 12:46:02 »

Infatti sono 6 anni o 160K km, verifica il libretto per i dubbi scrivete qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1100.560
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #26: 05 Dicembre 2015, 15:47:09 »

Infatti sono 6 anni o 160K km, verifica il libretto per i dubbi scrivete qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1100.560
Quando ho cambiato l'olio e filtri gennaio mi hanno detto che a fine anno avrei dovuto pensare alla sostituzione della cinghia e pompa.... sono andato sulla fiducia e non ho verificato questa volta anche se effettivamente mi sembrava un po' presto..... Mai fidarsi....

Ecco perchè....
Dal sito Renault
"sostituire in via preventiva la cinghia di distribuzione e la cinghia dei servizi tra i 60.000 e i 160.000 km o ogni 5-7anni anche se il chilometraggio è inferiore"

e tanto per gradire ti dicono di cambiare anche la pompa acqua perchè la macchina è già smontata Triste

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2015, 16:02:51 da Turf » Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #27: 05 Dicembre 2015, 16:28:18 »

.........Outsider curiosità, le nostre hanno +/- la stessa età, tu hai già fatto la cinghia o hai in previsione di farla? Io alle mie precedenti auto non l'ho mai fatta e avevano tutte oltre 10 anni, 5 anni mi sembrano veramente pochi.

La mia fa 5 anni ad aprile e sono a circa 75.000 km.   
A breve dovrei fare il tagliando .   Vediamo cosa mi dicono ma in tutta franchezza non avrei proprio intenzione di fare la cinghia ,  almeno non prima dei 7 anni.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 05 Dicembre 2015, 17:20:12 »

Se hai pochi km e l' ispezione visiva è a posto, tira un' altro anno.
quando la fai sostituisci anche la pompa dell' acqua, sono favorevole.
1° cambi anche quella servizi ed è meglio così sei a posto e fai tuttuno
2° cambi il liquido di raffreddamento che sembrerà una stupidata ma se è vecchio può dare problemi di corrosione
3° valuta anche la termostatica ma di solito si fa quando c'è bisogno
Il conto sarà grosso ma dopo sei tranquillo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #29: 05 Marzo 2016, 14:43:33 »

Ieri superata anche quota 70.000. La vettura continua a comportarsi in modo egregio e, giorni fa, un weekend trascorso tra il verde e la natura umbra, mi ha permesso di superare, anche se di un soffio, il precedente "record" di consumo. Infatti, complici le velocità moderate, la mancanza di traffico e la tranquillità di guida, sono riuscito a percorrere ben 22,25 Km/L.  Ghigno



Consumo medio degli ultimi 66254 km = 20,44 Km/L


Ciao !   Linguaccia


« Ultima modifica: 06 Marzo 2016, 22:08:59 da CHIP » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #30: 19 Luglio 2016, 17:10:26 »

Anche la soglia degli 80.000 Km è stata brillantemente superata un paio di settimane fa (ora sono a 81.500 ) durante un piacevole weekend in Toscana a San Gimignano.
Recentemente, poco prima della scadenza di legge, ho fatto rimontare le gomme estive. Non si sono evidenziati guasti e/o eventi particolari, la vettura continua ad andare ed il consumo degli ultimi 77125 chilometri è, in media, pari a 20,45 Km/l (min 17,83 , max 22,25).
A voler essere pignoli,  complice il caldo e le strade non proprio in ottime condizioni  Adirato , si inizia a sentire una certa stanchezza degli ammortizzatori che a volte sembrerebbero non filtrare a dovere le irregolarità della strada e garantire il costante contatto degli pneumatici con l'asfalto nei momenti più critici..... ne farò verificare l'efficacia nel prossimo tagliando dei 90.000, ipotizzabile a metà ottobre.

ciao  Ghigno
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #31: 19 Luglio 2016, 19:24:16 »

Ottimo, hai già previsto di cambiare l' olio del cambio?
Grazie come sempre delle tue statistiche sul consumo!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #32: 22 Luglio 2016, 11:54:06 »

Omi (scuserai la confidenza ed il diminuitivo !   Linguaccia ) la mia Meggy è in "full leasing" sicchè tutta la manutenzione (ordinaria e non) è a cura della società proprietaria.
Ho già effettuato i tagliandi dei 30 e 60 mila ed a metà ottobre dovrei essere in procinto di quello dei 90 mila. A quale chilometraggio è previsto il cambio olio del cambio ?
Ciao
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #33: 15 Novembre 2016, 21:25:35 »

... pochi giorni fa superata anche soglia 90.000 km. Oggi (km 90700) effettuato tagliando e sostituito altoparlante ant sx (il terzo che si è guastato su 4 totali  Adirato  ). In ogni caso la Meggy continua a macinare km senza problemi e con la media totale dei consumi sui 20.4 Km/l . Con i primi freddi è tornato all'appello il "tubo mucca" nei primi minuti di marcia partendo a freddo, ma ormai è consuetudine invernale, mentre un paio di giorni fa, in occasione di uno stop di qualche minuto a motore spento e fari accesi, è apparso un preoccupante messaggio sul cruscotto ("batteria quasi scarica accendere motore" e successivo "batteria in carica" ) mai apparsi in passato, segno evidente che la batteria (2 anni e 8 mesi) forse sta iniziando a tirare le cuoia  Scioccato
Per il resto null'altro da segnalare se non (forse) una maggiore ruvidità dell'EDC nello stop & go del traffico cittadino . Considerando che la vettura è andata in officina (tagliandi a parte) soltanto per problemi agli altoparlanti e restauro post tamponamento, non mi sembra affatto male in tema di affidabilità. Tra 5 mila km procederò con l'ordine del nuovo leasing aziendale e, a meno di sorprese o cambi di decisioni, la mia scelta dovrebbe cadere su Audi A3 SPB 1.6 TDI Business S-Tronic  Occhi al cielo . La difficile scelta tra Classe A 180D, BMW 116D, Fiat 500X o Tipo 1.6 Multijet e.... Megane IV Intense, proposta però a canoni improponibili nei confronti delle concorrenti....vedremo più in la (metà dicembre ?)  Ciao
« Ultima modifica: 15 Novembre 2016, 21:26:55 da CHIP » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 16 Novembre 2016, 19:11:52 »

Ci piacerebbe che rimanessi con una Megane se possibile, peccato per la rata alta.
Per la batteria basta collegarla ad una caribatteria tipo il Ctek per fare un ciclo di ricarica. Faccio notare che il freddo incide molto sulla batteria io ad esempio ho avuto quel messaggio ma dopo sessioni audio per la taratura dell' impianto di circa un' ora, fatta una ricarica con il caricabatteria (preso apposta) nessun problema.
Dalla tua esperienza direi che tu sia rimasto soddisfatto di questa macchina, vedo che grossi problemi non ce ne sono stati!  sm2259an

Piuttosto se hai una batteria Renault marcata FIAMM stai attento che sono state montate molto sulle 1.5 dCi ma sono più deboli e ci sono stati diversi cedimenti prematuri
La ruvidità secondo me si elimina cambiando l' olio del cambio.

Cerchiamo di rimanere in topic solo con i consumi, grazie.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
meg56
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #35: 17 Novembre 2016, 01:21:44 »

Salve, Ragazzi io ho una megane 3 1.5 110cv con 117mila km acquistata da poco ma sul computer di bordo mi segnala 6.6 L/100km faccio abitualmente 5km citta +40 km in autostrada secondo voi è normale
la scorsa settimana ho fatto il pieno e ci ho fatto quasi 930 km.
ho gia provveduto a fare il tagaliando completo con il cambio dei filtri.....
Registrato  
massimiliano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 120

Ringraziato: 3

« Risposta #36: 01 Dicembre 2016, 19:28:49 »

Ciao meg56 si 930 km con un pieno è giusto, anch'io con la mia megane 3 gtline dici 110cv faccio quella strada , facendo circa 40km al giorno divisi tra città e tangenziale. Riscontro con 50 euro di gasolio circa 700km.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #37: 15 Marzo 2017, 15:58:22 »

... pochi giorni fa superata anche soglia 90.000 km. Oggi (km 90700) effettuato tagliando e sostituito altoparlante ant sx (il terzo che si è guastato su 4 totali  Adirato  ). In ogni caso la Meggy continua a macinare km senza problemi e con la media totale dei consumi sui 20.4 Km/l . Con i primi freddi è tornato all'appello il "tubo mucca" nei primi minuti di marcia partendo a freddo, ma ormai è consuetudine invernale, mentre un paio di giorni fa, in occasione di uno stop di qualche minuto a motore spento e fari accesi, è apparso un preoccupante messaggio sul cruscotto ("batteria quasi scarica accendere motore" e successivo "batteria in carica" ) mai apparsi in passato, segno evidente che la batteria (2 anni e 8 mesi) forse sta iniziando a tirare le cuoia  Scioccato
Per il resto null'altro da segnalare se non (forse) una maggiore ruvidità dell'EDC nello stop & go del traffico cittadino . Considerando che la vettura è andata in officina (tagliandi a parte) soltanto per problemi agli altoparlanti e restauro post tamponamento, non mi sembra affatto male in tema di affidabilità. Tra 5 mila km procederò con l'ordine del nuovo leasing aziendale e, a meno di sorprese o cambi di decisioni, la mia scelta dovrebbe cadere su Audi A3 SPB 1.6 TDI Business S-Tronic  Occhi al cielo . La difficile scelta tra Classe A 180D, BMW 116D, Fiat 500X o Tipo 1.6 Multijet e.... Megane IV Intense, proposta però a canoni improponibili nei confronti delle concorrenti....vedremo più in la (metà dicembre ?)  Ciao

Stasera, tornando dall'ufficio a casa scatteranno i fatidici 100.000 Km ! Tutto prosegue alla perfezione ed i consumi ormai sono attestati su una media generale di poco sopra ai 20,4 Km/l. In merito alla sostituzione dell'attuale leasing con il nuovo (che arriverà a giugno) ho parzialmente limitato il livello di "tradimento" alla Renault in quanto l'ordine della berlina con lo stemma pari a 4/5 del simbolo olimpionico mi è stato cancellato per modifiche intervenute sul modello e, di conseguenza, ho dovuto ripiegare su una filante berlina con la stella sulla calandra ed il medesimo motore della Meggy.... ovviamente con il cambio automatico a 7 marce.  asd
« Ultima modifica: 15 Marzo 2017, 16:40:19 da CHIP » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 15 Marzo 2017, 19:58:25 »

Complimenti per l' acquisto della Mercedes, la preferisco rispetto alla Audi però avrei guardato anche una BMW serie 1.
Sarà ben accetto se poi vorrai fare una recensione su come ti sei trovato con la Megane 3.  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #39: 22 Aprile 2017, 17:41:13 »

.... sono ormai alla soglia dei 105.000 km, tutto procede per il meglio.... a voler essere pignoli forse l'EDC ha perso un po' di "morbidezza" durante la marcia nel traffico, ma se anche fosse ...sono sfumature.
I consumi continuano ad attestarsi sopra ai 20 km/l.
Un paio di giorni fa ho provveduto a togliere la gommatura invernale ed a ristabilire quella estiva, visto che il precedente treno era stato "renzianamente" rottamato, anche se ancora in buone condizioni di usura (all'attivo circa 70.000 km), ed il gommista prescelto dalla società di leasing mi ha montato un nuovo treno di gomme..... nuovo nel vero senso della parola, visto che non avevo ancora avuto modo di notare questi pneumatici dal singolare ed accattivante disegno del battistrada. Si tratta degli Uniroyal RainSport3, ovviamente nella misura 205/55/16 che, dai primi chilometri, sembrerebbero validi oltre che "belli".

« Ultima modifica: 22 Aprile 2017, 17:42:57 da CHIP » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info consumi megane RS!! Il Garage Megane RS « 1 2 ... 14 15 » ElKaiser 281 123944 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2014, 15:30:57
da EvoTME
[Megane III] Consumi Motore Megane III « 1 2 ... 49 50 » atleticart 999 461039 Ultimo messaggio 22 Marzo 2012, 17:37:46
da ieietto
[Megane III] Consumi - parte 2° Motore Megane III « 1 2 ... 22 23 » ieietto 442 268979 Ultimo messaggio 13 Agosto 2021, 12:52:58
da GiovanniP
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22440 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Megane SW TCE 1.2: come va? Consumi? Motore Megane III mpg 5 7321 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2013, 14:52:53
da Supercar