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Autore Discussione: Difficoltà nel punta-tacco e modifica pedaliera  (Letto 7970 volte)
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« Topic Start: 27 Giugno 2014, 13:25:06 »

Non è un vero problema, però io ho grosse difficoltà a effettuare il punta tacco o la doppietta sulla Megane, mentre su altre auto (Mini, Clio etc) mi esce perfettamente.

I pedali di acceleratore e freno sono troppo lontani e l'inclinazione della seduta dei Recaro fa sì che non si possa ruotare il piede più di tanto.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Stavo pensando di farmi fare un pedale del freno o dell'acceleratore più largo.
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« Risposta #1: 01 Luglio 2014, 13:46:26 »

io trovo che invece si riesca a fare anche se la distanza tra i pedali rende più difficoltoso rispetto ad altre auto !!! Dovresti piuttosto provare ad usare la pianta del piede e tenerla tra i due pedali.. con l angolo sinistro freni, mentre tenendo un po il piede inclinato, con il destro dai i colpi di gas  Occhiolino
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« Risposta #2: 01 Luglio 2014, 15:13:15 »

So come si fa il punta tacco (o il mezzo-piede) grazie...
Il problema è che per il punta tacco l'angolo necessario è eccessivo, il ginocchio ruota in maniera innaturale a causa del rialzo dell'appoggio coscia dei recaro, invece il mezzo piede mi riesce a fatica a meno di guidare con gli anfibi  sogghigno con scarpe anche solo leggermente strette rischi che ti scivoli il piede dal freno e non è bello!
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« Risposta #3: 14 Aprile 2015, 22:36:37 »

Io ho lo stesso problema i pedali sono troppo distanti e non mi viene naturale la doppietta.
Anche perché è' una manovra che deve essere istintiva con una gran sicurezza di poter frenare bene .....😃😃😃😃
Ciao
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« Risposta #4: 14 Aprile 2015, 23:16:50 »

ma il guadagno reale di questa manovra?
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« Risposta #5: 15 Aprile 2015, 00:32:16 »

Piacere e fluidità nella guida...se fai doppietta anche risparmio degli sincronizzatori.
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« Risposta #6: 17 Aprile 2015, 01:17:15 »

Piacere e fluidità nella guida...se fai doppietta anche risparmio degli sincronizzatori.

secondo me è quasi solo per piacere  Ghigno...  i sincronizzatori non credo notino una gran differenza
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« Risposta #7: 22 Aprile 2015, 10:38:41 »

piu che per piacere io trovo che è una cosa che quando la impari a fare e bene ti rimane quasi come abitudine. io tra un po la faccio anche con il Daily  risatona01

poi è piacevole nelle frenate avere il freno a motore meno brusco, resta una guida più fluida.

se non sbaglio nella 370z hanno reso questo sistema  automatico, ovvero che nel passare es. dalla 4 alla 3 marcia, durante l'innesto della 3^ la macchina accelera automaticamente . Calcola una proporzione tra marcia innestata e velocita cui si sta andando e alza al numero di giri esatto il motore   Ghigno
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« Risposta #8: 22 Aprile 2015, 13:45:40 »

Esatto, anche la nuova Mini Cooper S / JCW con cambio manuale ha la stessa funzione.
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« Risposta #9: 23 Aprile 2015, 18:32:45 »

Tutta questa elettronica diventa nauseante.
La doppietta serve e chi è abituato a farla se ha problemi con i pedali si trova un po' spaesato.
Ho provato a mettere il tallone molto a destra e mi trovo meglio ma non è la mia posizione naturale....
Allargherò laccelleratore per riuscire a fare la manovra in modo naturale .
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« Risposta #10: 23 Aprile 2015, 20:14:49 »

Se trovi un bel modo di modificare la pedaliera sono interessato!
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