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Autore Discussione: WASTEGATE FORGE E SHORT RAM INTAKE INJEN  (Letto 20523 volte)
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ZioFra
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« Topic Start: 12 Giugno 2014, 14:09:24 »

Ciao a tutti!

Apro questo thread dato che è da un mese che non riesco a risolvere un problema sulla mia RS.
Comincio col descrivervi il problema... non strattona, non ha vuoti ma... tirando a collo viene fuori che uso al max 210.. 215 cavalli e si accendono le due spie iniezione e antinquinamento controllare.

Da tester renault viene fuori che è un problema aspirazione che mi dicono essere o filtro o turbina ma non mi sanno dire precisamente cosa possa essere.

Morale della favola, 4 meccanici visitati e 4 spiegazioni diverse ma il problema che persiste: potrebbe essere la regolazione della wastegate? un problema sul sensore aspirazione sul filtro? Devo cambiare molla sulla wastegate? Ieri l'ultima batosta è stata "devi cambiare turbina" (oltretutto in effetti mi fa un rumore metallico in rilascio d'acceleratore che non so spiegarmi).

Spero di trovare un valido supporto da voi esperti!!!

GRAZIE! sm2259an
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Katane
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« Risposta #1: 12 Giugno 2014, 16:12:02 »

Hai provato a pulire il Map?
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« Risposta #2: 12 Giugno 2014, 18:45:53 »

Mi dava lo stesso problema io ho risolto cambiando le molle della wastegate e della pop off
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« Risposta #3: 12 Giugno 2014, 22:26:07 »

Innanzitutto grazie per le risposte! Non sapete quanto mi state aiutando!!!

Katane, cosa sarebbe il Map?

FRA26, che molla hai messo? ma anche te avevi la wastegate della forge? Per quanto riguarda la popoff non ho preso niente di aftermarket... è obbligatorio?

 sm2259an
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« Risposta #4: 12 Giugno 2014, 22:50:14 »

Wastegate molla rossa guarda anche la membrana magari si e tagliata per la pop off puoi tenere l'originale controlla solo che la membrana sia apposto.in poche parole l'errore che ti da e perdita pressione perche una delle due sfiata.conta solo che la pop off originale con pressioni alte non dura tutta la vita ma ti puo fare sui 60000 km.
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« Risposta #5: 13 Giugno 2014, 10:29:09 »

Ottimo!!! allora devo acquistare dal sito della Forge il kit delle molle...
Altra cosuccia: al minimo e in rilascio si sente un rumore metallico abbastanza fastidioso e mi han detto essere sempre questa turbina.

Pareri? Potrebbe essere d'aiuto registrare il suono e postarvelo?
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« Risposta #6: 13 Giugno 2014, 10:30:23 »

Ottimo!!! allora devo acquistare dal sito della Forge il kit delle molle...
Altra cosuccia: al minimo e in rilascio si sente un rumore metallico abbastanza fastidioso e mi han detto essere sempre questa turbina.

Pareri? Potrebbe essere d'aiuto registrare il suono e postarvelo?

Non è che hai qualcosa che vibra ? Tipo paratia anti calore ??
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« Risposta #7: 13 Giugno 2014, 14:55:33 »

Mi sembra strano sia quello nel senso... 4 meccanici e nessuno che se n'è accorto? cmq per paratia anti calore intendi quella specie di "stagnola"? o quale? la cosa dubbiosa è che succede solo in rilascio e al minimo. Comunque una informazione, dato che voglio sistemarla una volta per tutte: con turbina originale e mappa originale, avendo la wastegate della forge, ok ho capito che devo mettere la molla rossa ma... non devo mettere altri pezzi giusto? tipo popoff o altri pezzi che ho visto sul sito della forge?

MI SIETE COME SEMPRE VERAMENTE D'AIUTO!!!!  pandadance
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« Risposta #8: 13 Giugno 2014, 21:26:11 »

Io pensavo avessi una almeno una mappa.con turbina originale e mappa originale non devi cambiare molla.controlla solo le membrane di wastegate e pop off Che non siano bucate o tagliate sm2259an
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« Risposta #9: 13 Giugno 2014, 23:01:19 »

se vuoi toglierti i dubbi prova subito la wast originale... la molla rossa con mappa originale non è molto consigliata...  ciò che mi fa paura è il rumore metallico che senti... subito pensavo parlassi del tipico suono dovuto all'aria che in rilascio colpisce la girante... ma se lo fa anche al minimo non è.... riesci a smontare il manicotto d'aspirazione? se lo togli arrivi a toccare la girante d'aspirazione del turbo. prova a vedere dentro se è rovinata o l'alberino ha tanto gioco... magari aiutati con uno specchietto anche...
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« Risposta #10: 15 Giugno 2014, 20:05:23 »

Lunedì dovrei riuscire ad andare dall'ennesimo meccanico che dovrebbe riuscire a controllare la turbina su un banco apposito... di più non so dirvi... il rumore di cui parlo è metallico come vibrazione che arriva proprio dal comparto turbina.

Vi aggiorno lunedì...
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« Risposta #11: 16 Giugno 2014, 20:18:37 »

come non detto... se ne riparla in settimana.. il mecca era occupato °_°...

comunque il rumore, sembra strano ma... dopo che la si tira per bene, al momento di raffreddarla qualche minuto da ferma, non fa quel rumore metallico. Sempre più strano...
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« Risposta #12: 19 Luglio 2014, 18:03:15 »

Ho aggiornamenti:

Allora... il fatto che mi vengano fuori queste spie e che non vada più come prima è dovuto alla turbina che.. a detta del mecca.. perde pressione.
L'ho usata normalmente fino a ieri sera quando, al momento di riaccenderla dopo essermi fermato in un bar, non si è più accesa.

Morale della favola: carro attrezzi stamattina.

Il brutto è che non è la batteria e nemmeno la card in quanto me la riconosce e si accende tutto normalmente, ma al momento di accendere il motore con il freno più start non fa niente, solo un "tik" e stop. Non so se è possibile estendere il topic di questa discussione a questo problema o è necessario che io apra un'altro post, ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è già successo o meno... o se avete idea di cosa possa essere.

So solo che mi sto stufando di tutta questa elettronica...
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« Risposta #13: 20 Luglio 2014, 14:52:54 »

Ho aggiornamenti:

Allora... il fatto che mi vengano fuori queste spie e che non vada più come prima è dovuto alla turbina che.. a detta del mecca.. perde pressione.
L'ho usata normalmente fino a ieri sera quando, al momento di riaccenderla dopo essermi fermato in un bar, non si è più accesa.

Morale della favola: carro attrezzi stamattina.

Il brutto è che non è la batteria e nemmeno la card in quanto me la riconosce e si accende tutto normalmente, ma al momento di accendere il motore con il freno più start non fa niente, solo un "tik" e stop. Non so se è possibile estendere il topic di questa discussione a questo problema o è necessario che io apra un'altro post, ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è già successo o meno... o se avete idea di cosa possa essere.

So solo che mi sto stufando di tutta questa elettronica...

anche se si accende il quadro hai provato ad avviarla con un booster o una batteria nuova? per i problemi di pressione ne ho avuti anch'io con la wast forge... ora uso l'oroginale e funziona da dio.. più avanti rivedrò la forge... di sicuro ti conviene cambiare la pop off rispetto la wast ma c'è chi ha tirato fuori più di 330cv con tutto originale...
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« Risposta #14: 21 Luglio 2014, 16:30:57 »

Io nella RS II ho avuto un problema simile, card riconosciuta, ma al momento di avviare la macchina schiacciando Start ecc… faceva tac, tac, tac… e si accendeva l'albero di natale nel cruscotto. Spie accese e messaggi di errore, tra i quali "problema sterzo", eccc… Sono partiti i tergi senza accenderli, ecc... mi sono preso paura e ho spento il quadro.

Poi a mente calma ho provato a misurare la tensione della batteria ed era scarica. Colpa di un amplificatore che non si spegneva con il remote.

Caricata la batteria e sistemato l'amplificatore mai più quei problemi.
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« Risposta #15: 21 Luglio 2014, 18:13:23 »

Ho provato con i cavi con un'altra macchina... ma niente da fare... A breve oggi dovrebbero dirmi cosa potrebbe essere (verificando con la diagnosi).
Per quanto riguarda wastegate etc... io l'originale non la posso mettere xkè si era storta l'asticella, ecco xkè ne ho presa una di questo tipo: mi consigli il cambio di popoff? potrebbe eliminare questo difetto? Cosa intendi con "rivedere" quella della forge? A livello di molle o cosa?
Mi stavo per arrendere al fatto che fosse soltanto la turbina ko... invece magari potrebbe risolvere il tutto qualche cavolatina... anche xkè a livello di spie, rimangono sempre accese "iniezione e antinquinamento"...
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« Risposta #16: 21 Luglio 2014, 22:11:57 »

Che sia un problema delle sonde lambda ? Pressione degli iniettori ??
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« Risposta #17: 22 Luglio 2014, 17:34:31 »

Ho appena ricevuto la chiamata del meccanico e mi sta dicendo che non arriva corrente alla centralina: ora sono in tre a capire dove si perde questa corrente andando a vedere filo per filo... non ne posso più...
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« Risposta #18: 22 Luglio 2014, 20:07:49 »

Ho provato con i cavi con un'altra macchina... ma niente da fare... A breve oggi dovrebbero dirmi cosa potrebbe essere (verificando con la diagnosi).
Per quanto riguarda wastegate etc... io l'originale non la posso mettere xkè si era storta l'asticella, ecco xkè ne ho presa una di questo tipo: mi consigli il cambio di popoff? potrebbe eliminare questo difetto? Cosa intendi con "rivedere" quella della forge? A livello di molle o cosa?
Mi stavo per arrendere al fatto che fosse soltanto la turbina ko... invece magari potrebbe risolvere il tutto qualche cavolatina... anche xkè a livello di spie, rimangono sempre accese "iniezione e antinquinamento"...

intendo provare a tararla diversamente per vedere se va bene o no...  per la spia è normale che ti si accenda l'errore iniezione e antinquinamento... come sente un problema ti da subito a priori quelle scritte.. per il cambio di pop off dubito che sia dovuto a lei il problema...
ma della wast gate che molla hai? perchè pure a me ha dato quei problemi proprio da quando ci avevo montato la molla rossa
« Ultima modifica: 22 Luglio 2014, 20:10:46 da siveracing » Registrato  

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« Risposta #19: 22 Luglio 2014, 20:09:46 »

ma la taratura della wastegate non è solo a livello di molla utilizzata? o ci sono altri "parametri" da poter customizzare?
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