BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 07:55:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: daylight sempre accese con la massima potenza  (Letto 4231 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Topic Start: 30 Maggio 2014, 15:34:32 »

Qualcuno di voi sa come settare le daylight sempre al massmo?
Noto che quando accendo i fari si abbassano di intensità.

Vorrei che restassero sempre al massimo.
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #1: 30 Maggio 2014, 23:38:52 »

Non si potrebbe e non si dovrebbe fare.
Il motivo del non si potrebbe è dovuto dal fatto che la doppia illuminazione è comandata dalla centralina che regola le 2 tensioni quando le altre luci sono spente o accese, ovvero quando le luci sono spente viene data la massima tensione per avere i led più luminosi, quando invece le altre luci sono accese viene data una tensione minore e fungono da luci di posizione e non più da daylight. Ho scritto che non si potrebbe, ma "volendo" si potrebbe escludere il filo che porta la minore tensione e raddoppiare quello che porta la tensione massima. Le daylight sono gestite appunto da 3 fili e non da 2 come normalmente dovrebbe essere.
Il motivo del non si dovrebbe fare è che è specificatamente vietato dal codice della strada avere le daylight accese in contemporanea con altre luci in quanto troppe fonti luminose potrebbero confondere o disturbare la guida di chi precede l'autovettura sulla quale sono state montate.  Infatti le daylight dovrebbero servire per rendere la vettura più visibile, soprattutto di giorno, e il C.di S. vieta specificatamente l'uso delle stesse quando vengono usate le altre luci della vettura ed è per tale motivo che le daylight diminuiscono la loro luminosità quando vengono accese le altre luci.
Per il medesimo motivo viene sanzionato chi monta i led in posti non omologati oppure chi monta luci dal colore non previsto dal C.di S.
Lo so che è brutto a dirsi ma purtroppo chi ha legiferato aveva finito la torta di riso, pertanto bisogna adeguarsi. Il rischio maggiore in cui si può incorrere è il ritiro della carta di circolazione e la successiva omologazione della vettura presso la motorizzazione con il ripristino alle norme del Codice della Strada.
Rinnovo i miei più distinti, sinceri e cordiali saluti.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 23:52:30 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #2: 02 Giugno 2014, 20:44:37 »

Qualcuno di voi sa come settare le daylight sempre al massmo?
Noto che quando accendo i fari si abbassano di intensità.

Vorrei che restassero sempre al massimo.

Prova a metterti di notte davanti alle tue luci diurne con intensità piena e poi capisci perché non si può fare...

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #3: 03 Giugno 2014, 00:10:38 »

Prova a metterti di notte davanti alle tue luci diurne con intensità piena e poi capisci perché non si può fare...

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
Verissimo, ho provato con quelle della Captur e danno fastidio di notte.
Registrato  

   
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #4: 03 Giugno 2014, 14:39:12 »

Verissimo, ho provato con quelle della Captur e danno fastidio di notte.

è anche normale, devono avere l'intensità per potersi vedere in pieno giorno con il sole, quindi giustamente quando si accendono gli anabbaglianti, calano d'intensità.....
è mai capitato a voi al tramonto di trovare certi simpatici possessori di audi che è quasi buio e loro imperterriti proseguono con le sole diurne, ma non capiscono che acciecano chi li incrocia?  banned
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ELIA EGO Daylight Kit Estetici Mégane III « 1 2 3 4 5 » Gabriele1720 90 89545 Ultimo messaggio 07 Settembre 2011, 00:21:21
da Dejav
massima potenza possibile senza aprire il motore Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » siveracing 54 29355 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 10:24:22
da siveracing
spie frecce sempre accese . Cosa può essere? Fanali Luci e Neon tororello90 10 7504 Ultimo messaggio 16 Aprile 2014, 15:17:25
da tororello90
Luci quadro cruscotto sempre Accese Il Meccanico M C I daygumpro 7 2365 Ultimo messaggio 26 Aprile 2020, 12:20:27
da daygumpro