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Autore Discussione: Megane coupe 1.5 dci Zane  (Letto 171969 volte)
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Zane
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« Risposta #220: 09 Luglio 2012, 19:11:54 »

ragazzi, sapreste dirmi le misure esatte di un cerchio da 16 per megane?

ovviamente non parlo di 205-55 16 ma se non sbaglio i cerchi devono rispettare alcune misure del canale, dell'E.T ecc

siccome mi servirebbe un 16 in latta come gomma di scorta

p.s se qualcuno ne ha uno da vendere, dritto possibilmente magari anche con copertone pelato sono disposto a comprare Occhiolino
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Zane
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« Risposta #221: 13 Giugno 2014, 17:11:27 »

Grazie al buon @asas86 che mi ha gentilmente ritrovato il mio topic

Aluura di acqua sotto i ponti ne è passata la megane ha 4 anni e 35k km (ho due auto)
Sono appena tornato dal meccanico che mi ha montato il modulo aggiuntivo (ricordo che ho il 1.5)

Abbiamo optato per un + 26 cv quindi siamo a 136cv
Abbiamo aumentato il range dai 2.500 ai 3.800 circa, questo per ovvi motivi di frizione e per il fatto che bene o male il 1.5 dci dai 1.800 giri ai 2.500 ne ha abbastanza, è dopo il dramma.

Al momento ho fatto solo 50km ma posso dirvi per certo che :

Sotto (intendo sotto i 2.500) è come prima, forse un tantito piu piena ma appena percettibile
Sopra (oltre i 2.500) credo di aver cambiato macchina.. Fino a quasi 4000 è bella piena e corposa, la sto quasi usando come un benzina

La cosa sconvolgente sono i consumi, per ora posso dire che :

Stesso tratto autostradale :
senza modulo 130km/h a/c on = 5.8lt x 100
con modulo 130 a/c on = 4.2 lt x 100 (consumi che prima facevo a 110 senza aria condizionata

La risposta al pedale è decisamente cambiata, il 15/20% di gas in meno per andare alle stesse velocitá.. Da qui derivano i bassi consumi

Sono ancora un po dubbioso sui consumi.. 4.2 x 100 a 130 con a/c on mi puzzano troppo.. È decisamente troppo poco come consumo.. Verificherò meglio.. Pienamente soddisfatto.. Lo provo bene in settimana poi decido se tenerlo o no.. Sono ancora in prova Linguaccia



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« Risposta #222: 13 Giugno 2014, 19:06:24 »

Si fai sapere ma ti dico che la mia fino a 110 consuma poco (sotto i 5L/100km) mentre dopo comincia a bere.
Fra 3 mesi poi fa un aggiornamento così vediamo se il motore ha sofferto con questo potenziamento

ciao  Felice
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Zane
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« Risposta #223: 14 Giugno 2014, 12:50:02 »

Anche la mia a 130 con aria accesa va difficilmente oltre i 16/17
Comunque la cosa che piu mi piace del modulo è che ho praticamente raddoppiato il range di utilizzo del motore, ora ne ho da 1.800 a quasi 4.000 va davvero bene ragazzi sopratutto in uscita di curva, se pesti a 2.500 giri senti proprio che ne ha ancora da dare e non come prima che potevi spingerti fino a 3.000 (forse anche meno) e poi cambiare per restare nel range di utilizzo ottimale da stock
Comunque ha aumentato di 0.1 bar la pressione del turbo e ha aumentato la portata del gasolio, io quando la uso ci do pesante però a freddo e prima di fermarmi mi comporto a modo quindi prevedo di non aver grossi problemi.. Vi aggiornerò.. Mi piacerebbe fare anche le molle e rimuovere qualcos'altro (lascio a voi immaginare cosa) Ghigno


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« Risposta #224: 14 Giugno 2014, 21:28:15 »

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