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Le ho praticamente uguali, tengo però la pressione 2,45 davanti e dietro 2,2 perchè altrimenti mi si consuma troppo la spalla. Tu hai il cerchio GT-line Celsium di serie? Cmq davanti come mi diceva Vick75 è un pò chiusa di convergenza e IMHO qui lo scrivo e qui lo nego forse con i cerchi Celsium con ET così alto (quindi abbastanza dentro al parafango) l' appoggio dell' auto in curva va a risultare proprio lì in quella zona. Dato che tu hai un 1.5dCi meno pesante sull' asse anteriore e con meno coppia motrice rispetto al mio 1.9dCi, ritengo che la mia congettura diventi più credibile. Il problema ce l' ho solo sull' asse anteriore, sul posteriore con le pressioni più alte non ho problemi di sorta, il consumo è regolare. Un' altra prova che ho fatto e che girando in tondo a bassa velocità con un cambio di superficie ma su un piano stabile sento l' anteriore "scappare" verso l' esterno al passaggio sulla superficie a bassa aderenza evidenziando perciò un accentuato sottosterzo che sollecita abbastanza meccanica e perciò la gomma (da qui si deduce il consumo anomalo).
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Le ho praticamente uguali, tengo però la pressione 2,45 davanti e dietro 2,2 perchè altrimenti mi si consuma troppo la spalla. Tu hai il cerchio GT-line Celsium di serie? Cmq davanti come mi diceva Vick75 è un pò chiusa di convergenza e IMHO qui lo scrivo e qui lo nego forse con i cerchi Celsium con ET così alto (quindi abbastanza dentro al parafango) l' appoggio dell' auto in curva va a risultare proprio lì in quella zona. Dato che tu hai un 1.5dCi meno pesante sull' asse anteriore e con meno coppia motrice rispetto al mio 1.9dCi, ritengo che la mia congettura diventi più credibile. Il problema ce l' ho solo sull' asse anteriore, sul posteriore con le pressioni più alte non ho problemi di sorta, il consumo è regolare. Un' altra prova che ho fatto e che girando in tondo a bassa velocità con un cambio di superficie ma su un piano stabile sento l' anteriore "scappare" verso l' esterno al passaggio sulla superficie a bassa aderenza evidenziando perciò un accentuato sottosterzo che sollecita abbastanza meccanica e perciò la gomma (da qui si deduce il consumo anomalo).
Ho il cerchio 17 modello Celsius e non riesco a capire perchè le pastiglie sono solo al 40% dopo 48000 km. Questo dovrebbe essere indice del mio stile di guida. Secondo te quanti km si riescono ancora a fare? Inviato dal mio Amazon Tate utilizzando Tapatalk
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c'è gente che cambia le pastiglie a 90000 io a 51000 max solo una volta nella vita, poi sempre prima Post Unito: 26 Aprile 2014, 21:00:32
Le ho praticamente uguali, tengo però la pressione 2,45 davanti e dietro 2,2 perchè altrimenti mi si consuma troppo la spalla. Tu hai il cerchio GT-line Celsium di serie? Cmq davanti come mi diceva Vick75 è un pò chiusa di convergenza e IMHO qui lo scrivo e qui lo nego forse con i cerchi Celsium con ET così alto (quindi abbastanza dentro al parafango) l' appoggio dell' auto in curva va a risultare proprio lì in quella zona. Dato che tu hai un 1.5dCi meno pesante sull' asse anteriore e con meno coppia motrice rispetto al mio 1.9dCi, ritengo che la mia congettura diventi più credibile. Il problema ce l' ho solo sull' asse anteriore, sul posteriore con le pressioni più alte non ho problemi di sorta, il consumo è regolare. Un' altra prova che ho fatto e che girando in tondo a bassa velocità con un cambio di superficie ma su un piano stabile sento l' anteriore "scappare" verso l' esterno al passaggio sulla superficie a bassa aderenza evidenziando perciò un accentuato sottosterzo che sollecita abbastanza meccanica e perciò la gomma (da qui si deduce il consumo anomalo).
ottima idea le pressioni più alte anch'io avevo rovinato la spalla delle continental (forse con spalla morbida in realtà è anche la gomma) con pressioni di serie quindi mi consigli queste alte? però giro sempre solo.....và bene lo stesso? prox settimana vado dal benzinaio e le provo
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« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 21:00:33 da stuart »
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Ho il cerchio 17 modello Celsius e non riesco a capire perchè le pastiglie sono solo al 40% dopo 48000 km. Questo dovrebbe essere indice del mio stile di guida. Secondo te quanti km si riescono ancora a fare? Per le pastiglie non so, devo fare il tagliando entro 2 mesi, l' auto non ha neanche 33mila Km e ha 3 anni e mezzo di vita. Quando mi faranno i controlli ti saprò dire, per ora noto che con il caldo in frenata l' auto ha ricominciato a fischiare un poco. ottima idea le pressioni più alte anch'io avevo rovinato la spalla delle continental (forse con spalla morbida in realtà è anche la gomma) con pressioni di serie quindi mi consigli queste alte? però giro sempre solo.....và bene lo stesso? prox settimana vado dal benzinaio e le provo Le pressioni non sono così alte se ci fai caso quelle autostradali/a pieno carico sonn 2,6 all' anteriore e 2,3 al posteriore. Sono solo più alte rispetto a quelle indicate con macchina scarica ma vedo che a parte l' usura maggiore sull' asse anteriore al posteriore è ok anche con l' impianto installato /sub e due amplificatori, vedere in firma il link)
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Io sulla Sportour 1.5 dci sono nelle stesse condizioni. Giro le gomme ad ogni cambio e tengo le pressioni verso il massimo, ciononostante la spalla comincia ad essere in condizioni critiche. Ah, la teoria dell'ET del cerchio nel mio caso va a farsi benedire visto che io ho ET 35 con canale 7,5". Quello che è certo è che come stile di guida il mio è un po' nervosetto e in tutta onestà le curve quando posso me le godo e cosi' faccio contento anche il gommista! Kilometraggio in linea con quello di @Fiosco con intercalate le gomme invernali. Poi è probabile che anche le Continental ci mettano del loro: il mio collega con Alfa 159 Tbi (invero un po' spintina) ha provato le Contisportcontact 5 e ci ha fatto solo 26.000 km. Con Michelin non so che modello ne ha fatti 40.000 piu' o meno medesimo stile di guida.
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Ah, la teoria dell'ET del cerchio nel mio caso va a farsi benedire visto che io ho ET 35 con canale 7,5". Quello che è certo è che come stile di guida il mio è un po' nervosetto e in tutta onestà le curve quando posso me le godo e cosi' faccio contento anche il gommista! Non ho la tendenza di guidare da nonno e preferisco anch' io godermi l' auto. Grazie per l' informazione sull' ET, quindi si rimane con una convergenza un pò chiusa e le Continental Sportcontact 3 che si usurano facilmente verso l' esterno. Se passa Vick75 magari ci può dare qualche consiglio in più. topic rinominato
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« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 11:11:29 da Omihalcon »
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Ad essere sincero conterei di passare il 2014, per cui rimando la decisione alla prossima primavera.
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Anch'io avevo le gomme Continental in queste condizioni le ho sostituite a 36000 km ora ho messo le Hankook con spalla rinforzata XL...vi faro' sapere quando arrivero' intorno ai 70000 km
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Anch'io avevo le gomme Continental in queste condizioni le ho sostituite a 36000 km ora ho messo le Hankook con spalla rinforzata XL...vi faro' sapere quando arrivero' intorno ai 70000 km Anche le mie saranno da cambiare intorno a quel chilometraggio vedremo perché se così fosse mi restano 6000 km
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purtroppo le nostre megane con l' assetto di serie hanno questo piccolo problema di usura precoce all' esterno. fate fare la convergenza con 0.2 per lato piu aperta dei valori di casa. e' monitorate spesso la pressione ma sopratutto usate scarpe piu' leggere
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purtroppo le nostre megane con l' assetto di serie hanno questo piccolo problema di usura precoce all' esterno. fate fare la convergenza con 0.2 per lato piu aperta dei valori di casa. e' monitorate spesso la pressione ma sopratutto usate scarpe piu' leggere É importante però anche il tipo di gomma, comunque possiamo dirlo che questo assetto sportivo ha tanti svantaggi per un uso normale che so fa della vettura Inviato dal mio Amazon Tate utilizzando Tapatalk
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Mi scrivete se il vostro interno della ruota ha questa l' usura accentuata sul pneumatico?
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E' un difetto di tutte le auto turbodiesel che hanno una gran coppia scaricata all'improvviso sugli pneumatici anteriori che complice anche l'elasticità dell'avantreno, tende a chiudere la convergenza, sarebbe buona norma fare l'inversione ogni 5000/10000 km -o nel tuo caso- ogni qualvolta rimonti le gomme dopo le invernali e ogni 20000 una controllata alla geometria delle anteriori. Anche la mia Scenic 1.5 dCi inizia ad avere di questi problemi ora che ho 70000 km e da poco con il secondo treno di estive cambiato (ho messo delle Hankook morbide) c'era bisogno di una regolata della convergenza
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Anchio nella medesima condizione, spalla consumata sia all'esterno che all'interno (all'interno un pò meno accentuata) facendo l'inversione ogni 8.000 km le sportcontact3 di casa sono a quota 58.000 km (praticamente da buttare) adesso le sto cambiando per passaggio a 18 pollici
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Mi scrivete se il vostro interno della ruota ha questa l' usura accentuata sul pneumatico?
all' interno no' ma se tu hai pure questo tipo di consumo all' interno e' segno di gomme sgonfie
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Gaetano87
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Io ho l'usura anche lì (molto meno) ma sempre tenute con pressione consigliata da targhetta...
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Ho verificato che sulle ruote davanti ho la parte interna della gomma liscia quanto la parte esterna, le gomme dietro sono messe decisamente meglio ma sempre più usurate all' esterno. A questo punto con il prossimo set di gomme terrò la pressione ancora più alta, a 2,55 davanti e 2,25 dietro La pressione la misuro a freddo con l' auto appena fuori dal garage, con il compressore, lì è sempre molto fresco. Non ho perdite di pressione perchè ho sempre trovato le gomme alla misura impostata in precedenza, a meno di grossi sbalzi di temperatura ambientale. Mi dispiace perchè hanno meno 33000Km
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