BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 11:18:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 219
Totale: 220
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema in accensione...  (Letto 3578 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tigro1985
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Topic Start: 19 Aprile 2014, 14:43:11 »

Premetto che ho usato la funzione ricerca, ma con blandi risultati...quindi chiedo aiuto. Mi spiego meglio: so che quasi tutte le megane rs III hanno dei problemini in accensione, che anche la mia presenta, ma fino ad ora niente di trascendentale... In pratica fino ad ora, quando la macchina restava ferma per un pò di ore, si accendeva ed il minimo restava alto(1100-1200 giri) per un paio di minuti, e poi tendeva a calare(la macchina col minimo alto era inguidabile, strattonava ed il cambio marcia risultava difficoltoso), ma da un paio di settimane, sempre all'accensione, il motore parte, sale a circa 1800 giri(proprio quando il motorino di avviamento gira!) e poi scende scende scende fino a 400giri per poi spegnersi, ma se do un colpetto di acceleratore,si piacìzza sui 1200-1100 giri soliti...credo che sia dovuto al sensore dell'aria/pressione che sia sporco/ossidato o guasto...ma in questo motore ancora ci capisco poco, non trovo nemmeno il corpo farfallato!(Anzi...se qualcuno avesse il manuale d'officina... Ghigno)Aiutatemi a trovare il possibile guasto ed il sensore...help!
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #1: 19 Aprile 2014, 15:04:06 »

Premetto che ho usato la funzione ricerca, ma con blandi risultati...quindi chiedo aiuto. Mi spiego meglio: so che quasi tutte le megane rs III hanno dei problemini in accensione, che anche la mia presenta, ma fino ad ora niente di trascendentale... In pratica fino ad ora, quando la macchina restava ferma per un pò di ore, si accendeva ed il minimo restava alto(1100-1200 giri) per un paio di minuti, e poi tendeva a calare(la macchina col minimo alto era inguidabile, strattonava ed il cambio marcia risultava difficoltoso), ma da un paio di settimane, sempre all'accensione, il motore parte, sale a circa 1800 giri(proprio quando il motorino di avviamento gira!) e poi scende scende scende fino a 400giri per poi spegnersi, ma se do un colpetto di acceleratore,si piacìzza sui 1200-1100 giri soliti...credo che sia dovuto al sensore dell'aria/pressione che sia sporco/ossidato o guasto...ma in questo motore ancora ci capisco poco, non trovo nemmeno il corpo farfallato!(Anzi...se qualcuno avesse il manuale d'officina... Ghigno)Aiutatemi a trovare il possibile guasto ed il sensore...help!

eccomi!  Ghigno     la farfalla è appena dietro i radiatori.. e da smontare non è neanche così brigosa...puoi cominciare pulendo quella... ma quanti km hai!
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
tigro1985
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 19 Aprile 2014, 20:00:50 »

Ho 68 000 km...non avresti una foto della posizione esatta?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #3: 20 Aprile 2014, 18:52:03 »

Ho 68 000 km...non avresti una foto della posizione esatta?

ora non riesco... tu apri il cofano, guarda il gancio di chiusura del cofano, proprio davanti a lui passa l'aspirazione con attaccata la farfalla.. sono 3 viti per smontarla.. ovviamente devi togliere anche la spinetta e il tubo che gli si collega
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema Saltuario all'accensione 1.6 meg 3 benz/gpl Il Meccanico M C I NeverBurn 5 4785 Ultimo messaggio 23 Maggio 2012, 12:45:33
da MrNik
problema accensione a caldo Motore Megane II « 1 2 3 4 » damiano 70 48353 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2015, 08:24:04
da STEFANO60
Presentazione Giò1995 Nuovi Utenti Giò1995 2 1519 Ultimo messaggio 16 Giugno 2016, 09:50:45
da Jaffy R26-CC
problema accensione display 8.7'' R-link 2 Jinkadama87 1 1725 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2017, 20:06:01
da maxix73
Problema accensione a freddo Motore Megane III orlroc 16 16558 Ultimo messaggio 14 Giugno 2022, 16:17:09
da nowhere