BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 12:56:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 154
Totale: 154
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: PULIRE E RIMUOVERE GOMMA CRUSCOTTO MEG 2!  (Letto 12582 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Topic Start: 18 Aprile 2014, 12:00:40 »

OLA RAGAZZI!
piu passa il tempo e più mi sto innamorando della megane, quasi quasi sto dimenticando la mia ex amata golf 4 serie!  Pianto

cmq avete presente il cruscotto dove cè l'orologio nella meg 2? ecco quel cruscotto è rivestito da una gomma schifosissima, e dopo 11 anni è tutta graffiata ed appicicaticcia.

avevo pensato a 3 soluzioni per ripristinarlo:

A) sostituire il cruscotto
B) wrappare tutto
C) rimuovere tutta la gomma manualmente, tramite acqua calda e prodotti chimici.

ho optato per la C in quanto economica e già collaudata sulla golf 4 serie!

ho smontato il cruscotto semplicemente tirando verso l'altro, ho scollegato il sensore e il display.
Ho preso il cruscotto e messo in una vasca con acqua calda 50/80 °C per mezzora, ma niente, la gomma non si toglie facilmente.
ho provato con alcool etilico,acetone, trialina, isopropilico, petrolio ma niente!!
L'UNICO che ha dato qualche piccolo risultato è lo sgrassatore (quello con il gallo stampato per intenderci) ed un panno in microfibra, il risultato pero non è soddisfacente!
Ho pensato di utilizzare il diluente al nitro,piu tardi lo andrò a comprare anche se ho paura che si rovina tutto!

piu tardi vi posto delle foto..

nel mentre accetto qualche consiglio....
grazie
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 18 Aprile 2014, 16:10:48 »

io quando devo sistemare pezzi con la gomma effetto silk visto che poi andranno riverniciati non mi preoccupo troppo di rimuovere, carteggio con carta fine in modo da ridurre gli scalini, vernice di fondo a uniformare, una bella certeggiata e poi vernice, se vuoi trovi il colore uguale (è un pò più difficile) altrimenti puoi fare i pezzi come vuoi.

può sembrare laborioso ma se devi riverniciare sono passaggi che vanno comunque fatti anche se prima rimuovi completamente tutto il silk, verniciare direttamente col colore sulla plastica non va bene soprtutto su pezzi che poi stanno al sole, durerebbero poco
Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #2: 18 Aprile 2014, 16:16:32 »

veramente non avevo intenzione di riverniciarlo  Indeciso
pensavo di lasciarlo grezzo! senza vernice di alcun tipo! anche perchè io e le vernici non andiamo molto d'accordo!
ma scusami forse ho capito male,ma quindi esiste in vendita un vernice che dà l'effetto gomma?!?!?!

lasciarlo grezzo no?  Indeciso
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 18 Aprile 2014, 16:35:23 »

grezzo sarebbe più brutto di come è adesso rovinato, a meno che non ti sbatti a lucidare la plastica (amesso di ottenere un lavoro omogeneo), ma questo potrebbe valere per le maniglie, quel pezzo sotto al parabrezza lucitato si rifletterebbe sul vetro, a me dà già noia quando si riflette normlamente, vernici trovi quello che vuoi, il mio consiglio, come ho già fatto è di usare una vernce opaca dello stesso colore ma non silk, l'aspetto è identico tranne che al tatto ma visto che quelle parti non vanno toccate non fa differenza infatti sulle versioni successive le parti silk sono verniciate non silk, altrimenti puoi provare con la vernice plastidip grigia ma secondo me non ne vale la pena
Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #4: 18 Aprile 2014, 17:08:50 »

sicuramente hai ragione
mi fido di uno sconosciuto con 12.352 Messaggi e 2171 Ringraziamenti!  lol

carta vetrata da 1000 e 800 + una buona vernice opaca?
ma non si graffia lo stesso se gli appoggio qualcosa sopra? ci vuole pure un lucido protettivo?
io vorrei evitare gli effetti lucidi, non mi piacciono per niente!

grazie maganecc per il consiglio
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 18 Aprile 2014, 18:13:33 »

lì non dovresti poggiarci niente, comunque lucido per i motivi detti prima no, io per semplicità in questi casi mi procuro una vernice qualsiasi basta che sia giusto il colore (non tutte si trovano opache) e poi dò una mano di trasparente opaco come quello per carrozzeria, a quel punto non ti preoccupi di niente, ci ho fatto addirittura i tasti che vengono premuti tutti i giorni, comunque l'ideale e non poggiarci niente, e sopratutto, vale anche per le superfici originali, mai usare prodotti per pulizia, solo un panno umido
Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #6: 19 Aprile 2014, 11:49:56 »

 per il momento l'ho rimontato, dopo averlo smontato e carteggiato a dovere, mi sono aiutato con un pò di sgrassatore...
cmq lo farò verniciare da un carrozziere io e le vernici non andiamo daccordo!  lol

ecco una foto del dopo:

« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 11:50:44 da TURE » Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 19 Aprile 2014, 14:21:43 »

a questo punto fai verniciare anche la cornice delle bocchette sotto, ne ha bisogno anche quella
Registrato  
TURE
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Catania
Messaggi: 76

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 19 Aprile 2014, 17:04:47 »

si si! anche quelle devo carteggiare e far verniciare! purtroppo si cancelleranno l'indicazioni di apertura e chiusura! ma va bene lo stesso! a breve vernicio tutto e posto foto!  Occhiolino
Registrato  

Megane II phase 1
1.5 dci 85cv
3 porte
blu
orso
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 67
Località: Pescara
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 20 Giugno 2014, 15:03:38 »

a questo punto fai verniciare anche la cornice delle bocchette sotto, ne ha bisogno anche quella

Ciao purtroppo ho pure io lo stesso problema del cruscotto "appiccicoso" che comprende tutta la parte centrale e anche la copertura conta
giri-chilometri, mi dite come si smontano grazie...............
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 20 Giugno 2014, 16:41:29 »

la copertura strumenti semplicemente la tiri in direzione della parte superiore del volante, praticamente in direzione poggiatesta
Registrato  
orso
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 67
Località: Pescara
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 21 Giugno 2014, 18:58:31 »

la copertura strumenti semplicemente la tiri in direzione della parte superiore del volante, praticamente in direzione poggiatesta
ok ci provero, grazie mille ciao
Registrato  
orso
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 67
Località: Pescara
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 23 Giugno 2014, 18:41:32 »

ok ci provero, grazie mille ciao

Grazie alla dritta di MEGANE CC ho smontato tutti i pezzi del cruscotto molto facilmente, ho ripulito la gommaccia con semplice diluente, ma solo i pezzi centrali, mentre la copertura del conta km era talmente appicicoso che neanche il diluente lo ha levato, e indovinate indovinate !!!!?Che?!? IL pulisci cerchioni lo scioglie come se fosse zucchero nel  caffe'  applauso 
Comunque il risultato è questo:

ho approfittato per fare una cosa un po' diversa

Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #13: 09 Aprile 2015, 10:11:04 »

... la copertura del conta km era talmente appicicoso che neanche il diluente lo ha levato, e indovinate indovinate !!!!?Che?!? IL pulisci cerchioni lo scioglie come se fosse zucchero nel  caffe'  applauso 

Devo fare la stessa cosa anche io, ho provato con trielina, diluente nitro ecc ma nulla.

Che prodotto hai usato esattamente?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[rimuovere vernice da carrozzeria] Varie Marco75 3 3792 Ultimo messaggio 27 Novembre 2011, 16:20:26
da MEGANECC
Pulire ventola clima Megane 2 Interni Alex91 4 6864 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2011, 20:02:49
da LawrenceRS225
Rimuovere tracce di silicone Prodotti Speciali bluestraneo 16 114404 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2017, 09:02:35
da cristallo
Additivo spray per pulire egr e altro.. Varie + Guide kyber 2 3312 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2013, 13:14:53
da asas86
Rimuovere tubo aria 1.5 dci megane III Il Meccanico M C I Fiosco 0 2061 Ultimo messaggio 24 Novembre 2016, 23:22:46
da Fiosco