Buongiorno a tutti...
Apro questa nuova discussione perché non ne ho trovata un'altra in cui esporre il mio piccolo problema :
ieri sera, finito di mangiare, mi metto in strada per ritornare a casa, faccio 1 km più o meno quando sopraggiungo ad una rotonda mooolto larga e bella, perciò
disattivo i controlli e decido di fare un inserimento a destra bello cattivo per poi, con il colpo di "rincluo", fare il sinistra con il dietro che scivola ... ... bene .... tutto Ok, non fosse che come faccio il destra e do il colpo per fare il sinistra la macchina .... mi si avvita come una trottola e mi faccio qualche metro in "retromarcia" verso il guard rail fermandomi a pochi cm. sbianco totale, non me la sarei mai aspettata una reazione cosi brusca ... va bene che quella rotonda è veramente mooolto larga... e per quello che ci sono entrato da disgraziato, ma è la prima volta che una macchina mi fa cosi. (escluso il serie 1 sul bagnato).
Faccio perciò alcune premesse : eravamo in 5 in macchina ; avevo le gomme ancora fredde ( originali) ; ho i cerchi da 19 e assetto originale ( cup).
Ho gia notato dal primo giorno che l'ho ritirata che ha il dietro che copia molto le curve e che scivola molto volentieri ( quasi come un 106 e saxo ) e mi chiedo se anche a voi si comporta cosi . perché io abituato alla RS II che se osavi più del dovuto lei smusava semplicemente ..
mi date un parere ?
PS: non sono uno che fa il matto in macchina in 5 !
Graziee