BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 16:06:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 194
Totale: 194
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II e III Tagliando 60.000 Km  (Letto 248597 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #60: 05 Maggio 2011, 21:20:03 »

Fatto oggi il tagliando dei 60,000 con Megane 3 - 1.9 Dci 130 cv

Cartouche filt
Collection fil
filtre habitacle
laveglconchivo
solaris dpf 5w30 1 lt
filtre huile
rondella
manodopera
Additivo dci pulizia iniettori

Euro 385  Pianto
Registrato  
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #61: 06 Maggio 2011, 10:09:28 »

 sticazzi
Registrato  
lupotto301
Utente junior
***


Megane Grandtour 1.5 Extreme
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 1

« Risposta #62: 19 Luglio 2011, 22:56:47 »

Tagliando dei 60 mila fatto oggi in conce  renault su Grandtour serie II Phase II 1.5 106 cv anticipato di circa 4mila Km !!!!
Un vero salasso  martello arrabbiato02 Tot: 480 €

forfait 5W40  €144,18+iva (4,5 lt olio+rondella+filtro olio+laveglconchv0,25??+manodopera+smaltimento)
sostituz pastiglie freni post.+manodopera €113,68+ivaforfait filtro abitacolo €42,50+iva
forfait filtro aria €33,33+iva
forfait filtro gasolio €90,83+iva

Sconticino di 30 euro sui materiali.

Mi hanno convinto di aver effettuato tutti i controlli previsti per questo tagliando ma penso di aver battuto tutti voi che ne pensate???
Registrato  
lupotto301
Utente junior
***


Megane Grandtour 1.5 Extreme
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 1

« Risposta #63: 27 Luglio 2011, 16:06:08 »

Siete tutti in ferie?Che?!?? Pianto
Speravo in qualche risposta che mi consolasse ma non è arrivata e allora vi chiedo se i forfait sono una convenienza o una fregatura !!! Ad esempio il cambio dell'olio (4,5 L) e del filtro non è troppo caro?? Stiamo parlando di oltre 170 €uri lacrime02
 Un saluto e aspetto vostre considerazioni grazie01
Registrato  
anjoletto
Utente non iscritto
« Risposta #64: 22 Agosto 2011, 09:13:28 »

Ma non conviene farseli da se la manodopera?? alla fine quanto si riesce a risparmiare ?? 100 € 150€ .. io penso ke sia conveniente.... alla fine ci sn tanti forum tanti immagini e tanti video ke ti aiutano a sostituire un filtro gasolio . o a cambiare l olio... nn penso sia cosi difficile... io penso di farmelo da solo il tagliando... almeno sono sicuro ke le parti ke vado a sostituire sono nuove e so ke gliele metto...  :Sorriso   e poi ki sa dirmi cosè questa rondella ke leggo ogni tanto nelle liste dei tagliandi???
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 09:17:22 da anjoletto » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #65: 22 Agosto 2011, 09:56:16 »

Ma non conviene farseli da se la manodopera?? alla fine quanto si riesce a risparmiare ?? 100 € 150€ .. io penso ke sia conveniente.... alla fine ci sn tanti forum tanti immagini e tanti video ke ti aiutano a sostituire un filtro gasolio . o a cambiare l olio... nn penso sia cosi difficile... io penso di farmelo da solo il tagliando... almeno sono sicuro ke le parti ke vado a sostituire sono nuove e so ke gliele metto...  :Sorriso   e poi ki sa dirmi cosè questa rondella ke leggo ogni tanto nelle liste dei tagliandi???

Se fai tu gli interventi la garanzia dell'auto viene invalidata, in pù c'èil discorso dello smaltimento dell'olio vecchio e degli altri elementi.. ricordiamo che l'olio inquina quindi non bisogna buttarlo nelle fogne ma và portato in appositi centri di riciclaggio!  Adirato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #66: 22 Agosto 2011, 10:10:53 »

la rondella è semplicemente la guarnizione del tappo della coppa dell'olio.
riguardo al "fastidio" dello smaltimento dell'olio io faccio così, ho una tanica da 25 litri che riempio ogni volta che faccio un cambio all'auto o allo scooter, quando è piena la vado a smaltire in modo da non doverlo fare ogni volta ma ogni 5 anni o più, ovviamente finchè c'è la garanzia i tagliandi vanno fatti fare per mantenerla
Registrato  
anjoletto
Utente non iscritto
« Risposta #67: 22 Agosto 2011, 13:32:12 »

si lo so già dello smaltimento dell olio non c'era bisogno di ricordarlo...e cmq era solo un idea x poter imparare qualcosa in piu dalla propria auto... e a proposito di garanzia dell auto io penso ke la garanzia , facendo la manodopera da se stessi , dovresti essere tu stesso a dargliela in base anke a come ai fatto il lavoro... ke dici?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #68: 22 Agosto 2011, 13:42:50 »

1) lo smaltimento dell'olio l'ho ricordato a tutti (in particolare a mrnick che lo ha tirato in ballo) dando anche l'idea di accumularlo per non dover andare tutte le volte a scaricarlo.
2) se non fai i tagliandi come prescritto dalla casa la garanzia decade, e ovviamente (giusto o no) li deve fare chi è autorizzato dalla casa.
3) sono daccordissimo sul farsi i tagliandi da soli, ma per la suddetta causa solo dopo scaduta la garanzia.

poi è chiaro che ognuno fa come vuole ma deve conoscerne le conseguenze
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 13:45:22 da MEGANECC » Registrato  
anjoletto
Utente non iscritto
« Risposta #69: 22 Agosto 2011, 14:01:43 »

si certo sicuramente... e normale ke avrei fatto i tagliandi prescritti direttamente dalla casa nn penso di fare di testa mia... solo cambiare le parti meccaniche ke servono per un tagliando da 60.000 e al posto di farglieli cambiare a quelli della renault lo faccio io... anke xk mi do una sicurezza ke le parti sn sicuro di metterle nuove , nel senso ke nn puoi mai saperlo come si comporta un officina se cerca di truffarti o di raggirare qualcosa... e cmq sn capitati molte azioni di queste nn penso di essere l unico ke lo pensa
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #70: 22 Agosto 2011, 14:42:14 »

si certo sicuramente... e normale ke avrei fatto i tagliandi prescritti direttamente dalla casa nn penso di fare di testa mia... solo cambiare le parti meccaniche ke servono per un tagliando da 60.000 e al posto di farglieli cambiare a quelli della renault lo faccio io... anke xk mi do una sicurezza ke le parti sn sicuro di metterle nuove , nel senso ke nn puoi mai saperlo come si comporta un officina se cerca di truffarti o di raggirare qualcosa... e cmq sn capitati molte azioni di queste nn penso di essere l unico ke lo pensa

si ma ti hanno già detto che molti hanno l'auto in garanzia(2 anni minimo o 4 se hanno fatto la gold) quindi c'è poco da fare.Dal 2002, una normativa europea (Decreto Monti) ha stabilito che non è obbligatorio effettuare il tagliando auto, incluso il primo, presso i concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo, per mantenere la garanzia, ma anche in officine indipendenti.In questo caso risparmi un pò ma nulla di che, per quanto riguarda i prezzi a chi si lamenta andate a fare lo stesso tagliando in audi o bmw...Comunque quando postate il dettaglio dei tagliandi scrivete anche l'officina altrimenti non riusciamo a farci un'idea precisa
se qualcuno ci marcia o meno.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
lupotto301
Utente junior
***


Megane Grandtour 1.5 Extreme
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 1

« Risposta #71: 22 Agosto 2011, 15:56:29 »

Infatti nel mio caso l'auto è in garanzia (4 anni Gold), la mia domanda però si riferiva al prezzo pagato per il tagliando dei 60mila Km e precisamente se era in linea con altri concessionari Renault e non al confronto con altre case!!!
Cmq il fatto del far da sè ho una mia considerazione ........... ognuno deve fare il proprio lavoro !!! Con la sicurezza dell'auto non si scherza, senza nulla togliere ai vari esperti di questo forum.
Non ho fatto il nome della concessionaria proprio perchè volevo capire se il prezzo applicato era onesto o no non è mia intenzione screditare qualcuno senza esserne sicuro.
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #72: 02 Settembre 2011, 23:12:11 »

Infatti nel mio caso l'auto è in garanzia (4 anni Gold), la mia domanda però si riferiva al prezzo pagato per il tagliando dei 60mila Km e precisamente se era in linea con altri concessionari Renault e non al confronto con altre case!!!


i prezzi applicati sono più o meno quelli ufficiali previsti dalla renault, puoi controllare tu stesso nella sezione "forfait" del sito ufficiale.
Nel tuo caso il problema che ha fatto lievitare i prezzi è stata la sotituzione delle pastiglie, per evitare batoste in un solo colpo, dato che non accettano pagamenti rateali, si può anche omettere un controllo e farlo il mese successivo;pagherai sempre lo stesso ma almeno te lo rateizzi per conto tuo.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
lupotto301
Utente junior
***


Megane Grandtour 1.5 Extreme
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 1

« Risposta #73: 05 Settembre 2011, 15:45:18 »

Grazie infatti ho controllato i prezzi e più o meno sono quelli dichiarati da  renault
Effettivamente un pò altini ma in linea con i principali costruttori.
Un saluto.  lol
Registrato  
mele
Utente non iscritto
« Risposta #74: 20 Marzo 2012, 21:14:00 »

Ciao a tutti giovedi porto la mia meggy a fare il tagliando dei 60000..! al momento della prenotazione mi hanno detto che siccome la macchina è a gpl (1.6 16v) forse ci saranno le valvole da registrare..
A voi risulta? io sapevo che il motore 1.6 avesse le valvole autoregistranti..
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #75: 20 Marzo 2012, 23:35:19 »

Ciao a tutti giovedi porto la mia meggy a fare il tagliando dei 60000..! al momento della prenotazione mi hanno detto che siccome la macchina è a gpl (1.6 16v) forse ci saranno le valvole da registrare..
A voi risulta? io sapevo che il motore 1.6 avesse le valvole autoregistranti..

per quanto siano autoregistranti ogni 60k è meglio farle registrare e preparati ad un conto salato.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #76: 21 Marzo 2012, 11:31:51 »

sisi meglio farle registrare Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #77: 17 Ottobre 2012, 12:07:21 »

Preventivo tagliando Megane III 1.9 dci (secondo tagliando a 4 anni e 41000 km):
filtro olio,olio, filtro abitacolo e filtro ac 296 euro
pastiglie ant e post 250 euro...

Un po' tanto non trovate?


è un po tantino si, ma sei OT, qui si parla del tagliando dei 60.000km.
per quello ai 40.000km qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3013.0
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 12:48:38 da ieietto » Registrato  
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #78: 15 Novembre 2012, 14:45:34 »

Tagliando dei 60.000km alla mia megane coupe 1900dci 131cv del 2009 fatto oggi:

- pastiglie freno nuove anteriori, marca Trw
- 5 litri olio elf Solaris dpf
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- tergicristalli nuovi anteriori bosch

Ho dato 80€ al mio meccanico di fiducia e ho speso 180€ per comprare tutti i pezzi elencati (solo delle migliori marche). Non mi lamento dell'importo speso ma sono qui per farvi una domanda: come faccio a controllare se i filtri li ha realmente cambiati? Sono trovabili facilmente a vista d'occhio?
Grazie
Registrato  
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #79: 15 Novembre 2012, 15:19:45 »

ot alla faccia che è il tuo meccanico di fiducia!!
comunque io quando faccio solo il cambio olio sto li a guardare...



Sent from my iPhone using Tapatalk
Registrato  

Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II e III Tagliando 90.000 Km Tagliandi « 1 2 3 4 » Flea225 65 169605 Ultimo messaggio 19 Giugno 2016, 11:43:27
da Omihalcon
Megane II e III Tagliando 120.000 Km Tagliandi « 1 2 » Aless.Bar 30 116458 Ultimo messaggio 23 Maggio 2019, 14:46:59
da Ary89
Megane II e III Tagliando 75.000 Km Tagliandi Rosario81N3P 19 37799 Ultimo messaggio 30 Agosto 2012, 22:07:56
da panamegane
Megane II e III Tagliando 150.000 Km Tagliandi « 1 2 3 » gianma 43 106424 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 12:47:48
da batsmauro
Megane III - Tagliando 180.000 km Tagliandi orlroc 0 1596 Ultimo messaggio 23 Ottobre 2019, 09:24:09
da orlroc