BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 23:53:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 246
Totale: 246
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Collegare un HD all'autoradio  (Letto 4814 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
varacolaci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Topic Start: 20 Marzo 2014, 16:02:50 »

Ciao,
a tutti, vorrei collegare un hd alla mia autoradio, sapete indicarmi il connettore giusto che non mi costi uno sproposito?
L'autoradio è quella di serie sull'allesimento Attractive con tom tom live.

Grazie a tutti.

Andrea
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 20 Marzo 2014, 16:04:38 »

Credo l'unica sia tramite l'uscita usb se presente nel tuo allestimento
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
varacolaci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 20 Marzo 2014, 16:06:39 »

Credo l'unica sia tramite l'uscita usb se presente nel tuo allestimento

L'uscita usb non c'è, però si può collegare al retro dell'autoradio un cavo con un uscita usb (o anche altre) a cui collegare un hd, in giro non lo trovo, ma so che esiste.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 20 Marzo 2014, 16:13:24 »

Dietro l'unica uscita che c'è credo sia solo il cavo aux, potresti provare con qualcosa del genere
http://it.aliexpress.com/item/5786-3-5mm-car-aux-usb-audio-cable-trainborn-mp3-adapter-cable-adapter-usb-flash-drive/836274825.html

Aspetta quache info più dettagliata se la cosa è fattibile

Se può esserti utile dai un occhiata a questo topic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31849.0
« Ultima modifica: 20 Marzo 2014, 16:15:02 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #4: 20 Marzo 2014, 19:12:46 »

Dietro l'unica uscita che c'è credo sia solo il cavo aux, potresti provare con qualcosa del genere
http://it.aliexpress.com/item/5786-3-5mm-car-aux-usb-audio-cable-trainborn-mp3-adapter-cable-adapter-usb-flash-drive/836274825.html

Ahahaha!!! Bella questa!!!  Ghigno

Come fa a funzionare??? Serve un'elettronica che converta il segniale seriale della chiavetta USB!

Se notate il connettore jack ha 4 pin e non 3 come dovrebbe essere... quindi penso che o questo cavetto è una presa in giro oppure può funzionare solo se collegato ad un apparecchio che non ha una normale presa Aux-in ma un connettore specifico che tramite il pin in più alimenta magari un circuito di conversione contenuto nella presa USB femmina... ma la foto è emblematica... suggeriscono di collegarlo alla presa Aux-in di una radio dotata già di presa USB!
Quindi propendo per la prima ipotesi...  Indeciso


Per il nostro amico varacolaci suggerirei di installare un prodotto come questo

http://www.phonocar.it/it/media-station-e-multimedia/hard-disk-sintonizzatori-tv/lettore-multimediale-hd-con-predisposizione-hard-disk/VM008.html

di collegare le sue uscite audio all'ingresso Aux-in della sorgente originale e l'uscita video ad un monitor ausiliario... così in un colpo solo si può avere a disposizione un hard disk (che non è compreso nella confezione...), 2 prese USB ed una SD, all'occorrenza si può applicare un dongle wi-fi (che occupa una delle prese USB) con la garnazia di poter leggere praticamente tutti i formati audio e video in circolazione, compresi quelli ad alta risoluzione...

 sm2259an

P.S.: e se non bastasse si può ingramentare la qualità sonora dell'impianto audio in maniera spropositata se si utilizza l'uscita ottica, magari collegandola ad un buon processore... e mi fermo qui per non andare troppo OT  Ghigno
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #5: 20 Marzo 2014, 19:15:29 »

 ops io non sapevo siccome avevo trovato quel cavo credevo andasse bene non me ne intendo sinceramente  Linguaccia
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #6: 21 Marzo 2014, 08:39:05 »

Ahahaha! Figurati!!!    sogghigno
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
varacolaci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 21 Marzo 2014, 09:01:58 »

Ahahaha!!! Bella questa!!!  Ghigno

Come fa a funzionare??? Serve un'elettronica che converta il segniale seriale della chiavetta USB!

Se notate il connettore jack ha 4 pin e non 3 come dovrebbe essere... quindi penso che o questo cavetto è una presa in giro oppure può funzionare solo se collegato ad un apparecchio che non ha una normale presa Aux-in ma un connettore specifico che tramite il pin in più alimenta magari un circuito di conversione contenuto nella presa USB femmina... ma la foto è emblematica... suggeriscono di collegarlo alla presa Aux-in di una radio dotata già di presa USB!
Quindi propendo per la prima ipotesi...  :-


Per il nostro amico varacolaci suggerirei di installare un prodotto come questo

http://www.phonocar.it/it/media-station-e-multimedia/hard-disk-sintonizzatori-tv/lettore-multimediale-hd-con-predisposizione-hard-disk/VM008.html

di collegare le sue uscite audio all'ingresso Aux-in della sorgente originale e l'uscita video ad un monitor ausiliario... così in un colpo solo si può avere a disposizione un hard disk (che non è compreso nella confezione...), 2 prese USB ed una SD, all'occorrenza si può applicare un dongle wi-fi (che occupa una delle prese USB) con la garnazia di poter leggere praticamente tutti i formati audio e video in circolazione, compresi quelli ad alta risoluzione...

 sm2259an

P.S.: e se non bastasse si può ingramentare la qualità sonora dell'impianto audio in maniera spropositata se si utilizza l'uscita ottica, magari collegandola ad un buon processore... e mi fermo qui per non andare troppo OT  Ghigno


Alla faccia, questo fa tutto.
Il monitor ausiliario lo trovo un po' inutile avendo il navigatore integrato, magari si può collegare a quello.  Occhiolino
Comunque è un po' troppo per quello che devo fare io.
L'audio connection box di renault (finalmente ho trovato come si chiama) va più che bene per quello che mi serve, devo solo trovarlo ad un prezzo sensato, il concessionario me lo metto 200€ più installazione.

Post Unito: 21 Marzo 2014, 09:02:41
ops io non sapevo siccome avevo trovato quel cavo credevo andasse bene non me ne intendo sinceramente  Linguaccia


 lol
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 09:02:41 da varacolaci » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #8: 21 Marzo 2014, 15:09:24 »

Il monitor ausiliario lo trovo un po' inutile avendo il navigatore integrato, magari si può collegare a quello.  Occhiolino

Il problema è creare un ingresso video per lo schermo originale...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
varacolaci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 21 Marzo 2014, 15:14:38 »

Il problema è creare un ingresso video per lo schermo originale...

Ma tanto non serve, non lo userei.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Collegare alimentazione USB per DASH-CAM tramite luce di cortesia Optional e Accessori mikkob 2 20894 Ultimo messaggio 11 Marzo 2017, 11:43:25
da sullivan2002
Aggiungere entrata AUX (da collegare a smartphon o lettore mp3) Scenic II Varie + Guide ptfran 4 9660 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2017, 20:25:09
da ptfran